Defining us.
di Graceling62

12/09/14, ore 11:13

Hola!
Inizio col dire che ti ringrazio per aver risposto alla recensione precedente, e ti rispondo qui con un po' tutto quanto.
Dunque, questo capitolo è stato una vera sorpresa~ nel senso buono della parole, s'intende!
Questa volta manca James, ma che è stato abilmente compensato da una Roxanne magnifica. E se potessi darti un voto, ti assegnerei un dieci solo perché hai deciso di inserire una femslash(?)! Davvero, non hai idea di quanto ti stia amando! E poi ha un rapporto stupendo con Lorcan, il che è una bellissima cosa perché quel poveretto viene sempre un po' messo da parte per il fratello.
Adesso, a proposito di Lysander~ è un cucciolino, l'ho detto e lo ripeto. Il fatto che scappi via tutte le volte che vede Rose me lo fa amare uno, due, tre sacchi! (?) Nel senso che passa per quello un po' 'stralunato' (vedi la mamma!), ma allo stesso tempo normale. Non so se mi sono spiegata. (?)
La tua Lily mi piace tanto, fai solo attenzione a non farla cadere nel banale: di Lily che sembrano tanto forti e cazzute e poi cadono per una parola dolce ce ne sono tante, ma sto scommettendo su di te, vediamo se riesci a creare qualcosa che mi colpisca!
Per quanto riguarda Scorpius, ho amato quello che mi hai scritto nella recensione precedente e, sebbene sia comunque lontana dalla mia idea di Scorpius, sono curiosa di vedere come lo porterai avanti. In questo capitolo mi è piaciuto!

Ci vediamo al prossimo capitolo,
Allie.
Ps: sì, mi sto riprendendo un po'!
Pps: per la grammatica non ti preoccupare, sarà che io non sono più abituata a sentir parlare in italiano e mi suonano in modo strano certe frasi xD

09/09/14, ore 08:36

Non capisco tutta questa ritrosia dal parte di Lys a rivelare a Rose quello che è successo fra di loro a Capodanno... comunque non vedo l'ora di sapere come proseguiranno le cose tra J/D e soprattutto tra Lorcan ed Albus che in questo cap. non hai rammentato ed infine Lily e Scorpius adoro il rampollo dei Malfoy ci sa fare... piano piano si sta avvicinando a Lily come solo un Malfoy sa fare... non vedo l'ora di leggere il seguito a presto ciao Roby^^

09/09/14, ore 00:23

Ciao cara!Da dove iniziare?Parliamo della Rosander:molto divertente la scena di Lys in sala grande,poi i suoi balbettii,le indecisioni,e alla fine la sua tristezza per non piacere a Rose che,dal canto suo,mi sembra un po' ottusa e mi chiedo quando proverà qualcosa per quel cucciolotto di Lys.Poi poi poi...Roxanne:lei è dell'altra sponda o no?Dice di essere confusa,salta "l'appuntamento",pensa a Jessica ma cerca di nascondersi  da lei!Prima o poi dovrà affrontarla.Passiamo a Lucy:ti devo dire che la immagino simpatica,aperta,studiosa ma non noiosa...insomma ho grande stima e fiducia in lei,mi dispiace solo che quasi nessuno ne scriva poichè figlia di Percy oppure secondo molti "insignificante",quindi sono contentissima che ne parli tu.Che succederà tra lei e quel ragazzo?Poi,Dominique vuole ancora tenerci segreto tutto ciò che è successo con James,non ne parla con nessuno,tantomeno con il sopracitato(che in questo capitolo non appare).Sono curiosa di vedere come si evolverà la situazione.Scorpius e Lily non mi sono mai piaciuti,però con i tuoi è diverso.Sono veramente divertentissimi insieme,poi la storia della maglietta...prevedo un'altra bella storia d'amore.Credo di aver detto tutto.Attendo con ansia un nuovo capitolo,a presto :D

08/09/14, ore 23:45

HOLA!
Come ti avevo detto, eccomi qui a recensire.
Mi piace tantissimo il fatto che tu voglia trattare molti dei pg Canon di questa generazione, che sempre più spesso viene stravolta.
Allora, ci sono un po' di cose che vorrei dirti, quindi andrò per punti u.u
Punto n. 1: premettendo il fatto che odio le Scorily, la tua Lily mi piace tantissimo. È uno di quei personaggi che spopolano da morire e se ne vedono di cotte e di crude (fra un po' vedremo anche Lily Potter con i capelli verdi che pesa 80 chili~ ), ma per quello che ho letto fin'ora mi sembra ben impostata. Non mi piace invece Scorpius, perché personalmente non riesco a inquadrarlo come copia di Draco, non lo immagino scontroso e antipatico. Ed è fin troppo sgamabile (':
Punto n. 2: Jaminique! <3.<3 ti potrei amare per questo. E li rendi molto, molto bene! James è perfetto, cavolini! E Dominique è proprio una femmina, una di quelle ragazzine complicate e un po' isteriche~ figlia di Fleur e si vede! Sono bellissimi, brava brava!
Punto n. 3: Rosandeeeeeer! Sebbene non sia una fan accanita di questa ship (da sempre preferisco Scorose), devo dire che sono molto curiosa e mi piace come stai sviluppando il loro rapporto. Rose è molto carina, e poi è il tuo pg, lo gestisci bene, il fatto che voglia autoconvincersi dice già tutto (avanti, una Corvonero non crede nelle coincidenze v.v)! Lysander è un cucciolino
. Saranno troppo belli insieme, già lo so!

Il resto dei personaggi mi incuriosisce e per ora sembra che siano nei loro 'schemi', nel senso ognuno già più o meno impostato con una personalità, e questo va bene, perché dà modo al lettore di capire meglio i loro caratteri ed è meglio anche per lo scrittore, così che non ci siano imbarazzanti casi di sdoppiamento della personalità(?), nel senso che è meglio avere un pg impostato, così hai già delle linee guida.
L'ultimo consiglio che ti do è quello di rileggere più volte prima di pubblicare, perché ho trovato qualche errorino qua e là, ma niente di grave, insomma.

Aspetto il prossimo capitolo!
Allie.

Ps: sono la player di Victoire~cognome impronunciabile! <3
(Recensione modificata il 08/09/2014 - 11:46 pm)

08/09/14, ore 10:42

Qui ho molto meno da dire, nonostante la ff mi stia prendendo sempre più. Speravo aggiungessi qualcosa in più su Scorpius, dato che dovrai convincermi della Scorily, anche se vorrò sempre provare a leggere qualcosa su LucyxScorpius, piuttosto.
Sto shippando Jaminique ancor più di prima e voglio leggere ancora altro su di loro e Lysander, perchè mi piace troppo come li rendi.
Nel capitolo precedente tra le mie preferenze, al primo posto, c'era Lysander; in questo James; il prossimo?

Non dovrei neanche dirtelo, ma già sai che, secondo me, potresti anche già postare il terzo capitolo.

08/09/14, ore 10:34

Sai che adoro come scrivi, quindi inutile ripeterlo; sai che adoro questa ff, quindi inutile ripeterlo; sai che sono (davvero) la fan numero uno di questa ff, quindi inutile ripeterlo.
In realtà ho ripetuto tutto, ma almeno non vado a dilungarmi con tanti aggettivi a casaccio ecc...
Sapevo che dovevi fare una ff Rosander, quindi l'avrei letta solo perchè eri tu e non per un attaccamento particolare verso la ship, dato che, sì, mi spiaciucchia, ma nulla di che. Io con le ship della New Generation sono un po' confusa, infatti ancora non mi sono stabilizzata. Una volta shippavo Scorily e Rosander, ma su quest'ultima non ero molto convinta, poi la fissa per la Scorily mi è passata, la Scorose non mi andrà mai a genio ed ero addirittura passata alla Malciock, pensa te. Il punto è che proprio la Rosander non mi è mai rimasta impressa come coppia, ma ho letto comunque il primo capitolo - ovviamente - e ho scoperto che ti saresti dedicata a tutti i Weasley-Potter + Scamander + Paciock. Premetto che non ho letto le informazioni sulla ff prima di leggere il capitolo, perciò non avevo idee di coppie ecc...
Il fatto che tu abbia iniziato con Lucy mi ha lasciato il sorriso sulle labbra - non so bene perchè - e un po' speravo facessi una Lucy/Scorpius, ma successivamente, con Lily, ho capito subito che ci sarebbe stata lei a inciuciare con Scorpius...

Sembra che io stia parlando di Beautiful, ma dettagli.

Ho letto pochissimo di Dominique e qui mi piace tantissimo (se esiste qualcosa più di 'tantissimo' mettilo al posto di quest'ultima parola). Appena ho letto mi sono ricordata di quando mi avevi detto che shippi Jaminique ed è ufficiale che già, dal primo capitolo, mi hai convinta con questa ship e mi è venuta una maledettissima voglia di scrivere di loro, anche se non so se mettermi nei panni di James o di Dominique.
Dulcis in fundo con Lysander che è ufficialmente il mio preferito, almeno per questo capitolo! Lo adoro anche più di Dominique! Non vedo l'ora di vedere anche cosa scriverai in merito al resto dei personaggi non citati in questo capitolo e, al momento, come avrai ben capito, adoro come scrivi di Lysander, Dominique e James (messi in ordine di gradimento).

Parlo troppo, scusa.

08/09/14, ore 08:05

Non vedo l'ora di leggere il seguito mi hai incuriosito tantissimo e poi le coppie che hai scelto le adoro per quanto riguarda L/R non c'è scritto tanto su di loro ma sono sicura che in questa fic faranno favile quindi al prossimo cap. ciao Roby^^

08/09/14, ore 02:06

Ciao! :D
PREMESSA:Io sono fan delle Rose/Scorpius.
Ti devo dire che all'inizio ero un po' scettica della coppia Rosander,ma sai che mi piacciono molto insieme,in questa storia?Sei davvero molto brava(poi hai scelto una coppia che adoro, James Sirius/Dominique).Che dire?Aspetto con ansia il prossimo capitolo,Baci.