zayn nel centro della terra
di onedirectionforlife

13/03/15, ore 17:21

Mi dispiace, ma ci sono talmente tante cose sbagliate in questa storia che non credo di poter dire niente di carino. Aprire un libro italiano ogni tanto fa bene alla salute (e alla grammatica). Sul serio, di solito non sono tipa da dire cattiverie, ma bisognerebbe multare chiunque ti abbia dato una tastiera.
Spica

11/01/15, ore 15:11

Ciao,
non posso fare a meno di recensire, nonostante possa aver letto veramente poco di questa storia ho trovato alcuni errori.
Prima di tutto: la sezione in cui è inserita la storia. Da quello che ho capito i protagonisti sono i One Direction, quindi la storia va inserita nella sezione delle fanfiction "artisti musicali" non nelle storie originali.
Un altro problema qui è il realismo, questo sconosciuto! Tra Londra e Tokyo c'è un continente, l'America. Trovo del tutto inutile per dei cantanti con i ritmi serrati, come gli One Direction, che un giorno sono a Madrid e la sera dopo devono fare un concerto a Miami, circumnavigare l'America.
Non so se sono stata chiara...non ne hanno il tempo insomma. Inoltre non credo esistano delle compagnie navali che percorrono la tratta Londra-Tokyo.
Passiamo allo stile: sono molto contenta di non aver trovato molti errori di grammatica, quelli che ho trovato (ad esempio l' "i" minuscola ad inizio frase), credo siano errori di distrazione. La sintassi e la punteggiatura però non vanno proprio: "dall'altra parte della nave era tutto normale mentre Zayn cadde in acqua era un naufrago." È una frase troppo sbrigativa, si dovrebbe dare più importanza a quello che sta succedendo inserendo per esempio qualche virgola, o un punto. Oltretutto essendo una nave di gran classe, immagino con un gran numero di bodyguard e in generale di camerieri e assistenti: com'è possibile che una pop star mondiale cada in acqua senza che nessuno se ne accorga?! Anche qui c'è bisogno di più realismo.
Spero di averti dato qualche spunto di riflessione.
Vale

(Recensione modificata il 12/01/2015 - 02:05 pm)