Better Than a Book
di Allegra_

11/04/16, ore 09:45

Ok, forse le dichiarazioni d'amore mi sono sembrate un po' "eccessive", ma a parte questo la storia mi è piaciuta molto! L'idea di farsi conoscere attraverso i libri è geniale e via via che leggevo facevo i confronti con la protagonista... hai citato tutti libri che ho apprezzato, me ne manca solo uno dalla lista de "la libreria di Mary" (finisce immediatamente nella mia to be read list XD).
Altra cosa che mi è piaciuta e mi ha fatto sorridere è stato il narratore, soprattutto all'inizio, con il suo tono molto "documentaristico" che ha dato un carattere tutto particolare alla storia.
Complimenti e alla prossima! :)
FatSalad

25/09/14, ore 09:42

Onestamente, quando ho letto che c'era un tuo aggiornamento ho pensato subito a "Don't Let Me Go - 'Cause I'm Tired To Feeling Alone", invece, ho constatato una one shot molto carina :)
Sarà che la protagonista ha il mio stesso nome e la mia stessa passione, ma mi sono rivista molto in questa storia!
E Joe è così carino!
Mi sarebbe piaciuto se la storia fosse più lunga, ma vabbè... :)

Sei sempre brava!

A presto,

Mary.

17/09/14, ore 16:42

Anny! Perché non mi hai avvisata di questa nuova, fantastica one shot?
Hai messo Colpa delle Stelle, Orgoglio e Pregiudizio e Cime Tempestose nello stesso capitolo ed è una cosa bellissima, dove la trovo un'altra storia così?
Bella, bella, bella!
Poi quella frase verso la fine..."Sono meglio di un libro, Mary. Forse non sarò perfetto come Augustus Waters, passionale come Alfredo, misterioso come Giulio. Forse non sarò mai abbastanza per Orgoglio e Pregiudizio, non visiteremo Cime Tempestose, non saremo Grandi come la vita, oppure Infinito. Ma ti giuro che ti amo, amo ciò che sei, ciò che ami anche tu."...mi ha fatto sciogliere.
Continua a scrivere, ti prego!
Ho bisogno di un'altra tua storia bellissima, mi sono stancata di rileggere le altre 3000 volte XD.
Baci :*

11/09/14, ore 07:27

Allora, la mia recensione sarà piuttosto corta ma non importa: la oneshot mi è piaciuta tantissimo. Amo quid tre libri che il ragazzo legge *_*

08/09/14, ore 01:18

Here I am! Allora, avevo letto stanotte (o meglio, la scorsa notte), però sai che ci tengo a fare delle recensioni per bene.
Per prima cosa, sappi che quello che hai scritto nelle note finali mi ha steso. Davvero. Tu non immagini neanche il bene che ti voglio, e grazie mille di tutto <3 Ora non mi va di stare qui a dirti che amica importante sei per me, perché altrimenti non la finirei più di parlare, e io devo concentrarmi sulla storia :')
Entonces... beh, la storia è cambiata da come mi avevi detto inizialmente, ma questa versione mi piace tanto, davvero.
Prima di tutto ho apprezzato le descrizioni iniziali di Mary e Joe, come davvero uno scrittore che analizza e presenta i suoi personaggi. (non so se mi spiego ahahah) In effetti mi ha sorpresa scoprire di quando Joe ama Mary, una ragazza così diversa da lui, però è stato bello leggere di loro.
Mi è piaciuto anche che tu (ossia la scrittrice/narratore o narratrice si dice? ahahah vabbè) abbia ipotizzato delle possibili reazioni di Mary. E questa cosa, dello 'zoomare la situazione' mi è piaciuta davvero tanto. Perché con questa frase si entra nel vivo della storia.
Eh, magari esistessero uomini come Darcy! Ora come ora mi accontento pure di chiunque però... Joe mi piace davvero tanto come personaggio, insomma va lì da lei finalmente. Prova a parlarle, non molla neanche quando lei dimostra totale indifferenza. E continua a insistere, e probabilmente io lo avrei mandato a fanculo ahahah (che ragazza fine e sofisticata) però questa sua tenacia mi ha colpito. Ci tiene davvero, e vuole dimostrarglielo. E questa Mary, che per la prima volta viene colta impreparata, perché lei è tanto abituata con i libri che non sa come funziona nella vita reale. E io me lo sposo Joe. Insomma, trovami un ragazzo che per conquistarti è disposto a leggere la lista dei tuoi libri preferiti. Trovamelo ora. Lo pretendo.
Anyway. Andiamo avanti. Mi spieghi perché mi vengono sempre queste recensioni enormi? Vabbè, lasciamo stare. Allora, colpa delle stelle. Tu vuoi farmi morire. Insomma, l'ho appena visto al cinema e non puoi inserirmelo anche nella storia! La frase per fortuna qui è riportata come sul libro e non come nel film (vissuto... ma che si sono fumati?) E quest'idea, delle annotazioni a fine libro che lasciano capire un po' di sè, è stata davvero bella e significativa. Libro 2. Il rumore dei tuoi passi. Lea mi ha avvertito che è bellissimo ma straziante. Beh, io gli scrittori italiani devo ancora imparare ad amarli. (ma ci riuscirò dai) Ed ecco un altro pezzo di sè.
Sono io il problema. Sono io, sola, contro tutti. E no, non ho nessuno che mi ami: io non mi salverò.
Questa frase mi ha colpito particolarmente, perché ritengo che la protagonista non sia l'unica a sentirsi così. Credo che ognuna di noi si possa rivedere in questa frase. Capita a tutti a volte di pensare di essere soli, di essere convinti che non c'è via di scampo. Quanto ci sbagliamo, eh?
Libro 3. Qui AMO sia la citazione che hai riportato dal libro, sia l'annotazione di Mary. Entrambe sono davvero meravigliose.
Il finale? Beh, devo ammettere che nonostante sia molto romantico, è davvero stupendo. Insomma, a volte ci serve un lieto fine. E Joe che arriva sapendo esattamente quello che deve fare, che le dice di amarla senza avere ripensamenti. E la frase che dice, tu vuoi farmi morire! Okay, l'avevo già letta perché mi avevi inviato il pezzo, però leggendola dopo aver letto tutta la storia, non so... è diverso. E alla fine ecco che anche Mary abbassa le difese, eccola a scoprire i suoi sentimenti. Mi ha un po' spiazzata sentire che anche lei si dichiarava, ma come ho già detto, a volte un lieto fine è proprio quello che ci vuole.
Beh, penso che l'avrai notato, ma la one shot mi è piaciuta davvero molto. L'hai scritta diversamente dal solito, forse in modo anche più leggero, ma nonostante ciò colpisce lo stesso il lettore (almeno a me ha colpito, puoi starne sicura) Quindi complimenti, davvero. Se mai decidessi di scrivere altre one shot fammelo sapere, che voglio essere la prima a leggere! Ora finisco che sennò ti si stancheranno gli occhi ahahah
Un bacione <3