The Ten (Seven) Songs Challenge - Stalia
di cup of tea

24/02/16, ore 10:19

Salve!^^ Negli ultimi giorni sono sempre alla ricerca disperata di fan fiction Stalia (con Wattpad e Ao3 sono impedita e qui su EFP ce ne sono realmente poche) quindi puoi immaginare con quali occhi lucidi di commozione ho aperto la tua storia u_u
Mi piace davvero molto l'idea di collegare vari spezzoni di storia a una canzone in particolare *w* Mentre leggevo ascoltavo anche, obv, e devo dire che è davvero tutta un'altra cosa!
Ma andiamo per gradi:
1 - Never let me go = Che dire? Già leggendo il titolo era impossibile che non mi sarebbe piaciuta! Questa è LA frase per eccellenza di questa coppia e tu l'hai usata a dovere, senza risultare banale. I personaggi - Stiles in particolare - sono caratterizzati benissimo! Me lo sono immaginata perfettamente, mentre dormiva, come se lo avessi davanti agli occhi! E poi questa frase " Lo guardo negli occhi e sento il suo cuore battere contro il mio petto. Nessuno protegge nessuno, così, ma sento che non siamo mai stati tanto forti." è stata un colpo al cuore T_T Davvero bella! Mi ha emozionato... e niente, piango.

2 - Downtown = più spensierata e divertente, ma non per questo meno bella! Il pensiero che Malia fa sulle scarpe mi ha fatta sorridere e intenerire allo stesso tempo. Amo questo personaggio proprio per la sua semplicità e tu l'hai resa a dovere! E poi la battuta finale di Stiles sugli evidenziatori  mi ha stesa! Geniale! ahahahha xD

3 - Blackout = Bellissima anche questa e, purtroppo vera. Sinceramente però non ce la vedo molto Malia a suggerire qualcosa del genere, dato quanto sia territoriale (anche se sono sicura seguirebbe Stiles in capo al mondo). Questa frase è meravigliosa "Ma la vita è una sola, e sono troppo giovane per pensare alla morte come a una possibilità reale. Non ora, non adesso che ho lei accanto e mi sento invincibile." Mi piace da morire il modo in cui chiudi questi brevi racconti *^* Hai uno stile semplice, ma che rimane impresso. E, inoltre, anche io penso che Stiles si senta davvero invincibile quando ha Malia (e Scott) accanto: se ci si fa caso, lui si permette le battute taglienti solo quando ci sono loro pronti a difenderlo da qualsiasi nemico :3

4 - Pumpin' Blood = aaww ma che dolcezza *^* Mi sto immaginando Stiles geloso che si squadra male chiunque si avvicini troppo a Malia ed è l'amore :3

5 - Hate to see your heart break = arg, quella puntata mi aveva spezzato il cuore in mille pezzettini. Passa da lui che si prende cura di lei in modo adorabile e lei che se ne va via, tradita. Hai reso perfettamente i pensieri di Stiles in quel momento. E l'ultima frase, come al solito, è davvero un tocco di classe.

6 - Say something = oddio quella puntata... *^* è stata la mia morte in ogni senso! (sarebbe anche ora che Melissa li chiudesse un'altra volta dentro qualche stanza). Il modo disperato in cui Stiles cerca di riavvicinarsi a Malia mi ha sempre colpito (così come anche i tentativi poco realistici di lei di allontanarsi). Solo per questo sono la otp del cuore u_u

7 - The world is ugly = ecco, con quest'ultima mi hai letteralmente conquistata! I pensieri contrapposti di Malia e di Stiles sono stati un finale degno a tutta l'intera raccolta. *piange in un angolino*
Loro, che pensano di non meritarsi, ma che sono comunque la perfezione insieme *w* Ho sempre pensato che siano fatti l'uno per l'altra e non riuscirò mai a cambiare idea.

Quindi ti faccio i miei complimenti! Questa raccolta mi è piaciuta tanto perché, oltre a commuovermi, è riuscita anche a strapparmi ben più di un sorriso! E secondo me questa è una grande dote in una storia, il riuscir a trasmettere mille sfaccettature diverse di emozioni in un lettore!^^ Quindi davvero brava <3

Giulia

26/09/14, ore 23:26

Ciao! :3 sono in ritardo e lo so ma dovevo recensire 1. Perchè queste ff abbinate alle canzoni sono davvero bellissime ed é la prima volta che le vedo 2.perchè shippo e strashippo Stalia! sono davvero carinissime e sono contenta di aver trovato qualcuno che la pensa come me! •stalia is the way• baci! :3

05/09/14, ore 22:12

Sono solo sette, ma sono perfette!
Io sono una Sterek Shipper, ma adoro Malia e Stiles, non ci posso fare niente!
L'unica cosa che mi infastidisce nel loro rapporto è che sia stato costruito un po' troppo frettolosamente.
Spero che non ti spiaccia se c'ho provato anch'io a fare le mie 10 ff, Sterek ovviamente, anche se alla fine hanno un solo filo logico, ma vabbè!

Baci Camy