Starring Role
di nightswimming

06/11/14, ore 11:48

Semplicemente meravigliosa

Non solo per la storia ma per come descrivi i personaggi, incapaci di parlare se non con gli occhi e che per questo si rovinano la vita

la tua Irene è perfetta, crudele e materna e a mio parere affine al personaggio originale per la sua forza di carattere

bravissima

09/09/14, ore 23:45

Non per qualcosa, ma quando ho visto che era scritta da nightswimming mi sono fiondata. Infatti è bellissima. Mi dispiace di essere stata una lettrice silenziosa fino ad ora, ma questa mi ha fatto davvero uscire fuori di testa, è una gemma nella corona dell'AU XD. davvero, sei fantastica, "Notes on a Solved Case" mi ha fatto commuovere, e anche "Shame" (a proposito, perchè non l'hai continuata? T.T), e "L'Anamour è geniale. Comunque, per farla breve, complimenti :-). Mi piacerebbe leggere qualcos'altro su questa qui, non so, anche qualcosa di piccino, qualche shottina o drabblina, quello che vuoi. Forse però è perfetta così .-. ... non so, fai tu xD. Ottimo lavoro :-). Ciao :D

08/09/14, ore 21:22

Cara night, Leggere le tue storie è sempre un piacere: sono accattivanti, meravigliosamente scritte e originali. Ho trovato quest'AU molto particolare, in quanto il mondo del teatro è vario, colorato e, fondamentalmente, falso. L'essenza stessa della recitazione è un gioco di luci nel riflesso di uno specchio. Tanto simile alla realtà quanto distante. Ma qui, sono le opere teatrali a mettere in scena la tragedia tra Sherlock e John, non il contrario. Quando lo spettacolo mette in scena la vita reale, ecco, in quel momento spuntano le lacrime. E qui è così vero, night, è tutto così vero. Sherlock e John sono due idioti, incapaci di esprimere i propri sentimenti, Mary è la donna che si mette tra loro, senza cattiveria, senza malizia o secondi fini; solo quello di essere amata. Ho adorato il ruolo di Irene, un personaggio che mi è sempre piaciuto, ma in cui non sono mai riuscita a impersonarmi più di tanto per via del caratterino un po'... pepato?! Qui Miss Adler è tutti noi, spettatrice ormai impotente di una storia d'amore senza un bel finale. Eppure, nella maggior parte dei casi, i sentimenti non hanno una fine, solo uno sbocco naturale che lascia una sgradevole amarezza. Sherlock che tenta di cambiare.. cambia per John.. ma anche John cambia. Sono percorsi rispettivamente della seconda e della terza stagione. Proprio perché Sherlock, cambiando, sta morendo, sta diventando umano e di conseguenza fragile, temo che nella prossima stagione non sarà più al livello intellettuale di Moriarty. E temo anche i possibili risvolti. Spero di leggere presto altre tue storie :)

08/09/14, ore 10:41

Quando ho detto che avrei sicuramente apprezzato, non mi sbagliavo - non che avessi dubbi, al riguardo.
Partiamo da un presupposto: io adoro le AU. Mi piace tantissimo vedere i personaggi calati in un contesto diverso da quello in cui si muovono abitualmente e mi piace vedere i fatti rimaneggiati al fine d'essere adattati al suddetto nuovo contesto. Il tutto mi piace ancor di più quando è fatto con criterio, come in questa storia.
Ho trovato Irene assolutamente perfetta in questa veste (le sue battute sono una migliore dell'altra), e ho apprezzato tantissimo il fatto che, in una manciata di righe, tu abbia saputo riassumere le dinamiche del rapporto tra John e Sherlock, con quest'ultimo che fa sfoggio delle proprie doti recitative per impressionarlo, John che lo sommerge di insulti e complimenti e, in fine, l'alchimia che s'innesca tra di loro sul palcoscenico. Quest'AU m'è piaciuta e l'ho trovata ben pensata e ben costruita proprio per questo; l'universo alternativo - il mondo del teatro, quindi - non è un mero contorno, ma il mezzo per raccontare tutto e sviscerare i personaggi.
Sei bravissima, ma questo te l'avevo già detto.
Complimenti di cuore!

07/09/14, ore 21:06

porca puttana.
cioè scusaa volgarità ma da attrice, amante di teatro e sherlockian nel cuore questa ff è stata la morte.
sto quasi piangendo.
complimenti complimenti complimenti.
sono riuscita a sentire cosa provava Sherlock, e il fatto che mi sia trovata in una situazione simile ha aiutato. ho i brividi.
complimenti ancora.

07/09/14, ore 11:33

Ero molto indecisa se leggerla o meno perché non sapevo come sarebbe andata a finire (con te non si sa mai XD) (ancora fai le ore piccole? XD) e insomma... perché?!?
Comunque sia, molto, molto bella. A partr il fatto che adoro leggerr di un Sherlock fresco fresco di maggior età e che ancora non riesce a celare i sentimenti bene quanto fa a 30 (poi è ovvio, sono tutti dei coglioni -soprattutto John- per non accorgersi dell'amore immenso che prova Sherlock). John ha poche battute -tipo 2?!- ma è descritto alla perfezione (non so se ho già nominato il suo essere un coglione....) e mi piace tanto che Mary sia una delle pochissime persone che sta simpatica a Sherlock.
Irene che ha mandato via John per sei mesi ha fatto un'enorme cazzata e non riesco a capire se se ne sia pentita o perché se da una parte è vero che soffre per Sherlock e urla con John, dall'altra parte pensa che ormai Sherlock sia um attore straordinario e non abbia più niente da insegnargli (ed essendo che per lei il tratro è tutto...) mi è piaciuto molto il rappprto tra Sherlpck e Irene (e come Sheelock arrosisce la prima volta pendando che se lo volesse portare a letto) ma quello in cui sei eccelsa veramente ma veramente tanto è stato raccontare Sherlock e il suo crollo, la sua disperazione, i suoo sentimenti che lo stavano uccidendo. E poo ho trovato stupenda la parte in cui Irene scopre che Sherlock e' innamorato di John. Proprio la reazione di Sherlock è splendida in tutto e per tutto. Semmai vorrai fare un seguito -che finisce bene per Sherlock- sarò la prima a leggerlo, ma secondo me è bellissima così (anche se mi dispiace veramente troppo per Sherlock)
P.s. sono dal cell e gli errori sono per quello, non riesco a modificare un tubero -.-
(You're no God ♥♥♥♥♥♥♥♥♥)

07/09/14, ore 10:23

Ma.... e finisce così? :'( Sono rimasta col fiato sospeso riga per riga e quando è arrivata la notizia che John e Mary si erano sposati mi si è stretto il cuore. Irene è stupenda, non molto IC ma perfetta nel suo ruolo. Certo, l'avrei presa a pugni per aver fatto partire John senza dire niente a Sherlock, ma d'altronde è sempre Irene Adler, lo avrebbe fatto tranquillamente anche l'Irene che conosciamo. Il finale è da lacrimoni, non dico straziante perché sarebbe esagerato, ma non ci manca poi tanto. Concordo sull'idea di un seguito, se lo scriverai sarò più che felice di leggerlo (magari anche a lieto fine xD) Gage.

07/09/14, ore 09:40

Molto bello , intreccio diverso dai soliti che fa' venire voglia di leggere un seguito.
ci sono speranze?..
(Recensione modificata il 07/09/2014 - 09:41 am)