La cosa più imbarazzante di tutta la mia vita, risultato? Alla fine la mia mente ha deciso di prendersi una meritata vacanza.
di cleariver7

Ok... sto ridendo come una scema xd oggi ho deciso di leggere un po' di storie del mondo di Artemis Fowl ed ecco che trovo questa XD in una marea di fluff, angst e lacrimucce nostalgiche, ecco una cosa stupidissima su cui ridere xD poi leggendo "cavallinaFavolosa" ho pensato subito a Polledro vestito da donna, con il lucidalabbra ed un cappellino a fuori. La mia mente non sta tanto bene XD grazie per le risate!!

Ok, muoio dal ridere. Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli... ahahahah!
Artemis che chatta su fb? Non lo vedo proprio! Poveretto!!! Spinella sei crudele!!!
ciao
Marghe
(Recensione modificata il 11/04/2015 - 09:28 pm)

Ciao! Premetto che scrivo dal cellulare, mi scuso per eventuali errori di battitura. Un po' di tempo fa (parliamo almeno di un anno fa xD) mi avevi chiesto di dare un'occhiata alle tue storie, così eccomi qui! In ritardissimo, ovviamente! Dunque, ho letto la tua OS e devo dire che l'idea è carina! Anche se ho notato alcuni errori ricorrenti anche in altre tue storie... Non preoccuparti, non voglio demoralizzarti e nemmeno criticarti, quelli che elencherò prendili semplicemente per quello che sono: consigli :)
Dunque, iniziamo dalla punteggiatura. I puntini di sospensione sono tre, non dieci e non due. Non si dà un' impressione maggiore di ansia mettendo più puntini xD
Il punto esclamativo e interrogativo è uno solo. Niente "?????". Basta un "?". Se vuoi dare enfasi alla domanda, far capire al lettore che quel quesito è quasi "esclamato" (passami il termine, per favore) puoi inserire "?!". Ma qui ci fermiamo.
Attenzione alle virgole! Nei dialoghi devi separare un complento di vocazione o l'esclamazione dal resto della frase. Per esempio: "Avanti, Artemis, fallo!" e non: "Avanti Artemis fallo!". Oppure "Andiamo, Spinella, hai vinto..." invece di \"Andiamo Spinella hai...". Ancora: "Accidenti, blablabla". E nemmeno le virgole dopo i punti esclamativi (!,). È anche più bello da vedere, non trovi? xD Attenzione alle virgole anche nel resto del testo, ovviamente, non solo nei dialoghi. Non si mette la virgola prima della "e" congiunzione: "Il ragazzo decise di prendersi una vacanza, e svenne" è sbagliato. La versione corretta è "Il ragazzo decise di prendersi una vacanza e svenne".
I numeri vanno scitti a lettere (dieci minuti) Ad eccezione delle date e del nickname, ovvio. Cerca di rendere il racconto più verosimile possibile. Nelle chat le persone non scrivono di solito "ehm... oh..." ;) Così come su Facebook non ci si iscrive con i nickname. Ma queste sono sottigliezze, migliorerai col tempo!
Cerca di andare a capo ogni volta che una persona parla.
Esempio: "Ciao" disse Artemis.
"Ciao, come va?" disse Spinella.
Così il lettore capisce chi sta parlando :)
Rileggi sempre prima di pubblicare! Ci sono degli errori che avresti potuto evitare se avessi riletto con maggior attenzione: "disse con voce isterica Artemis, neanche fosse una ragazza a cui la migliore amica gli ha rubato il rossetto" non rispetti la consecutio temporum.
"Ora te ne paghi le conseguenze" è sbagliato. Quel "te" è di troppo, non c'entra niente.
"Mi vuoi dire che gli scrivo?!" è sbagliato. Cavallinafavolosa è una femmina, quindi il pronome adatto non è "gli", ma "le".
Il termine "ironismo" non esiste. "Ironia" però si xD
"La mente decise di meritarsi una piacevole e meritata vacanza" è un po' ridondante. Cerca un altro aggettivo al posto di quel "meritata" ;)
Eccetera eccetera
Ora, questi sono solo piccole correzioni. Con il tempo non ne avrai più bisogno. Continua sempre a migliorare, leggi tanto, scrivi tanto ;)
FlaCat
(Recensione modificata il 18/11/2014 - 07:14 pm)

Senti, prima di cercare di uccidermi, avvertimi.
Nah scherzo, povero Arty ce l'hanno tutti con lui. Poi appena si riprende chi lo sopporta più Polledro?!
Mamma mia, l'ha pensata davvero bene Spinella eh?
Ahahahahahahahahah. Artemis che chiede 'em, sei fidanzata?' ahahahahahahahahahahaha aiuto! Grande Spinella!
Arty: Ehi, non incoraggiarla!
Io: Dai, Arty, è stato divertente X'D
Arty: Io, Artemis Fowl, che vengo costretto a chattare su facebook. Adesso Polledro non la smetterà più di prendermi in giro.
Io: Appunto XD Shi lo sho shono cattiva muahahahahahaha (?)
Vabbeh sorvoliamo lo sclero... Complimenti, è stato divertente XD molto ahahahah...
Alla prossima.
Portgas D Jade

ODDIO!!!!!!!!!!!!!!!Povero!!! hihihihihihihihihii che perfida Spinella!!!!!! hahahahahhahah :D povero Arty!!!! io mi sarei sotterrata se fossi stata al suo posto!!!