Ice Heart
di ObsessiveFangirl

11/11/14, ore 19:10

Cara Otani_Risa, mi scuso in anticipo per essere la prima a lasciarti una recensione critica, ma sono stata costretta dal senso del dovere.
Allora; fai davvero tanti errori, la storia sarebbe anche carina se più lunga e senza ripetizioni, verbi sbagliati, cambio improvviso dei tempi verbali, linguaggio gergale e a volte scurrile..nel senso, quando scrivi, non è come se parlassi con una tua amica!
Inoltre, hai scritto BIBLEOTECA, una cosa che, personalmente, mi fa venire la pelle d'oca.
E, solo per informarti, ma quando metti due negazioni in una frase fai un'affermazione e con le persone femminili, si scrive Le,non Gli.
A tratti, il tuo può anche essere considerato un corretto linguaggio, ma tutto perde valore con l'insensibilità e la freddezza morale dei personaggi.
Per farti capire, nella serie di J.K.ROWLING, troviamo amore, passione, compassione, tristezza..e tu scrivi solo di odio e disprezzo? Per altro fra i vari personaggi..fosse verso Voldemort capirei..
In ogni caso, descrivi benissimo i vestiti e l'ultima frase è bellissima, ricordati che si può sempre migliorare.
Scusami la schiettezza.
Sperando di esserti stata utile, Fantajiro.

23/10/14, ore 01:24

Ho letto tutta la storia con il fiato sospeso e mi piace il modo in cui hai caratterizzato Draco ed Hermione, non troppo diversi da come li immagino in effetti, mantenendo le caratteristiche descritte nei libri. Il racconto ha un suo perché e spero di leggere presto un nuovo capitolo!

24/09/14, ore 13:35

in realtà l'incantesimo esiste, basta leggere i libri. si chiama "gratta e netta" va bene per qualunque tipo di materiale/sperficie, tessuto, metallo, pietra ecc. per le femmine si dice "le" non "gli", esempio: "LE (non -gli- che è maschile) portai da bere". e non sono ammessi alcolici babbani alle feste scolastiche di hogwarts, al limite è concessa la burrobirra. gli adulti invece possono consumare firewhiskey o acquaviola o molti altri, tutti elencati nei libri, basta leggerli

07/09/14, ore 17:16

Hey!
Bellissimo capitolo come quello di prima:). Povero Draco che non capisce più quello che fa ahah, però alla fine è stato in un certo senso... dolce.
Comunque bella l'idea dell'incantesimo creato da te:). Spero che aggiornerai presto :D
Baci

04/09/14, ore 23:55

Mi piace, mi piace, mi piace. Ho gia detto che mi piace?
Comunque, ciao, adoro questo primo capitolo e ho già inserito la storia tra i preferiti;).
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, quando aggiorni?
Baci

04/09/14, ore 16:51

Ciao, mi fa piacere essere la prima a recensire la tua storia!
L'idea finora è carina, anche se ho notato, soprattutto all'inizio, degli errori grammaticali, dovuti probabilmente alla fretta. Mi piace come sei riuscita a mantenere un Draco schivo e riluttante ma al contempo in lotta con i suoi pensieri "positivi" per la Granger. E poi io ho sempre pensato che Hermione e Ron fossero effettivamente troppo amici per stare insieme, che il loro rapporto potesse essere paragonato più a quello fra fratello e sorella.
Comunque ti seguo, aspetto il secondo capitolo!