Home.
di Tim_Ber_Lak_Er_JT

08/11/14, ore 23:47

Salve.
Io sono C, piacere di conoscerti.
Non calcolerò gli errori, dato che sopra queste cose ci si può passare, o sono errori di battitura, oppure cavolate.
La gente qui ti ha recensito negativamente, solo perchè tu hai valutato male altre fan fiction.
Hai fatto le tue critiche troppo presto, in una hai persino recensito male un prologo.
Dovevi attendere, dato che molte volte le storie sono ancora in via di sviluppo.
Riguardo alla storia: trama classica, ma non capisco perchè le chiavi le debbano trovare così, a caso.
Non mi suffermo sui minimi dettagli, dato che voglio fare una recensione, non sputtanarti come ha fatto l'altra gente.
In questo fandom nessuno guarda più il contenuto, ma solo chi l'ha scritto, oppure di cosa parla.
Alcune storie, scritte in tre minuti, oppure che sono mezza pagina di word, fanno successo, mentre altre, (per citarti un autore che si impegna, ma secondo me non riceve abbastanza recensioni, essa è Rosalie97) che vengono scritte pensandoci su, e soprattutto usando otto o anche dieci pagine, vengono buttate giù.
Comunque, ricapitolando: recensisco la storia come neutra, perchè ha piccoli errori, e per la trama che a me ,oggettivamente, non piace.
Ciao, C

05/09/14, ore 14:17

Macciao Tim_Ber_Lak_Er_JT! -
Nome complesso, ma affascinante-
Vediamo, che dire? Ciao! (?)
BENVENUTA!
Devo direche ti ho già visto in giro per il fandom, con qualche recensione un po'... scorbutica? Quindi, non appena ho visto il tuo Nick in una delle tante -poco interessanti per alcune- FanFiction, ho cliccato su e mi son messa a leggere. Che dire? Ne sono stata contenta! Brava :)
Passerò a recensire molto minuziosamente il tutto, facendoti una piccola critica: i POV. Sai scrivere parecchio bene, perché metterli? Ti rendono infantile, a mio dire. Potresti far capire al lettore chi parla tramite solo le descrizioni, che ci sono. Perciò li trovo un po'stupidi. Ma comunque, storia tua, decisioni tue.
Inizia Courtney
a narrare e beh, la trovo IC, inizialmente. Lei, con una figlia, una vita difficile, un padre che è scappato. E per girare il coltello nella piaga, Rosalyn, è tanto simile a Duncan, quel bastardo. A meno che, è subito ciò che ho pensato. Mi son detta che era Duncan il padre della ragazza... e poi... BAM, si viene a scoprire che quel poveretto punk soffre più di tutti, perché poi? Perché la ragazza si è tagliata fino alla morte per dei bambini... sordomuti? Va bene, che c'è di male? Ci stai un po'giù, ma uccidersi!
Comunque non ci trovo nulla di male nel fatto che tu abbia detto "Sguazzare nel suo sangue". Va bene che è poco elegante, ma per enfatizzare è okay!
Però c'è quell'amore di Trent,
con il quale ho un rapporto d'amore e odio. Che triste, perdere un bambino! E pensare che certa gente non è contenta di ciò che ha! Coff coff Deborah Coff coff.
E poi? Anche lui trova le chiavi! E da chi lo proteranno? -Teoricamente cosa, ma sono dettagli- a una villetta, tutta intrisa di ricordi felici, romanticosi -e sì, Duncan è OOC, ma per l'OOC non è mai morto nessuno-! Ed è LUI, il suo migliore amico! Che la cura, quando scappa, non solo fisicamente, ma aggiusta anche il suo cuore, che ce l'ha in gola. Tesoro! A proposito, i sì affermazione vanno con l'accento, ricordatelo.
E poi, Duncan ricorda quando fanno l'amore! E lì, tesoro, sei stata così brava! Per nulla volgare (ma non chiedere a me se il rating va bene, finisce male)  Bella anche la metafora con la farfalla (perché era una metafora, vero?)
E alla fine, si ritrovano, e si baciano, e si promettono amore, come un principe e una principessa.
Ed è romanticissimo, bellissimo, pucciosissimo ecc. ecc. ecc.
Hai scritto davvero benissimo, e se questa è la tua prima OS, tra un mese come scriverai? O.o" *La guarda stranita* Chi sei, tu? *Il pizzico di lucidità che le rimane svanisce*
Oh, va bene che non sono DxC, -in teoria dovrei essere DxG, ma il mio spirito da Yaoista me lo impedisce-, ma questa storia merita di essere amata!!!!
Sei bravissima, complimenti! Continua a scrivere!
Dovresti solo correggere qualche errore di battitura, di verbi e di parole, ma non penso di doverti una critica, mi piace molto per il resto!
BYE
P.s. e comunque, mica è così lunga la OS! E' perfetta! ;)

(Recensione modificata il 05/09/2014 - 02:19 pm)

05/09/14, ore 13:52

Shiau :3
Ok, non credo di aver mai letto qualcosa di tuo e non so nemmeno se questa sia la tua prima storia, dopo andrò a controllare, ma sappi che mi spiace per la neutra, la storia è bella ma piena di errori!
Ti farò una lista, è più schematico:
1) Già dal primo paragrafo c'é qualcosa che non va. Tu inizi a narrare con il presente dicendo che Courtney sta pulendo che ha avuto una figlia... Poi quando ipotizza su di chi possano essere le chiavi inserisci il passato... Perché?
Con Duuncan è lo stesso, inizi al presente, finisci al passato... Stai più attenta!
2) Nel primo paragrafo, quando descrivi la figlia di Courtney mi sembra che usi un linguaggio un po' inappropriato. A parte il fattoche passi da raccaonto in stile poetico a linguaggio mondano, ma alcune frasi non mi sono molto orecchiabili.
Es: Capelli color miele, che ti fanno venire il diabete solo a guardarli
Ok, non per offenderti, ma quando ho letto così al posto di immaginarmi una bella bambina con i capelli color miele, mi sono immaginata una mocciosetta sdegnante. Io avrei scritto Capelli color miele che ti inebriano di un dolce diabete solo a guardarli.
Che ti fanno venire il diabete è proprio una frase buttata lì, senza poesia, quasi dispregiativa...
3) Ci sono molti errori di battitura, sia con le parole italiane che con quelle straniere.
L'esatta coppia del padre, vorrai dire copia
Andicap, no Handicap.
4) Verbi, più volte sbagliati o usati male.
E se avevano un tumore? Se lo scirvi con l'imperfetto sembra che hanno un tumore. E se avessero avuto un tumore? Questo tempo è più corretto dato che Duncan sta ipotizzando sul passato.
5) Le virgole sono messe un po' qua, un po' là. A volte dove non ci vogliono e altre dove ci vorrebbero, ma non ci sono.
Questa è la mia analisi, ti avviso che non ho letto tutta la storia, sono arrivata al secondo POV Courtney. Avrei voluto continuare, ma mi stavo confondendo e non capivo bene quello che volevi dire.
Un'ultima cosa, non mettere gli asterischi per esprimere i pensieri, usa il corsivo. Se metti gli asterischi sembra che cambi situazione, non che esprimi un pensiero...
Spero di esserti stata utile e di averti chiarito un po' le idee ^^
La storia di per sé mi sembrava carina, ma è stata strutturata e scritta male.
Prima di andare ti volevo dire che ho trovato molte tue recensione negative a storie, scusami se mi permetto, scritte molto meglio della tua. Un consiglio: concentrati prima su ciò che TU sai fare, quando sei sicura di saperla fare decentemente critica pure gli altri, magari con un minimo di riguardo ^^
Se ti ho offeso, non era mia intenzione ;)
BACIONI
Xenja ♥

05/09/14, ore 13:45

Hey there! <3 Ciao, forse non ci conosciamo, sono Ancilla... La seconda componente del duo e cantastorie di EFP. Allora... Passando alla storia. È strana, non che sia brutta, è solo... WOW! Chi avrebbe mai detto che sarebbe finita così... Io no! C'è da dire che nè Courtney nè Duncan hanno una vita facile... Già. Lo stile non è male, forse i passaggi di tempo mi hanno confuso un po', ma alla fine ho capito! ("Che idiota" penserai...) Ho visto che è la prima storia che scrivi, e visto che riguarda Total Drama... Ti do il benvenuto nel fandom! Spero di risentirti! Ciaooo! <3 Ancilla