#ponceallaciliegia
di _Kiiko Kyah

26/11/14, ore 22:00

Ann-chan!
Ciao *.*
Eccomi, sono arrivata anche qui. Ce la posso fare v.v
Pian piano, mi rimetterò in pari, lo giuro, lo giuro! ;)
Comunque, questa one-shot – che profuma di spin-off, oltre che di ciliegia – è qualcosa di talmente adorabile da far concorrenza alle tue AtsuYuuka! E ciò non è poco!
Voglio dire, Nana è un vero peperino e Gouenji a volta sa essere parecchio irritante, con lei.
Quindi, non è così scontato che possano essere tanto pucciosi assieme!
(contando che di solito la cosa finisce con del dolore fisico per Shuuya-kun)
La descrizione iniziale è adorabile, specie perché – pur essendo qualcosa di oggettivo, si fa per dire – riesci a infilarci un sacco di commento ironici e divertenti.
Però sono davvero belli, vestiti così.
Di solito, quando in una shot cominciano a descrivere aspetto e vestiti, mi annoio da morire. Il fatto di doverli descrivere io stessa, a volte, è tedioso.
Qui no, non me lo spiego. Mi sono lasciata guidare dall’immaginazione (cosa che spesso non mi spreco a fare, per un paio di vestiti. Insomma, certa gente arriva pure a descrivere anche il colore delle mutande!) e questi due tesori mi sono apparsi bellissimi!
Qualcosa a metà strada tra una festa dei 18 a cui ho preso parte e un bello scolastico americano.
(e, sbaglio, o il vestito di Nana è quello che avevano citato in una delle nostre chat deliranti? Quello bellissimo rosso sangue *.*)
Cosa riesci a farmi, dolcezza ^^
Quando attacca il racconto della serata, beh, Nana ha tutta la mia solidarietà!
Mi sento particolarmente partecipe perché una volta, alle medie, sono andata ad una specie di festicciola da bambini e un cretino mi ha fatto rovesciare addosso la Coca Cola. E non un bicchierino, no. quel tanto che bastava per inzupparmi la maglia e un po’ i capelli.
La comprendo, la comprendo benissimo, povera cara!
E di serate pallose ne ho passate tante da scriverci un libro. E ho una teoria in proposito.
All’inizio la serata può essere uno schifo completo, ma di solito il karma ti mette qualche evento piacevole sul finale, proprio quando è ora di andare. Stronzo infame x.x
E l’evento piacevole, in questo caso, è Shuuya ^^
Anche se, dal loro dialogo iniziale, non si direbbe proprio.
Ehi, Gouenji, tu non hai alcun diritto ad incolpare Nana! Nessun uomo ha idea di quanto sia difficile andare in giro con un vestito lungo v.v
Comunque un pizzico di irritazione/gelosia ci sta tutto ^^ (sono stata sorpresa di scoprire che qui Natsumi e Gouenji sono ex. E’ curioso)
Comunque, questo pezzo mi ricorda uno dei primi capitoli di “Guardarti e sorridere” in cui non facevano altro che darsi della perfettina e dell’irritante.
È come fare un tuffo agli inizi della loro storia ^^
Nacchan è un soprannome adorabile ^^
(io, ogni tanto, mi ritrovo a chiamare Akio “Acchan”, anche se lui non gradisce particolarmente…)
E poi la scena in cui Gouenji si rovescia il punch addosso.
Magnifica, magnifica! Oh, perché non posso registrarla, una scena così!
E’ la cosa più stupida, insensata e dolce che abbia mai letto. :)
Cioè, penso che l’avrei preso a sberle, uno così, però poi avrei ballato con lui anche tutta la notte.
Fa tenerezza, una cosa così. Anche se a farla e quell’irritante di Gouenji Shuuya.

[-Una pianista che non sa ballare? Sei proprio una vergogna.-]

Ecco, appunto.
Comunque sono troppo teneri, loro due che ballano. Ripeto, mi ricorda troppo un ballo scolastico.
Con la musica, le luci soffuse, i vestiti eleganti e un bel partner.
Insomma, una scenetta romantica di tutto rispetto. E il fatto che i personaggi in questione siano i tuoi pupilli rende il tutto meno melenso e decisamente più sopportabile per un’acida come me v.v

[-Ahi!- esclamò Shuuya ad un tratto, quando il tacco di Nana gli piombò sul piede.
-Te l’avevo detto che non so ballare!-
-Io sono certo che tu l’abbia fatto apposta!-
-Perché mai avrei dovuto?!-
-Perché sei antipatica, ecco perché!-
-Hai solo voglia di attaccare briga, di’ la verità!-
-Io non sono come te, non attacco briga senza motivo!-
-Vorrà dire che hai un motivo!-
-E infatti ce l’ho! Il dolore al piede!-
-Sei stato tu ad insistere per ballare! Certo che sei strano!-
-Senti chi parla!-]

E qui c’è stato il coro di risate tutt’altro che angeliche da parte della sottoscritta.
Mi ricorda qualcosa, questa scena. A te no?
[“Mi hai distrutto un piede!” “Tu mi hai baciata!”]
Come sanno rovinare, loro, le atmosfere romantiche, non lo sa fare nessuno v.v che poi, si detestano quanto vuoi, però hanno continuato a ballare v.v
Da perfetta coppia affiatata.
E il bacio sulla fronte mi ha strappata un “aww” che non avevo previsto.
Insomma, solo un perfetto equilibrio di bisticci e dolcezza.
Ti adoro, non so come tu riesca a trasmettermi tanta tenerezza senza tuttavia uccidermi di diabete.
La glicemia me l’hai alzata, questo è sicuro. Però è piacevole.
Che incantesimo è mai questo?
*spupazza*
Ripeto, ti adoro, fai emergere il mio lato tenero *.*
Kiss
Rae

06/09/14, ore 12:28

Ciao Kiiko!!!
Piacere di conoscerti sono _Angelic Knight_, ex Sakura_52, ex Kinako_chan, ma tu puoi chiamarmi anche Kini :D
Allur parlando della fic, sai non ho potuto fare a meno di recensire, perché io conosco la tua fic Guardarti e sorridere, é una delle mie fic preferite, la leggevo già da prima che mi iscrivevo su Efp, poi Shuuya é anche il mio personaggio preferito e lo adoro con Bianca *-*
Avrei tanto voluto recensire a quella fic, solo che mi sembrava un pó brutto recensire dopo tutti quei capitoli che avevi scritto, quindi non l'ho fatto xD
E allora sono quí a recensire questa meravigliosa fic che parla sempre della mia adorata coppia *-*
Ceh tu mi hai fatto amare la Gouenji x Bianca xD
Ahahaha comunque la fic é molto bella, mi piace molto come scrivi *-*
E quindi ora vado, visto che non so più che dire xD
Ci si vede
Ciao ciao
Kini_chan <3
Ps. A proposito la tua fic Guardarti e sorridere l'ho messa anche nelle preferite :3

06/09/14, ore 11:13

a volte ritornano(?).
hiya, kyah~
ommioddio, che è 'sta cosa?
posso chiamarti così, vero?
non ricordo di aver mai recensito una tua storia, anche se ammetto che avrei voluto da un po', ma btw sono un po' impegnata con il ripasso di russo pre-scuola, al momento, perciò ultimamente mi è difficile farmi viva(?).
anyway, io sono rie, molto piacere ^^. oddio questa faccina sembra tyki mikk(?) magari lo sapevi già, perché sono spesso in giro per il fandom, ma comunque è sempre meglio presentarsi secondo il galateo. очень приятно ♥︎.
sono passata per di qui perché il titolo mi ispirava un sacco e perché ultimamente mi sto dedicando ad una character meme comica e quindi sono predisposta al comico :''D
e, da quanto ho visto, non ha deluso le mie aspettative. l'ho trovata una shot molto divertente, con quel pizzico di sensualità oh, dai, il ponce alla ciliegia e molto secssssi, anche se nulla può battere la meringata al limone(?) che non guasta. penso che rovesciarmi addosso una terrina di ponce ad una festa sia il mio incubo peggiore çç
povera nana~ sfortunatamente non ho letto la tua fic - magari, forse qualche capitolo - e perciò non so esattamente che tipo di carattere abbia nana, ma da qui mi sembra una tsundere.
/tiro ad indovinare, eh/
e comunque è davvero molto ben scritta. ovviamente la parte che mi è piaciuta di più è quella in cui shuuya si rovescia in testa il ponce :''
omg, sono tipo crepata in quel momento /wtf/
in sintesi, mi è davvero piaciuta molto e probabilmente finirà tra le mie storie ricordate.
ti faccio ancora i complimenti per questo scritto e spero di leggere qualcos'altro di tuo molto presto - anche se non ci conto, visto che hai detto di essere impegnata, ma comunque~
rie *che va a bere un bicchiere di ponce*

p.s. solo io vedo un hint di atsuyuuka là in mezzo? kudos of you, lol.
p.p.s. posso dirti che ti stimo per la tua icon e la tua bio? - primo perché non ce ne sono tante di fatte così bene, lasciatelo dire da una che si intende un po' di grafica; secondo perché anche io amo alluka e killua, awww. sono così fantastici quei due D''':
si vogliono bene nonostante tutto. perché io e mio fratello non siamo così. PERCHÉ
(Recensione modificata il 06/09/2014 - 11:15 am)

06/09/14, ore 00:29

AAAAANNAAAAA!! *le salta addosso*
Mi sei mancata! Ehm... Ok... Ricominciamo... *la lascia libera e la spolvera con le mani*
Ciao! Come va?
Per me non si può dire esattamente un periodo rose e fiori, ma cerco comunque di non farmi abbattere troppo. Ma bando alle ciance!
Ok... Io amo quei due. Troppo. Sono così carini sempre a litigare, quando in realtà si vogliono tanto tanto bene. Povera Nana, che figuraccia, mi dispiace tanto per lei, io la capisco, di figuracce ne faccio a scatafasci. Goenji è così tenero ad umiliarsi per farla sentire a suo agio, e a farla ballare. Natsumi e Goenji è una coppia che sinceramente non capisco... Cos'hanno da spartire quei due? Bah... Degusti bus...
Io semplicemente amo come scrivi. Te l'avrò detto non so quante volte ma è così e basta, non posso farci niente, hai uno stile troppo bello, piacevole, non complesso ma neanche troppo semplice da romanzetto strappalacrime. Insomma, mi piace troppo e basta.
Mi dispiace molto che tutti i tuoi progetti si siano arenati, ma si sono arenati tantissimo anche i miei, quindi posso dire di capirti, e anche che tu non riesca a scrivere con frequenza, perché io, l'ho già detto un miliardo di volte, amo le tue fic.
E va beh, ritengo di poter andare, ora.
A presto, spero!

~ Seth

05/09/14, ore 22:52

Annaaaaaaaaaaaahh-
non so se ti ricordi di me, sono Eleanor ex Kristen97 eccetera eccetera (?).
Mi sei mancata un sacco, da tempo non ti vedo qui! E poi... mi dispiace se ho cancellato la vecchia storia ad OC di Anubis, non avevo più idee e non sapevo più come continuare, chiedo perdono, davvero! çwç (ti seguo su tumblr, sono nozomiuniverse, lalala~)

Comunque, leggendo la intro e il titolo questa fanfic mi ha incuriosito, così sono venuta a leggere! :'3
E poi ho visto anche che è dedicata ai lettori di "Guardarti e sorridere", sia silenziosi (io sono silenziosa, bll vero? (?)) che altro o tutti gli amici che ti sei fatta qui. Mi sono veramente commossa. Mi sei mancata *piang*
Beh, allora. Sono venuta qui soprattutto per recensire la fic, non solo per i feelZ che ho avuto.
Comincio col dire che Nana/Bianca come OC mi piace molto, dalla fanfic "Guardarti e Sorridere" e quando me l'hai mandata nella vecchia storia ad OC. (se non mi sbaglio mi avevi mandato lei... o un'altra? Oddio, non ricordo... forse me ne avevi mandate due)-
beh, allora, comunque... mi piace. *tono alla Bugs Bunny - The Looney Tunes Show su Boing--*

E poi la fanfic in sé mi è piaciuta, davvero. Soprattutto nella parte finale, anche se non sembra, secondo me, ha ispirato fluff❤
mi è piaciuta anche la parte dove Gouenji le butta il ponce addosso. (poi amo la ciliegia, è uno dei miei frutti preferiti❤) Mi sa che li shipperò questi due. x'
Allora, che altro dire poi, oltre che la fanfic mi è piaciuta?❤ L'ho già detto che mi è piaciuta? *^*
Non ho notato alcun tipo di errore o ripetizione varia, lessico, punteggiatura e altro sono perfetti come sempre, sei bravissima come al solito❤ *riempendo di cuori perché sì- bll.*
Beh, allora(x4) mi è piaciuta, l'ho amata. Tanti feels. Mi metto a piangere, sei tornata. çwwç *commoss*
Ora mi sa che vado, spero di risentirti presto! *^*
Ci vediamo,
Eleanor.