Our time together
di Nezuchan Sketch

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
05/11/14, ore 18:21

Ebbene ci ho provato, davvero ho provato a vedere del buono in questa raccolta, ma purtroppo non ci sono riuscita...
Sinceramente mi aspettavo di vedere un "occhi parte 2" ed invece mi ritrovo un "esca" a caso, ma va beh. Passiamo al capitoletto:
è inutile che ti ripeta le mie idee sulla lunghezza, quindi passo direttamente ad i punti essenziali.
1 Le virgole. Hai detto di avere una beta, anche se non ne trovo l'utilità per delle drabble, cioè sono pochi righi e non sai gestirli? Ma va beh, di certo non ti è stata molto d'aiuto se ti ha lasciato quelle virgole inutili e però non te ne ha consigliata neanche una nella prima frase.
2 Inespressività. Come sembra sembri un robot, la narrazione è senza espressione. Io non riesco proprio a vedere questa nota "di tristezza" che dici tu, però va beh, mi fido.
3 Ora entrano in un castello, che ovviamente è sconosciuto, non si sa dove sia, non si sa perché entrano, non si sa che devono fare... insomma, mi capisci? Servono delle maledette descrizioni.
Io capisco che questo sia un fandom, però è bene sempre dare delle informazioni di base per lettori esterni che non conosco ogni dettaglio. Se non vuoi proprio metterle all'interno della storia, almeno inseriscile come note esterne o come aggiunte finali.
Insomma, in generale questa raccolta non mi è piaciuta e non mi è rimasta dentro, anzi, anche il tuo stile qui mi sembra molto acerbo e non regge il confronto con altre scrittrici.
Ti consiglio di provare a scrivere qualcosa di più maturo, magari allontanandoti un po' dallo yuri e provando a scrivere altro.
Ti saluto, ci si sente.

05/11/14, ore 18:14

Sono tornata e posso dire che qui mi hai solo confusa ancora di più. La mia bandierina sarà ancora una bianca, forse perché sono speranzosa di leggere qualcosa di meglio dopo tornando ad una verde, senza cadere nell'oblio del rosso. Ti spiego il perchè:
1 La lunghezza. Come sempre ti ripeto che lo stile drabble non va bene per comunicare seriamente qualcosa, usa almeno le flash se non vuoi scrivere molto.
2 L'aspetto. Sembra un maledetto mattoncino, usa un po' di html per cortesia, l'occhio (ci troviamo in argomento) vuole la sua parte.
3 Il narratore. Siccome non chiarisci bene chi stia narrando, penso che è sempre la stessa persona di prima, quella che pochi righi fa ha descritto il sorriso dell'amata. Qui dunque mi sorge un ENORME dubbio: prima dici che sorride sempre e comunque ed ora mi vieni a dire che il suo sorriso appare di rado quando sono sole e spesso è offuscato?? Coerenza dove sei?? No davvero, spiegamelo.
4 Descrizioni. Parti dall'incipit del colore dei suoi occhi, ok, ma che colore è? Cioè lo paragoni al mare in tempesta, quindi penso ad un grigio, o forse ad un blu scuro, non so nemmeno io. Servono delle descrizioni precise.
5 Ripetizioni. Sorrisi ovunque, da prima e da ora, anche nel finale, troppe ripetizioni in pochi righi. Non va bene.
Detto questo continuo nell'ultimo tentativo di salvezza e spero davvero di trovare uno stile pulito e maturo...

05/11/14, ore 18:08

Buonasera! In passato ero già passata sul tuo profilo a bazzicare un po' e leggere qualcosina e se non erro ti avevo elogiato dandoti una bandierina verde. Oggi però non posso fare la stessa cosa, perché leggendo questa drabble (?) mi cadono le braccia.
Andiamo con ordine, così da farti capire ogni dettaglio, dato che non è giusto darti bandiera bianca e non spiegarti il perché:
1 Chi sono? Non conosco il Fandom certo, non conosco la tua OTP, ma di certo vorrei capirci un minimo qualcosa quindi un introduzione non guasterebbe affatto (cosa che ti è stata già fatta notare).
2 L'aspetto conta e questo non va bene. Il testo è piatto, senza carattere, senza html e non va bene, seriamente.
3 La grammatica va anche bene, a parte delle virgole prima della "o" che non andrebbero mai, ma va beh. Il problema vero è lo stile: dai, non mi puoi usare uno stile simile. La storia è inespressiva, sembra scritta da un robot senza emozioni, eppure tu stai descrivendo la morte, dovresti farmi provare qualcosa! No, non sento niente, nemmeno della gioia. Poi usi dei termini colloquiali pessimi (come "non te lo togli dalla faccia" che non si può proprio sentire, dato che abbassa alla grande il livello stilistico di tutta la narrazione). Mi cadi anche quando dici "hai un sorriso sul volto", per la serie che solo questa cristiana sorride e ce lo ha tatuato; potevi usare un altro modo di dire più elegante ecco.
4 La lunghezza non va bene per esprimere quello che volevi, perché, essendo così breve, non arrivi al lettore e mi resti dunque indifferente. Sembra una narrazione scritta tanto per, per far numero nel tuo profilo e per riempire il vuoto. Non mi piace.
Continuo a leggere solo per vedere se migliora un po'.

31/10/14, ore 21:47

Ciao Nezuchan, le drabble sono la mia croce e la mia passione. L'ho trovato un esercizio utilissimo a suo tempo, quando dovevo imparare a descrivere una situazione o un sentimento in poche righe. Può parere semplice, ma non lo è affatto.
Hai cento parole per arrivare dritto al cuore di chi legge. L'impresa può esserti semplificata dal fatto che il lettore si riconosca nella stessa situazione di chi scrive perchè l'ha già vissuta, ma in questo caso non è così. Non per me, almeno.
Non ho vissuto quello che descrivi, ma posso dirti che mentre il secondo componimento mi ha provocato un brivido, non è accaduta la stessa cosa per gli altri. Ora, è facile dire cosa si è o non si è sentito, meno facile dire perchè.
Per l'esca mi sono accorta che hai messo troppa carne al fuoco, nel senso che avresti dovuto o spiegare come ci si sente a vedere l'altra fare da esca o indagare sul perchè una delle due abbia accettato di fare da esca. Hai voluto fare un po' troppe cose, per me, e così facendo hai perso il fuoco del discorso.
Poi, come ti dicevo, la cosa è molto soggettiva... Certo è che per ogni drabble dovrebbe ruotare tutto intorno a un solo concetto e puntare tutto sulle emozioni che vuoi comunicare, così come sei riuscita a fare correttamente con gli occhi.
Spero di esserti stata utile, alla prossima, Mivi ^^

26/10/14, ore 15:39

Ciao! Sono qui per lo scambio di recensioni! Le ho lette tutte e tre, ma scrivo tutto qui :) Allora, mi piace molto come le hai scritte, e anche il contenuto ovviamente, l'unica "pecca" è che la prima mi sembra...incompleta, mi da l'idea che manchi qualcosa. Però mi piace lo stesso. Ti faccio i miei complimenti comunque. E sarei curiosa di sapere chi sono le protagoniste :) Baci, Tomminariddle

24/10/14, ore 23:16

Ciao! Sono qui per lo scambio di recensioni! La storia è scritta bene. Prima pensavo che avessi scritto un prologo decisamente corto poi ho visto che è una raccolta di drabble... Mi sembra interessante e scritta bene, leggo anche i cap successivi. Brava brava!! A presto Marie_

24/10/14, ore 20:47

Eccomi qui per lo scambio recensioni :)

Devo dire che ultimamente ho una sfiga pazzesca in questi scambi perché mi becco sempre delle storie che mi ricordano la mia attuale situazione, la tua soprattutto.
Non sono solita leggere drabble, ma questa mi è piaciuta anche se ho letto soltanto la prima.
"Ragazzina... vivi anche per me." è una frase che il mio ragazzo mi ha detto pochi giorni fa e, leggendola qui, mi sono commossa. Per questo non riesco a essere oggettiva più di tanto perché, anche se fosse scritta con una grammatica oscena, mi piacerebbe ugualmente.
L'italiano è corretto e lo stile mi piace, in poche righe sei riuscita a descrivere esattamente quello che la protagonista prova.

Brava, alla prossima :)

-E.B.

23/10/14, ore 20:29

Ciau! :3 vengo dallo scambio recensioni!
Allora... devo dire che inizialmente pensavo fosse corto... poi ho visto che era una raccolta di drabble! :')
Faccio i complimenti, poiché é difficile rendere bene in poche parole sentimenti così forti! :3
Quindi brava! É fluida e ben scritta! :3
Baci,
Juls

21/10/14, ore 10:12

Ciao :) Eccomi qui a recensire! Dunque, sono tre drabble, quindi ho impiegato poco tempo a leggerle tutte e tre, giusto per farmi un'idea di chi si sta parlando e soprattutto di cosa. Devo dire che chi non conosce la tua OTP si ritrova come minimo "spiazzato", quindi la prima cosa che mi viene in mente da dirti (come consiglio) è quella di mettere un'introduzione che spiega esattamente chi sono queste ragazze, cosa vogliono e da dove vengono e anche quale sia il loro gusto di gelato preferito. Insomma tutto ciò che serve! Ammetto che non sono una cima in fatto di intelligenza XD tutto quello che ho capito è che queste due ragazze si chiamano e una di queste due deve entrare in un castello per... fare delle cose XD senza sapere come si chiamano, cosa devono fare e perché. Insomma, questo è quanto, che mi porta a dare bandierina bianca ^^ alla prossima!

21/10/14, ore 01:25

Ciao ^_^
Sono Nyx Rain EFP e sono qui per lo scambio di recensioni.

Ho letto tutta la raccolta fino ad ora per portermi fare un'idea un po' più chiara della situazione.
Devo dire che queste drabble mi hanno colpito per le sensazioni forti e le emozioni che sei riuscita ad creare con poche frasi.
Traspare perfettamente il sentimento che lega questa storia divisa tra amore e sacrificio. La comprensione e accettazione di una scelta, per quanto possa farci del male. Perché deve dessere così, perché è la cosa giusta... Ma quante volte la cosa giusta è anche la più semplice?
Poche... La vita non è mai semplice o banale.

Brava :) Continua così!

Un bacione, Rain

20/10/14, ore 20:53

wow.
Non so come in che altro modo cominciare questa recensione. Lo ammetto, non sono solita leggere drabble. Ne ho lette poche, ma ogni volta mi sorprendo di come certe autrici riescano ad esprimere tutto in così poche righe. Tu hai espresso qualcosa di veramente bello in quante? 10 righe? E, davvero, ci vuole bravura a farlo! Non è semplice esprimere emozioni, sentimenti, in così poche parole, eppure tu ci sei riuscita e voglio dartene merito.
Complimenti, ♥.
-Rain.

20/10/14, ore 15:09

Questa drabble, seppur corta (Capitan Ovvio), è davvero molto intensa. In poche, pochissime parole, sei riuscita a descrivere un amore vero, un amore realistico e sincero, cosa che poche persone sono capaci di fare. C'è chi non ci riesce in pagine intere, un libri interi, e tu, che in una frase ne hai colto l'essenza. Perciò non posso che farti i miei complimenti! Oltre ad avermi trasmesso delle emozioni uniche, è anche scritta bene, senza errori ortografici o grammaticali.
Sono contentissima di averla letta!

18/10/14, ore 12:47

triste sì,ma sei anche riuscita a trasmettere l'intensità dei sentimenti che li lega nel loro rapporto.

17/10/14, ore 16:05

Ciao! Eccomi qui per lo scambio recensioni :3
Comincio con il dire che questa è la prima drabble che leggo, perché di solito prediligo le long, ma devo dire che pur essendo un pezzetto concentrato e breve di una storia, è molto intenso e significativo. Sono i pensieri di una giovane innamorata che, nonostante il dolore che prova nel vedere la sua amata in fin di vita, riesce a pensare al suo sorriso dolce... per non parlare della povera malcapitata che ha compiuto un gesto meraviglioso, a mio parere... ha salvato il suo amore!
Davvero molto bella, complimenti ^^
S_K *^*

17/10/14, ore 14:28

Ciao! :) Breve come prologo, ma intenso direi, molto. Qualcuno muore, o almeno cosi ci fai pensare, il che rende tutto interessante perché non so chi parla, chi sono i personaggi, ma so che qualcuno sta per morire, e questo incuriosisce, brava :)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]