bagno di mezzanotte
di storie a caso

10/10/14, ore 22:42

Sono una strenua fautrice dei bagni di sera. Amo il mare più della mia vita, chiariamo, ma i bagni di notte sono fantastici!
Bella storia, bravo.
Il sogno, poi, aggiunge un tocco poetico alla situazione...
Bravo ancora,
Sally

23/09/14, ore 15:29

Probabilmente la mia recensione ti risulterà abbastanza sgradita dopo i commenti positivi ricevuti nelle altre recensioni, ma qualcuno deve pur farlo il lavoro sporco, no?
Leggendo avevo preso alcuni appunti, ma ho deciso di ignorarli completamente e di iniziare spiegandoti perchè la mia recensione è neutra. La mia decisione è motivata non dal contenuto della storia, che come è stato già detto, è molto coinvolgente. Che hai fantasia è risaputo, il problema secondo me riguarda la parte "tecnica", se così posso definirla.
Il mio consiglio è quello di revisionare il testo, prestando particolare attenzione alla punteggiatura e alla grammatica. Utilizza sinonimi e pronomi invece che ripetere sempre le stesse parole e presta un po' di attenzione all'impaginazione del testo. Potrà sembrarti superfluo, ma fornire la tua storia di un aspetto gradevole aiuta molto e facilita la lettura.

05/09/14, ore 10:20

Ecco perchè ti ho messo negli autori preferiti XD
Apparte tutto, complimenti.
Sembrava una di quelle storie romantiche ma arrivata alla fine, ero...sconvolta (ovviamente in senso positivo) E' scritta molto bene e come ha già detto l'autrice che l'ha recensita prima di me, è davvero coinvolgente. Ancora complimenti ^^

"E parlat bell" (battute in napoletano che nessuno capirà...*sigh*)

05/09/14, ore 01:11

Non c'è che dire! Davvero sconvolgente! Mi ha impressionato davvero molto la successione di eventi. La parte descrittiva è davvero ottima, complimenti! Con pochissime parole mi hai trasportato nella storia: riuscivo persino a sentire il rumore del mare.
Senza dubbio la ragazza del sogno è davvero inquietante (in senso positivo) e crea un contrasto riuscito con la ragazza della realtà. Ho apprezzato anche il fatto che tu abbia ripreso le stesse parole che descrivevano i pensieri di lui nel sogno come da sveglio!
Mi è piaciuta molto in poche parole :)
- Nina