Le Cronache di Pretty Little Liars
di Love2

Eccomi qui a recensire.
Vedrò di leggere anche i nuovi capitoli, ma dato che ho recensito quasi tutto sarà un po' difficile ri-recensirli.
Comunque, parlando di questo...
Di Mona non ci si può mai fidare, anche se resta sempre il personaggio femminile migliore di Rosewood (quello maschile è Caleb ovviamente, che spero di vedere prima o poi anche qui).
Mi ha fatto morire il fatto che per cacciare Susan di prigione abbiano rinchiuso invece un tipo random della serie: "Mettiamo le comparse inutili in prigione, yeee!!!" xD
Comunque non riesco a credere che Edmund sia dalla parte di -A e che abbia ucciso qualcuno. E' sempre stato il mio personaggio preferito delle Cronache di Narnia perché è dalla parte del cattivo, all'inizio, ma in realtà non lo è neanche un po'.
Spero abbia un ruolo simile anche qui o che Mona stia mentendo, perché dopotutto è Mona e non ci si può mai fidare di lei.
Chissà chi è -A? Dato che non sarà come la serie tv sono molto curiosa di scoprirlo, ma c'è tempo ancora.
Vediamo come gli eventi andranno avanti, sono curiosa.
Un bacione e alla prossima :-*

P.s. Emozionata per il ritorno della serie? Io da matti, non vedo l'ora, e non sai quante teorie mi sono fatta sull'identità di Charles *u*

25/02/15, ore 16:17

Eccomi qui, come richiesto.
Risponderò anche alla tua recensione, ma per ora passiamo alla tua storia
Credo possa farti piacere sapere che ho iniziato a seguire PLL e in pochi mesi ho recuperato tutte le puntate fino alla 5X14 che ho visto ieri sera.
Quindi ora so tutto Muahahah xD
Comunque il capitolo è abbastanza carino, il tuo stile di scrittura è notevolmente migliorato dai primi capitoli, anche se ci sono ancora alcuni piccoli errorucci di coniugazione verbi che con il tempo sono sicura verranno corretti senza problemi. Più si scrive più si migliora, questa è l'unica certezza che ho su quest'abilità, quindi continua a scrivere e migliorerai sempre di più ;)
Detto questo, parliamo della trama.
Ho riletto tutti i capitoli (dato che ora che conosco la serie volevo leggere i personaggi immaginandomeli con le loro facce) e la trama è molto da PLL.
Con -A che è un passo avanti a tutti, le liars che non ci capiscono mai un piffero e i misteri su chi possa essere questa dannatissima -A
Sono molto sicura che la -A dell'introduzione del capitolo sia Mona Vanderwaal (personaggio meraviglioso <3) ma chissà, conoscendo PLL non si può mai dire.
Di certo Ali è viva, lo stesso però non si può dire di Caleb: che fine ha fatto il personaggio maschile più bello della serie?! Spero per lui che non sia ancora a Ravenswood, insomma, quella città è un orrore e rovina anche gli animi più impavidi.
Mi dispiace moltissimo per il professor Kirke, anche perché nel film è interpretato dall'attore che ha fatto Lumacorno :'(
Comunque non ho capito bene chi sia questo Xavier, ma vabbè lo scopriremo nei prossimi capitoli.
Ora inoltre Susan è nei guai, ma non dovrebbe stupirsene più di tanto, dopotutto viene arrestata una liar ogni puntata, ormai. Sono sicura che Spencer saprà aiutarla.
Ho trovato un piccolo errore per il personaggio di Aria nel capitolo 3, credo, quando Peter fa i panini al prosciutto. Aria è vegetariana e non li dovrebbe mangiare (il fatto che nel pilot mangia un cheeseburger è un piccolo errore da pilot)
Comunque, per il resto i personaggi sembrano abbastanza IC, anche se mi stupisco del fatto che dei ragazzi che dovrebbero avere un'età mentale di 36 anni (essendo stati a Narnia per 15 anni) e che hanno governato un regno e combattuto in vere e proprie guerre abbiano paura di una/o psicopatica/o stalker. Vabbè, è come quando Caleb, che ha affrontato -A più e più volte, si spaventa vedendo uno sciocco fantasma e cade in dipendenza da alcolismo.
Con la speranza di non aver fatto spoiler (dopotutto immagino che tu abbia già visto tutte le puntate visibili) ti auguro un arrivederci e ti assicuro che continuerò a seguire la tua storia e a recensire ogni capitolo :D
Un bacione e alla prossima :-*
(Recensione modificata il 25/02/2015 - 04:30 pm)

06/10/14, ore 21:33

Ciao, scusa tanto se recensisco solo ora ma la scuola non mi ha lasciato un attimo di tempo per scrivere o leggere.
Questo capitolo è molto intrigante, non avrei mai immaginato che la madre dei quattro fratelli potesse essere coinvolta nella situazione A.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, questo è stato molto intrigante.Continuo a consigliarti di rileggere la storia e correggere alcuni errori che continuano ad esserci, ma stai facendo ottimi progressi capitolo dopo capitolo ;)
Alla prossima

01/10/14, ore 22:24

Ciao! :)
Come vedi, ho letto la tua fanfiction tutta d'un fiato e devo dire che mi ha preso subito, nonostante non abbia ancora avuto modo di vedere nemmeno una puntata di "Pretty Little Liars" * cosa che farò non appena avrò esaurito quelle del "Doctr Who" *
Vedo che padroneggi davvero molto bene la storia e sai creare suspense in noi poveri lettori...per fortuna, vedo che aggiorni spesso! :)
L'unica cosa è che ho notato un po' di errorini qua e là. Niente di grave e irreparabile, però io comunque te lo segnalo giusto per evitare che qualche lettore più schizzinoso ti rompa le scatole in futuro. Del resto, chi fa lo scrittore a tempo pieno ha sempre qualcuno che gli corregge gli scritti prima della pubblicazione per assicurarsi che vada tutto bene (per esempio a me all'università succede sempre quando devo presentare delle ricerche).
Per esempio, i verbi: alle volte vedo che scrivi al passato remoto e poi di colpo passi al presente. Scegli un tempo solo, perché altrimenti si crea confusione. Secondo me, il passato remoto va benissimo :)
Però non prenderle come critiche!
Te lo dico perché secondo me questa storia potrebbe sfondare alla grande: a me piace e vorrei tanto che tu potessi continuare a pubblicarla, ergo sbandiero fiduciosamente una bella bandiera verde ;)
A presto :)

F.

23/09/14, ore 18:24

Questo capitolo è uscito meglio, devo farti i complimenti :)
Ci sono ancora un po' di incertezze verbali, ma la punteggiatura e i discorsi sono molto più scorrevoli e semplici, e ho notato con piacere che non hai messo troppi puntini e che i messaggi non sono anticipati e chiusi da tante lineette.
Sono felice di esserti stata utile ;)
Il contenuto di questo capitolo è molto intenso.
Non credo proprio che Aria possa essere A, secondo me potrebbero essere sia Alison che Jenna, ma poi chissà, potrebbe essere chiunque.
Proprio ieri mi sono vista le cronache di Narnia, sai? Mi hai fatto venir voglia con la tua storia.
A è proprio spietata, tentato omicidio è qualcosa di incredibilmente spaventoso. O.o
E poi dice che loro devono andare in prigione, senti chi parla! -_-
I capitoli scorrono bene, continua a migliorare i tempi verbali che vai davvero alla grande ;)
Alla prossima.

15/09/14, ore 20:15

Eccomi qui a recensire come mi hai chiesto.
Che dire, ho fatto una mini ricerca su pretty little liars perché non lo conoscevo minimamente, ma comunque qui si spiega abbastanza bene.
La trama è interessante, ma ho trovato diversi errori di coniugazione dei verbi, non si capisce se il testo è al passato o al presente.
Ti consiglio di rileggere prima di pubblicare, perché rende abbastanza discontinuo il racconto.
Tralasciando i verbi, un altro piccolo (e quasi insignificante) errore è che metti troppo puntini, che dovrebbero essere solo tre.
Comunque la storia è carina, i capitoli si leggono velocemente e continuerò a seguirla ;)
Questa A è proprio spietata, cavolo, ma perché ce l'ha tanto con le ragazze e ora anche con i Pevensie? O.o
Vabbè, lo scoprirò nei prossimi capitoli, alla prossima :-*

12/09/14, ore 15:11

Ooo scusami dovevo scrivere qui la recensione, mi sono sbagliata >_<

11/09/14, ore 13:16

Ciau anche io sono una fan di Narnia e di Pretty Little Liars! *-*(questa era l'account di mio fratello ma adesso è mio)
Mi è piacuta molto l'idea di questo crossover,sono curiosa di sapere quando arriva il capitolo 3 e di sapere che cosa hanno scoperto Emily Aria e Susan nella cella frigorifero ;)
Sono sicura che piano piano questa storia guadagnerà popolarità ma per ora il mio giudizio assicurato!<3
(Recensione modificata il 11/09/2014 - 01:19 pm)