One Choice Can Control You
di Ari Youngstairs

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 [Prossimo]
17/08/22, ore 07:54

Spero che la tua sessione sia andata nel migliore dei modi e che ti sia anche rimasto un po' di tempo per proseguire la storia che sta prendendo una piega particolare. La fuga, la paura, i teneri momenti di schietta e altrettanto dolce intimità, i nuovi incontri che preannunciano altri movimentati scenari, tutto descritto al meglio e in crescendo ti lasciano solo la voglia di leggere il seguito al più presto.

20/05/22, ore 20:13

Ciao, direi che è stato un capitolo molto importante questo. La trama della storia va avanti di pari passo con quanto si vede in Divergent e questo significa che per Alec e Magnus è arrivato il momento di affrontare il piano che gli eruditi hanno messo in atto. Le scene iniziali del capitolo, mi hanno ricordato moltissimo il film di Divergent. Ricordandolo sapevo che qualche Divergente sarebbe uscito allo scoperto ed ero curiosa di capire quanti fossero e soprattutto se era qualcuno che noi conoscevamo. La scoperta che Clary è una Divergente è stata un po' una sorpresa, ma ora si spiega quel tentennamento che ha avuto nel momento della scelta. Alec descrive la scelta di Clary, notando che stenta come se fosse dubbiosa e sulle prime me ne ero domandata la ragione. Avevo supposto potesse essere anche lei una Divergente, ma poi andando avanti con la storia non c'era niente che lo lasciasse intendere e quindi avevo messo questa teoria da parte. Mi ha fatto piacere notare le loro interazioni in un momento tanto drammatico, con tutte le persone che amano che agiscono come robot e loro che non sanno cosa fare. Alec ha l'intuizione giusta che salva entrambi, poi ci pensa Tessa. Lei davvero è stata una sorpresa, sono contenta che li abbia tirati fuori da lì, anche se la sua morte è stata orribile. Forse il momento più drammatico di questa storia, il solo pizzico di positività (se possiamo intenderla come una cosa positiva), riguarda la serenità che Tessa mostra di avere in punto di morte al pensiero che si ricongiungerà al suo Will. Un atto di fede e amore, se così possiamo dire che mi ha commossa. La trama va avanti e assistiamo anche allo scontro tra Magnus e Alec.

Mi ha fatto piacere sapere che dietro tutto questo c'è Valentine, lui è il cattivo numero uno di The Mortal Instrument a mio avviso, Sebastian/Jonathan gioca un ruolo ambivalente da vittima e da carnefice. Nonostante tutto il male che ha fatto, ho sempre pensato che non sarebbe stato così se Valentine non l'avesse fatto diventare un demone. Qui Valentine manovra nell'ombra, anche qui cercano la Coppa Mortale, ma ciò di cui hanno bisogno è di molto intrecciato con la trama di Divergent, quindi è tutto ancora più complesso. Intuiamo che Jonathan era d'accordo fin dall'inizio, anzi secondo me è stato mandato da Valentine tra gli Intrepidi proprio per questo, Jonathan era troppo preparato per essere casuale e il fatto che Jace lo abbia battuto lo aveva fatto arrabbiare in un modo davvero insensato. Camille si rivela essere una pedina che viene sconfitta da Magnus e Woosley... Beh, gioca forse il ruolo più misero a mio avviso. Viene ucciso quasi subito ed è chiaro che sia stato usato da Camille e Valentine. E ora... beh, anzitutto sono contenta che Clary e Simon si siano ritrovati perché Simon è un personaggio che amo davvero molto e qui secondo me gioca un ruolo importante in quanto è stato tra gli Eruditi per tutto questo tempo. Sono curiosa di capire cosa succederà nei capitoli a venire, intanto ti faccio i complimenti anche in questo capitolo molto più drammatico dei precedenti hai saputo mantenere alto l'interesse e la tensione.

16/05/22, ore 08:43

Ciao, finalmente ieri sera sono riuscita a leggere il capitolo. In ritardissimo, ma settimana scorsa è stata un vero e proprio caos e non avevo la giusta concentrazione per mettermi a leggere, specie perché sapevo che questo sarebbe stato un capitolo importante e così è stato. Il tanto temuto test finale è finalmente arrivato e Alec dovrà affrontare le proprie più profonde paure e superarle come solo un intrepido sarebbe in grado di fare. Anzitutto volevo dire che mi ha fatta sorridere vedere Jace un tantino più teso rispetto a come appare di solito, il pensiero di trovarsi faccia a faccia con ciò che più teme lo ha reso un tantino meno sbruffone, ma sono contenta che si sia comunque classificato al primo posto addirittura sopra Jonathan (che pare non averla presa benissimo). Per quanto riguarda le paure di Alec... beh, che molte ruotassero attorno alla sua famiglia, al vederli morti, al senso di colpa per i segreti che si è portato dentro per tutta quanta la vita, questo lo avevo supposto. Mi ha stupita invece che ci fosse anche Magnus, un po' Alec ha paura dell'intimità, ma nonostante ciò che sembra in un primo momento (ovvero Magnus che lo forza) non è questo che teme quanto il non sentirsi abbastanza. Che è un tratto tipico del personaggio di Alec. Sono comunque contenta che sia riuscito a superarle nella giusta maniera, diventando a tutti gli effetti un intrepido. Ora sarà interessante capire quale ruolo assumeranno all'interno della fazione, ma questo è un dettaglio, diciamo così. Ci sono cose altrettanto importanti da sapere. Primo fra tutti il fatto ormai abbastanza chiaro che Woosley sia una spia di Camille. O meglio, che sia alleato con lei. In realtà avevo avuto il sospetto già diversi capitoli fa, non ricordo di preciso in che occasione ci avevo pensato, ma qui sta iniziando a diventare tutto più chiaro. Penso che Alec ci sia arrivato per primo, o comunque che abbia notato che c'è qualcosa di strano, perché il suo essere un divergente lo porta a pensare anche come un erudito e quindi si è subito accorto che qualcosa non va perché ragiona un po' fuori dagli schemi. Mi è piaciuta molto la riflessione che fa a un certo punto sul suo potenziale ruolo nei candidi. Secondo me Alec non sarebbe mai stato bene in quella fazione e non soltanto perché è un divergente. Alec ha molte caratteristiche che lo farebbero star bene in tantissime sezioni, ma penso che proprio per come è strutturata gli intrepidi siano il suo ideale per lui. Ha tenuto troppi segreti per essere un candido e magari ragionerà anche da erudito, ma non sono convinta che avrebbe potuto starci bene tra di loro. Penso che abbia trovato una propria dimensione.

Ora sono curiosa di capire cosa succederà, anche perché sul finale del capitolo le cose si fanno interessanti. Alla prossima!

08/05/22, ore 22:50

Ho gli occhi a cuoricino per questo capitolo, c’è tanta dolcezza Malec molto emozionante, peccato sia già finto! Non ne ho mai abbastanza :)

Tu spoileri un estratto del nuovo capitolo per incuriosirci... non serviva proprio ih ih ih ora a me tocca stare con magone per una settimana per capire in che situazione si é ficcato Alec!!!! Quando esce il prossimo capitolo? ❤️

06/05/22, ore 09:35

Finora il tuo racconto mi è piaciuto, ma leggere un solo capitolo a settimana mi sta torturando. Non so forse aspetterò che c'è ne siano almeno 3 o 4 disponibili in modo da leggerli tutti di seguito. Vedremo se riuscirò nel mio intendo. Nel frattempo complimenti scrivi davvero in maniera appassionante.

05/05/22, ore 22:05

Storia avvincente raccontata benissimo. Spero la porterai a compimento perché è una delle più belle che abbia letto fino ad ora. Grazie !!!

05/05/22, ore 20:04

Ciao, altro capitolo molto interessante... Abbiamo capito che ora Alec e Magnus sono ufficialmente una coppia, anche se per ora hanno una relazione segreta, dato che Alec non è ancora un Intrepido. Ci sta e anzi mi piace perché ricalca sia Divergent che la storia di Alec e Magnus nei libri, anche se qui il motivo per cui devono mentire ha molto più senso (o almeno per me ha molto più senso...). Mi piace molto il fatto che Jace sia di supporto in questo modo, io lui me lo immagino sempre in questo modo, lo hai caratterizzato alla perfezione. Supportivo, molto "Parabaproud" del suo fratellone gay, esplicito anche un po' sfacciato, che chiede ad Alec della sua prima volta con Magnus e che non si trattiene (o non si tratterrebbe) dal parlare della sua prima volta con Clary. Mi è piaciuto davvero tanto, ecco. Il modo in cui stai facendo sviluppare il rapporto tra Alec e Magnus mi piace altrettanto, soprattutto da un punto di vista fisico. Non va mai dimenticato che Alec qui ha sedici anni e per quanto Magnus non ne abbia quattrocento come nei libri, ecco, penso sia giusto che aspettino un po' prima di approfondire il loro rapporto. Però ci sono stati moltissimi momenti romantici, come quando dicono che sarebbero disposti a morire l'uno per l'altro. Sono così dolci...

La parte più succulenta è senz'altro quella della simulazione. Avendo visto Divergent, temevo un po' il test successivo perché come sappiamo i Divergenti pensano in modo diverso rispetto a chi invece è destinato a una singola fazione, il che significa che Alec deve iniziare a pensare come un Intrepido se vuole passare il test (e soprattutto se non vuole essere rapito da Camille). Mentre facevano la simulazione mi veniva quasi da ridere perché pensavo che tutte le cose che avrebbe dovuto fare per sembrare un Intrepido, sono tutte cose che avrebbe fatto Jace. Quindi ad Alec potrebbe bastare un: "Cosa farebbe mio fratello?" Ad ogni modo, ammetto che la situazione è parecchio preoccupante, soprattutto mi fa paura Camille e temo che a un certo momento gli Intrepidi cederanno o comunque succederà qualcosa di brutto ad Alec.

Comunque non so il perché, ma sto iniziando a sospettare che tra i dieci Divergenti ci sia anche Jonathan, non so il motivo, ma ho questa sensazione. Per scoprire se è vero immagino non mi resterà altro da fare che aspettare il prossimo capitolo. Intanto complimenti per questo perché è stato molto interessante e amo che ora i capitoli siano più corposi. Riprendere in mano una storia dopo così tanto tempo è tutto tranne che facile, quindi complimenti ancora.

02/05/22, ore 16:15

Che dirti... Bravissima. Hai un dono davvero grande... Riesci ad emozionarmi e ad incuriosirmi capitolo dopo capitolo. Adoro come descrivi le emozioni dei personaggi e le loro sfumature. Da quando poi scrivi da sola ho apprezzato ancora di più la storia. Perciò ti prego portala a compimento!!

30/04/22, ore 16:38

Bello bello bello!
Prima di tutto mi piacciono i nuovi capitoli lunghi... tanta carne al fuoco poi se ci sono i Malec di mezzo é tutta un’altra storia ❤️
Si vede che nel frattempo sei cresciuta :) non solo d’età ma la tua scrittura é diversa, ma in meglio..anche prima la storia scorreva veloce e ti catturava, ora mi sembra più ricca di dettagli, mi ha dato ancor più la sensazione di essere coinvolta con i personaggi.
Sono curiosa ma soprattutto non vedo l’ora di approfondire la storia tra Alec e Magnus e sto cercando ancora di capire se Jonathan é cattivo come il padre o é solo uno stronzetto arrogante... non ci perderò il sonno tranquilla.. Ma ci dobbiamo aspettare “ scene per adulti” nei prossimi capitoli :p eddaiiiiiiiii dammi qualche spoiler e soprattutto quanti capitoli avrà la storia e ti prego concludila non ci lasciare in stan by!
Buon lavoro e alla prossima

28/04/22, ore 23:18

Ti faccio i miei complimenti sia per aver ripreso la storia sia per il contenuto del capitolo. Con questo capitolo così carico di aspettative mi sembra di capire che entriamo nel vivo della storia e che avremo parecchi argomenti di cui parlare al prossimo aggiornamento.

28/04/22, ore 21:23

Ciao, ho letto tutta quanta la storia praticamente in un giorno e quando mi sono messa in pari tu hai aggiornato. Il che mi convince sempre di più che ci sia una sorta di destino dietro, ma comunque. Sono contentissima che tu abbia deciso di tornare a lavorarci sopra perché, come ti accennavo nell'altra recensione, il contesto di partenza ovvero Shadowhunter nel mondo di Divergent, merita tantissimo. E tu lo hai adattato davvero bene per altro. Non scenderò nei dettagli, perché faccio una recensione riassuntiva per ventun capitoli, ma qualcosa te la voglio comunque dire.

Quello che mi è sembrato di capire è che questa storia ha avuto un'evoluzione piuttosto travagliata, tra cui anche un lavoro di coppia che poi si è perso per strada, diventando soltanto tuo. Questo oltre ai blocchi che hai avuto e che te ne hanno tenuta lontana. Non è mai facile riprendere in mano una storia dopo aver avuto problemi come questi, soprattutto non è semplice dare fluidità a un racconto dopo tanti anni. Forse sono stata aiutata dal fatto che ho letto praticamente tutto di filato, ma la sola cosa che si percepisce è un cambio di stile, per ovvie ragioni non scrivi più come cinque anni fa e la maturazione si vede secondo me. Però hai comunque mantenuto una certa fluidità, il racconto fila anche se è passato molto tempo. Ho apprezzato la cosa davvero diversa, ovvero la lunghezza dei capitoli, io amo i capitoli corposi e quindi non potevo che essere felice.

I personaggi ci sono tutti, secondo me li hai centrati. Il punto di vista interno alla prima persona ti permette di calarti dentro Alec, ci mostri il mondo dai suoi occhi, raccontandoci quella che alla fine è la sua storia. Sappiamo che Alec è un divergente, come la protagonista di Divergent. All'inizio pensavo che avresti mantenuto le stesse dinamiche del film e che anche Magnus lo sarebbe stato, ma invece sembra proprio che non lo sia (e se lo è, lo nasconde proprio bene). Quello che mi aveva stupita all'inizio della lettura era il fatto che Magnus avesse mantenuto le medesime fattezze dei libri, ha gli occhi da gatto e me ne domandavo la ragione. Anche qui, come nel film, gli Eruditi fanno un po' quello che vogliono e quindi Magnus è il frutto di un esperimento. Ho apprezzato moltissimo che tu abbia intrecciato le vicende di Magnus con il Circolo e soprattutto con Camille, che ci mostri come (finora) la vera antagonista della storia. Probabilmente c'è altro dietro, tra cui un Valentine che da quello che capiamo è ancora vivo e Jonathan che per ora è un po' un punto interrogativo nel senso che sembra un attaccabrighe, fissato con la sorella, ma dalle premesse e dal background del personaggio sembra chiaro che sia cresciuto da solo e quindi la sua sembra più che altro curiosità e voglia di stare con qualcuno che sia un suo parente. Non mi esprimo per ora su di lui perché fino adesso mi sembra non abbia mostrato una natura cattiva. Non come Camille ad esempio, che fa un po' quello che vuole. Vuole i Divergenti per farci i suoi comodi, fa fare alle altre fazioni ciò che lei desidera e il solo che dice di no è proprio Magnus. Come dicevo, i personaggi sono centrati. Li ho ritrovati tutti quanti, da Alec a Magnus, che si innamora perdutamente di Alexander e che è pronto a difenderlo anche a costo della vita. Sino ai fratelli Lightwood. Da Iz a Jace. Ho notato che c'è qualche piccola diversità, fa strano sapere che Isabelle e Alec siano fratelli gemelli, ma in effetti se li si voleva riunire nella stessa fazione tutti nello stesso momento, non c'erano molti altri modi per farlo. Diciamo che la cosa non pesa affatto, come ho detto il contesto è completamente differente e poi la presenza di Izzy e Jace movimenta la storia. Ho apprezzato la scena del coming out, il fatto che nonostante sia cresciuto nei Candidi, Alec sia riuscito a tenere un simile segreto, la dice lunga su quale sia la fazione a cui è destinato. Sarà anche un Divergente, ma secondo me la scelta che ha fatto è stata la migliore.

La storia è arrivata a un punto molto importante, in cui iniziamo a capire cos'è davvero il Circolo e quanti e quali personaggi ne fossero intrecciati. Da Jocelyn a Maryse, i ragazzi sembrano molto scossi da quello che hanno saputo. Quel che mi domando ora è cosa succederà davvero adesso. Camille sembra determinata a fare ciò che vuole e qui ci sono due aspetti che secondo me sarà interessante scoprire. Il primo riguarda Simon, che ha interagito pochissimo e che secondo me potrebbe essere interessante scoprire nei capitoli a venire, perché lui è certo che qualcosa la sappia e il secondo è cosa succederà ora a Maryse. Ammetterà di aver mentito? Nei Candidi le bugie non sono ammesse... però è anche vero che se lo facesse, Max rimarrebbe da solo. Davvero mi domando come si intrecceranno tutti questi fili di trama che hai teso e che passano anche per Jocelyn sino a Clary e Jonathan.

Insomma ce n'è di carne al fuoco, per il momento ti dico che non vedo l'ora di scoprire cosa succederà. Ti rinnovo i complimenti per questa storia.

25/04/22, ore 21:05

Ciao, inizio a leggere questa storia per via di una serie fortunate coincidenze che mi hanno fatta strabuzzare gli occhi. Io conosco Shadowhunter da appena un anno, i libri li ho iniziati a settembre scorso e sto ancora leggendo Dark Artificies... Quindi non conosco ancora tutte le fanfiction delle due sezioni qui su Efp. Questa storia però l'avevo adocchiata qualche giorno fa, molto prima del tuo capitolo-avviso e mi ero detta che non l'avrei letta perché era incompleta da davvero moltissimo tempo e io di solito evito di iniziare a leggere storie che non vengono aggiornate da anni. Una volta lo facevo senza problemi, ma poi ho scoperto che a un certo punto se non leggo il finale il mio cuoricino si spezza e allora l'avevo lasciata lì. Ma credimi, mi era dispiaciuto perché, e qui c'è l'altra coincidenza, Divergent l'ho visto... credo a novembre scorso e il film mi era persino piaciuto. Al momento come autrice sono ancora nella fase in cui progetto storie, guardo film e mi vengono in mente trame su trame. Appena ho visto Divergent mi ero detta che una fanfiction con i Malec come protagonisti sarebbe stata perfetta e poi l'ho trovata e tu hai aggiornato qualche giorno dopo. E boh, penso che l'angelo Raziel abbia davvero guardato giù e fatto un miracolo. Trovo sia incredibile tutto questo e quindi eccomi qui.

Inizio dal primo capitolo, dicendoti che finora come prologo-introduttivo è perfetto. Mi è sembrato di rivedere le scene iniziali del film, Alec è ovviamente un divergente e immagino che i ruoli ricopriranno quelli che si vedono nel film e che quindi anche Magnus lo sia, ma per ora non voglio fare il passo più lungo della gamba. Volevo solo passare a lasciare un breve commento e a dirti che voglio leggere questa storia e che sono contentissima che tu dopo tanto tempo l'abbia ripresa. Sono su Efp da dodici anni e credimi che cose come questa io li considero dei veri e propri miracoli.

Poi magari più avanti lascerò anche delle impressioni sullo stile, personaggi, eccetera... Ma per ora mi ha colpita in positivo l'impaginazione molto curata e la scrittura, ottimo lo stile e la grammatica. Se scrivevi così quando facevi le scuole medie non oso pensare adesso come scriverai.

Complimenti davvero!

23/04/22, ore 09:14

Ho iniziato a leggere questa storia senza aspettative, figuriamoci é pure incompleta, ma poi mi ha appassionata. Mi è piaciuta a tal punto da leggerla in 2 sere. So che ormai sono passati anni e probabilmente non ti interessa più andare avanti, ma se avevi già programmato la fine della storia forse avevi anche buttato giù una bozza mi chiedo e ti chiedo perché non la finisci? Ti assicuro che a molti lettori è persone che ti seguono o ti hanno seguito farebbe davvero piacere e te ne sarebbero grate. È sempre gratificante leggere qualcosa di bello e ben scritto
A proposito metto la storia fra quelle seguite, non si sa mai magari AGGIORNI e la completi così legga la fine😜
(Recensione modificata il 23/04/2022 - 09:19 am)

05/01/20, ore 23:06

Questa storia é magnifica mi ha preso talmente tanto che l’ho letta tutta d’un fiato senza recensirti i singoli capitoli... ma la continui vero?!?! Dimmi che le darai una fine ti prego! 😉

12/12/16, ore 03:20

Adoro troppo.
Amo sia la saga di Shadowhunters che la teologia di Divergent e vederle insieme è qualcosa di meraviglioso e se poi uniamo una bella idea ad una scrittura perfetta direi che si è fatto centro! Complimenti, davvero. Hai sviluppato l'idea in maniera impeccabile, non so più come congratularmi
(Recensione modificata il 12/12/2016 - 03:21 am)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 [Prossimo]