L'addio del Capitano
di Harley Sparrow

28/01/19, ore 21:26

Ciao cara, eccomi anch'io per lo scambio. Che dire? Pirati dei caraibi è una delle poche saghe cinematografiche che adoro. Ha segnato la mia adolescenza. La storia è praticamente la scena finale del film. E hai fatto un bellissimo lavoro con Jack, è talmente IC che mi sono immaginata la sua voce che parlava mentre leggevo.
A presto.

22/02/16, ore 00:40

Ciao :D Stavo bazzicando queste parti alla ricerca di qualcosa che mi aiutasse a conciliare il sonno (è mezzanotte e mezza e sono sveglia come un grillo sigh) e sono incappata in questa piacevolissima fic~
Mi piace molto l'idea che dietro ai saluti di Jack, all'apparenza leggeri e sbrigativi, ci sia qualcosa di effettivamente più concreto ed è molto bello come hai reso i sentimenti del nostro capitano pur non intaccanto la sua spensieratezza (idiozia?) :3
Ottima anche la forma con cui hai strutturato la fic :D
In ultimo mi sembra doveroso far sapere che io, piccola rompiballe che va controcorrente, mi son fatta rubare il cuore dal buon Commodoro :')
Credo proprio che andrò a recuperare altri tuoi scritti :D Quindi, per ora, buonanotte (si spera TwT)~

Elizabeth S. Fubuki

06/10/14, ore 20:50

Hey! Questa ff è davvero bellissima, complimenti :D io adoro Jack, quando ho visto questa scena nella maledizione della prima luna sono morta dalle risate e tu hai saputo ricreare la stessa situazione! (è la mia prima recensione su questo fandom ^^)
ciao harley!

-i miei ossequi, Alexia Sparrow

08/09/14, ore 12:18

Bonjour, ma chérie!
Finalmente trovo il tempo per lasciarti una recensione come si deve!
Sappi che sei allucinante. E' inumano riuscire a scrivere una tale meraviglia in 500 misere parole. Io non so, secondo me hai fatto un patto col diavolo, ne sono sempre più convinta ad ogni fic che pubblichi... xD
La cosa che mi è piaciuta di più della storia, oltre al modo meraviglioso in cui hai trattato l'amicizia particolare esottile fra Jack e Will, è la visione che il caro Sparrow ha di Elizabeth.
Insomma, nei confronti di Norrington è stato, tutto sommato, anche gentile, ma con Lizzie proprio non si è risparmiato. E pensare che ancora ignora gli immensi guai in cui la giovane lo caccerà!
Geniale l'accenno a Barbossa in seguito al complimento per il cappello. Davvero, non so come diamine ti sia potuto venire in mente, ma è veramente un tocco di classe!
E poi, come sempre, bellissimo e dannatamente IC come Jack, alla fine, si sia tenuto per sé la stima che, nonostante tutto, nutre per Will.
E che Will sia stato in grado di vedere cosa si celava dietro quell'assurdo "Bel cappello!".
Insomma, come sempre sei stata in grado di farmi emozionare anche con poche righe plottate alle 4 del mattino -sapere che non sono l'unica folle che produce a orari improponibili mi consola xD-, le tue fanfiction non deludono mai! <3

Kisses,
Koori-chan

06/09/14, ore 15:11

Salve Harley! ^_^

Non immaginavo che al tuo annuncio su Fb sarebbe seguita una così rapida pubblicazione, e non immagini quanto mi abbia fatto piacere :D

E di quanto ti sia inguaiata, perché anche a me quella scena - come quasi tutte d'altronde - ha sempre suscitato una miriade di pensieri/supposizioni/riflessioni: corri il rischio di ricevere un abnorme commento da parte della sottoscritta. Ma tenterò di riassumere il più possibile: dunque, credo che tu sia riuscita a cogliere con grande efficacia e padronanza del Personaggio le considerazioni legate a quel topico momento, esplorando con arguzia e ironia i sottotesti di ogni frase, e condivido in pieno ciò che hai riportato.
Insomma, se esternamente il nostro Jack Sparrow tende a fare un'uscita di scena teatrale, assicurandosi che ognuno si ricordi esattamente le sue ultime parole, si nota che arrivando a Will ha una piccola esitazione.
Cosa avrebbe voluto dirgli veramente?
È molto probabile che lo abbia davvero attraversato la tentazione di ringraziarlo seriamente, o di “spiegargli che avere sangue pirata non è sempre un male”, ma sa che non occorre perché “Will accenna un sorriso, un sorriso consapevole, naturale, quasi felice.”
Il ragazzo ha capito tutto, ha imparato ad apprezzarlo, e gli ha tolto un bel peso.
Il loro rapporto è sicuramente il pilastro della saga, sono i classici opposti che insieme trovano un’improbabile intesa, in effetti i fans si dividono tra chi patteggia per l’uno e chi per l’altro. Io sono sempre stata una pro-Sparrow, ma è pure vero che se non ci fosse Turner non potremmo apprezzare le mascalzonate del pirata. Quindi non si discutono: vanno considerati insieme!
In ultimo, ti segnalo che ho trovato incredibilmente spassose e intelligenti – e molto da Sparrow - anche le riflessioni che rivolge ad Elizabeth e al Commodoro.

Insomma, hai trascritto il dietro le quinte di una scena apparentemente di poco conto, ma in realtà ricca di significato.
E ti ringrazio per essere tornata, spero di ritrovarti presto!
Un bacio al rum!)

05/09/14, ore 17:38

Per me è stato Jack Sparrow il mio primo amore, ma solo dopo averlo visto morire nel secondo film; dopo tutti questi anni però ora penso che avrei reagito allo stesso modo se al suo posto ci fosse stato Will. Non ho niente contro il quarto film, ma il 2 ed il 3 non mi sono piaciuti per niente, e riguardando per l'ennesima volta l'1 ( ci sono cresciuta con quello, ormai lo so come le mie tasche), mi sono un pò lamentata, perchè finiva benissimo, e sarebbe dovuta terminare lì, ma i produttori hanno voluto aggiungere altra roba e hanno... rovinato tutto, se vogliamo dire così. E' risaputo, ormai, che Jack non ha per niente fortuna con le femmine, sia quelle vere che quelle non , perchè anche la Perla gli ha causato parecchi grattacapi, anche se è e rimarrà il suo amore per sempre.

05/09/14, ore 16:12

Saaaaalve, ti ricordi di me? Probailmente ni. Vabbè, cosa posso dirti? Che l'ho letto tutto d'un fiato, bella davvero e credimi se publicassi tutte le cose assurde che mi vengono in mente dovrei nascondermi, quindi tranquilla. L'ho aprezzata moltissimo, quella scena del primo è tra le mie preferite del film, mi fa troppo ridere lì Jack.

"Will...bel cappello"
Ahahaha. Bel modo di salutare una persona che ti ha appena salvato il didietro Jack, complimenti vivissimi.
Ma venendo a noi trovo che sia carina e ben scritta.
Mi ha fatto piacere leggere un'altra tua breve storia, a presto.