Rainbow
di ilovebooks3

08/02/15, ore 18:31

Eccomi! Uff che fatica trovare il tempo per tutto ultimamente.. Però questa tua one shot l'ho adorata dall'inizio alla fine e non potevo esimermi da fare una recensione degna di questo nome!
Ci sono troppe, TROPPE cose che mi hanno fatta sorridere, emozionare e si, c'è scappata anche la lacrimuccia!
Lisbon che critica come Jane mette il puntale e lo fa solo per partito preso, la adoro! Il dolce abbraccio brillantinoso e tenero ma che non basta per farle mollare la presa: è comunque "storto" ahahah sono morta dal ridere!
Il discorso sui rispettivi passati mi è piaciuto tantissimo. Ho adorato soprattutto come alla stessa frase "ora ci sono qua io per rimediare" reagiscano in modi diversi. Nel cuore sentono la stessa gratitudine e lo stesso amore, ma i loro caratteri li fanno rieagire diversamente, perfetti <3

«Siamo una bella coppia di disadattati», ironizza lei, per alleggerire l’atmosfera.
«Sì, lo siamo». Il viso di Patrick si illumina; «Una bella coppia, intendo».
«Già».
«E anche disadattati».
«Parla per te».
Ahahahahah EPICA, non aggiungo altro! XD

Bellissimo il mini caso del puntale scomparso da risolvere e la mia splendida Lisbon che vince su tutta la linea =D
La scena dei regali è dolcissima, mi piace molto come hai condito il tutto con dei tocchi delicati come la stretta del braccio, è proprio da loro! E non perché ci sia poca passione (infatti poi il bacio ci è giustamente scappato) ma perché sono fatti così <3
Oh mamma, Gilè! Non ho parole, mi ha fatto piangere quel nome..immaginarmi Teresa che pensa ad un nome giusto e non può che associarlo a Jane, il suo Jane! E il ricordo dei due anni separati durante i quali lei ha venduto il cavallo per ragioni pratiche ma non solo..per allontanare Patrick il più possibile..aaah piango!
Ed il finale con la neve non poteva mancare.
Vederli l'uno nelle braccia dell'altra <3

Complimenti, bravissima e splendide le idee che hai trovato! Originali, dolci, ironiche, divertenti, piene d'amore..<3
Brava, brava, brava! Scusa per il papiro, ma ormai lo sappiamo che io e te siamo fatte così ;)
Un abbraccio e alla prossima! =D

06/02/15, ore 23:23

Bella bella bella!! Complimenti ... mi piace molto il tuo stile di scrittura. La scena del piccolo furto mi ha farro sorridere.. e quella dello scambio di regali era molto dolce. Ancora complimenti. :)

01/02/15, ore 21:11

-che bella ! complimenti ! è davvero molto molto intrigante e passionale ! anche io sogno questo principe azzurro...

22/12/14, ore 21:00

Ciao Carissima!
Sono contenta che tu abbia aggiornato la storia!
Nonostante questo capitolo sia più corto rispetto ai precedenti, non perde la brillantezza caratteristica dei tuoi racconti. Fisher che allunga una banconota a Cho è una scena epica! Il vero protagonista del capitolo è il sorriso di Kimball.
La scenetta tra Jane e Lisbon è semplicemente... Da Jane e Lisbon. Le deduzioni dei colleghi su Teresa e Patrick sono spettacolari. Non sarebbero agenti dell'FBI se non si accorgessero dei sorrisi, del fatto che Lisbon non sia appiccicata alla macchina del caffè e soprattutto che siano venuti al lavoro con la stessa auto.
Il testo è scorrevole e perfetto dal punto di vista grammaticale. I personaggi sono IC e i dialoghi sono brillanti!
Complimenti!
Un abbraccio,
Alla prossima,

Molly

22/12/14, ore 08:49

Ahahah, ho adorato questo capitolo!
Ho riso un sacco, mi ci voleva proprio..grazie! =D
Per cominciare i "piccioncini (no, forse non è il termine più appropriato, evoca ricordi importuni)" ahaha, sono morta! Geniale =D
L'abbraccio spontaneo e coccoloso di Jane, è proprio da lui, che cucciolo!
Ti adoro perché hai fatto vincere la scommessa a Cho! Non ho mai capito, ne apprezzato, la scelta dei registi di far sembrare Cho un idiota con la storia del "fratello e sorella" quando secondo me è sempre stato il primo ad aver capito TUTTO fin dall'inizio. Per cui questa sua vittoria è anche una piccola rivincita personale per me, non potevo chiedere di meglio ;)
Abbott si che avrebbe dovuto scommettere povero cristo, ha così lottato per farlo accadere ed ora neanche ci guadagna? eheh!
Jane che dice di aver visto Cho sorridere, Lisbon che ride soffusamente, Cho che sorride sul serio, le mani che si sfiorano e quella tacita promessa..Fantastico <3
Come sempre complimenti, mi è piaciuto un sacco!

01/12/14, ore 21:52

Buona settima stagione anche a te, specialmente se poi ci regali queste chicche! Grazie di tutto cuore a presto Mici.

01/12/14, ore 18:42

Eccomi.
Non ho molto da dire in realtà..leggendo i pensieri di Lisbon mi sono commossa per davvero (da lì in poi è stato un po' più complicato leggere con gli occhi umidi). Mi è piaciuto come hai trattato questo lasso temporale. Il risveglio dopo un momento così importante ed emozionante è delicato e difficile da scrivere, ma tu sei stata meravigliosa! Mi è piaciuto un sacco! Il finale dolcissimo: adoro come si ricordino di ogni momento passato insieme...spero continuamente che nella settima stagione facciano riferimento ai bei momenti vissuti in tutti quegli anni: noi ce li ricordiamo e li sappiamo a memoria, ma mi piacerebbe vedere anche loro ricordarseli (quando ho visto l'origami infatti sono impazzita dalla gioia!).
Chi lo sa... ma nel frattempo mi reputo fortunata perché tu mi stai facendo leggere e "vedere" proprio tutto quello che vorrei! =D
Complimentissimi come sempre, quest'ultimo capitolo è un capolavoro!
Buona serata, a presto!

30/11/14, ore 21:21

Buonaseraaaaa.
Questo capitolo mi è piaciuto in modo particolare perché descrive una scena domestica tenerissima.
Trovo i pensieri di Teresa e Patrick scritti perfettamente in linea con il carattere dei personaggi.
La scena del dentifricio è stupenda. È una scena che dimostra quanto siano ancora Jane e Lisbon, nonostante siano ora una coppia.
La corsa sotto la pioggia mi ha fatto rivivere l'episodio accennato nel testo. Ho sorriso dalla prima all'ultima parola. È scritto benissimo. I personaggi sono IC al 100%, il testo è originale e piacevolissimo da leggere, i dialoghi sono brillanti e costruiti in modo geniale.
Spero di assistere a una scena del genere, prossimamente.
La prima puntata della settima stagione mi ha resa immensamente felice, ma nel contempo impaziente di vedere la successiva.
Complimentissimiiiiii
A presto,

26/11/14, ore 19:16

Ciao,scusa se recensisco con qualche giorno di ritardo,comunque sono ancora qui,presente,pronta a seguire la tua splendida raccolta :)!!
Ho trovato anche l'ultimo capitolo assolutamente meraviglioso,ben scritto e pieno di sentimento!!Ho amato tutto dall'inizio alla fine,e poi l'idea di Jane,quella di usare la canzone degli Extreme,per poter replicare il primo ballo,avvenuto tanto tempo prima con la sua amata Lisbon awwwwww... mi son proprio immaginata la scena come se fosse reale,davanti a me *.*!!Complimenti,questa raccolta è una delle "cose" più belle che abbia letto recentemente,continua così ;)!!

20/11/14, ore 00:49

Sto ancora boccheggiando! E bellissima!  Ogni battuta e espressione descritta me le immaginavo come in un film .....le tue one shots mi sanno coinvolgere come non mai! E questa e il top!Bravaaaaaaaa

19/11/14, ore 18:23

Questo capitolo mi ha letteralmente sciolto il cuore.
Ho ancora un sorriso ebete stampato in faccia.
Il battello, la cena (messicana) a lume di candela preparata da Jane, Teresa e Patrick che ballano abbracciati sulle note di More Than Words. Tu sei un genio. Penso che tu abbia mantenuto autentici i personaggi di Jane e Lisbon, aggiungendo quel romanticismo che mancava. Io li trovo molto IC.
Ti faccio tantissimi complimenti per non averli trascinati nell'OOC. Sono perfetti.
La grammatica è corretta e il tuo stile è scorrevole, originale, coinvolgente. È davvero piacevole leggere le tue storie.
Brava, brava e ancora brava!
A presto,
Complimentissssssimi

11/11/14, ore 19:50

Quanto è bello questo capitolo?
È S-T-U-P-E-N-D-O.
Trovo azzeccato il modo in cui Jane ha fatto vestire Lisbon (le scarpe da ginnastica non potevano mancare) e il percorso che la povera Teresa ha affrontato mi ha tenuto sulle spine per tutto il racconto! I personaggi sono IC e il testo è scorrevole e originale. È perfetto questo capitolo! Penso sia in assoluto il mio preferito!
Continua cosi!
Al prossimo capitolo,
Complimentissimi,

11/11/14, ore 14:08

Beh, che dire...avevo letto solo la prima storia ed oggi, in un paio d'ore, mi sono letta tutti gli altri capitoli d'un fiato.
Sei brava e questi sono momenti dolci e indimenticabili. Chissà se potremo vederli per davvero! Una cosa è certa: tramite i tuoi racconti hai reso così vividi questi episodi che è stato come vederli recitati.
Grazie di queste ore di piacevolissimo svago che mi hai regalato!
Complimenti cara =)

10/11/14, ore 22:40

Ciao carissima complimenti! Solo una domanda: sai già quando pubblicherai il prox capitolo? Sai te lo chiedo perchè lo aspetto con la stessa impazienza con cui aspetto il 30 Nov <3  la tua storia è bellissima e ti ringrazio soprattutto per aver fatto indossare a Teresa il vestito verde che era il mio preferito... A presto

10/11/14, ore 18:29

Beh, che dire...ottimo lavoro! Davvero un pezzo splendido. Adoro come hai saputo trovare equilibrio tra romanticismo e battibecchi, tra pura sincerità e ironia. Jane è proprio Jane e non cambierà mai questo suo carattere arrogante, impertinente e splendidamente amabile. E Lisbon, la povera ed estenuata Lisbon, infondo sa che non potrebbe non amarlo così così com'è, con pregi e difetti. Perché quando scegli un uomo per il resto della tua vita prendi tutto il pacchetto, con turbamenti, dolori e nuvole annessi. Ed è stato bello poter trovare queste tematiche nel tuo racconto, che delicatamente e senza troppa insistenza ha risolto tutte le questioni in sospeso.
Ancora complimenti! =)