Tutti i colori degli Hunger Games
di ManuFury

24/05/15, ore 23:39

Mi dispiace che questa raccolta non arriverà a conclusione. Io l'avrei continuata a prescindere dal contest, visto che è molto bella.
Prompt rispettato.
Nessun errore.
Un salutone da Kamy!

07/05/15, ore 21:03

Molto poetica l'associazione del rosso con un amore non semplicemente sensuale, come viene spesso immaginato. Mi piace il fatto che lui pensi alle rose e a sua madre.
Non ho visto errori.
E non penso che questa storia d'amore possa avere, ovviamente, un lieto fine.
Prompt rispettato!

07/05/15, ore 11:46

Quarta classificata all'Hunger Games Contest indetto da Triz
Arancione come la concentrazione di ManuFury

Grammatica e stile: 2/3
In fondo, la flash fic non è così brutta come credi. Le unice cose che ho dovuto correggere sono:
- "altro era in grado di fare: era autunno; io avevo sempre amato (l’autunno) [questa stagione] perché", la ripetizione di autunno nel giro di poche parole può essere pesante, per questo l'ho sostituito con questa stagione;
- "Mi ricordo che me ne stavo da solo(, isolato dai miei compagni in una) [nella] zona più fitta del bosco del Distretto[,] dove i taglialegna non si erano ancora spinti", se scrivi che Elias è da solo, è ovvio che sia anche isolato dai suoi compagni;
- "una corda con la quale potrei strangolare gli altri Tributi, oppure (potrei) creare delle trappole per procurarmi da mangiare", eliminando la ripetizione di potere, la frase ha comunque un suo senso.
- "probabilmente un rimasuglio del pasto di qualche animale, probabilmente di un certo", di un certo cosa?

Caratterizzazione personaggi: 2/3
Elias è rimasto coerente per tutti i turni del contest: sempre serio e sa che la sua vera capacità potrebbe farlo uscire dall'Arena, ma tiene comunque conto dei consigli di Johanna.

Abilità: 1/4
Qui non posso non darti torto, anche perché hai preferito lasciare spazio agli altri pensieri di Elias (sull'autunno prima e sulla prova poi) piuttosto che concentrarti sulla sua abilità di costruire oggetti dal nulla.

Gradimento personale: 1/2
Mi dispiace per il forfait di Word di cui mi hai parlato e purtroppo si vede che questa flash fic è stata scritta troppo di getto senza una revisione, di cui credo ci sia bisogno. Il che è un peccato perché Elias, da come lo hai descritto negli altri turni, sembrava un personaggio molto interessante.

Totale: 6/12

02/04/15, ore 23:03

Direi che chiunque tu sia, ragazzo, sei pieno di te. Un'ottima caratteristica per colpire gli spettatori degli Hunger, meno nel tuo distretto a quanto vedo dalle frustare.
Prompt rispettato, mai visto tanto verde.
Non ho visto errori, un ottimo lavoro.

28/01/15, ore 18:28

Valutazione del secondo turno dell'Hunger Games Contest indetto da Triz
Rosso come l'amore di ManuFury
Tributo: Elias B. Rain

Grammatica e stile:
2,95/3
L'unico appunto che vorrei farti è su questa frase:
-"quel seme di rosa possa, un giorno sbocciare, " => "quel seme di rosa possa sbocciare, un giorno";
Per il resto, la one shot è filata via senza che trovassi errori grammaticali o che lo stile mi sembrasse poco scorrevole.

Caratterizzazione personaggi: 5/5
In questa one shot ho avuto modo di conoscere più a fondo Elias, un ragazzo che all'inizio è indifferente davanti alla ragazza del Distretto 10, ma poi il suo tatuaggio gli fa ricordare quell'episodio con suo fratello. La ragazzina del 10 sembra timida, ma ho come la sensazione che sia più forte di quanto pensi, mentre il fratello maggiore di Elias mi dà l'idea del punto fermo della sua vita, un po' come Katniss nei confronti di Prim.

Uso del pacchetto: 12/15
- Citazione: 4/5
L'hai usata nella seconda metà come perla di saggezza di Eugene, per poi svilupparla nel finale al Centro di Addestramento. Avrei voluto sentirla di più, ma non importa.
- Genere: 3/5
Mi dispiace, ma da quello che ho letto lo Slice of Life non è stato il genere principale della storia. Non ti ho dato un punteggio troppo basso perché alla fine compare nel flashback, ma non di più.
- Lunghezza: 5/5
La lunghezza è stata rispettata.

Gradimento personale: 1,5/2
La tua storia mi piace, sembra uscita direttamente dalla trilogia della Collins. Anche l'idea di associare un colore a ogni capitolo è buona, voglio vedere come la approfondirai al prossimo capitolo.

Totale: 21,45/25

21/12/14, ore 11:02

Eccomi qui a recensire la tua prima storia! (Era ora! XD)
Ti ringrazio ancora per la tua pazienza :*
Allora, sostanzialmente il mio commento si può riassumere in due parole: meravigliosamente struggente.
Il tuo personaggio, Elias, mi ha subito catturato e il fatto che sia un tributo mi ha altrettanto velocemente intristito. Mi piace il suo carattere e ho travato molto bello il flash-back che il ragazzo ha del suo passato che gli fa cambiare idea riguardo al suo comportamento con la ragazzina del Distretto 10. Tutto ruota intorno ad una rosa, ricordo di sua madre e testimone della neo alleanza appena formata. Davvero una bella immagine ^^
Inoltre, hai aggiunto nella fic anche un tocco di amore fraterno (che io adoro *.*) che calza a pennello con il prompt che dovevi sviluppare.
Sono molto soddisfatta, mi ha fatto piacere leggere questo capitolo ;)
Un bacio, nemi23

10/12/14, ore 18:14

Oh, ma wow! *^*
Stupenda!
Allora... Qui ho delle correzioni da farti, ma sono soprattutto di punteggiatura, quindi don't worrie, l'ortografia e il lessico sono pressoché perfetti.
Allora... Iniziamo (sperando di non dimenticarci niente...)
1. "... le mani, lacrime di rabbia..." qua ci andrebbe un punto, visto che inizia un'altra fase che non ha niente a che vedere con la precedente. (Quindi "... le mani. Lacrime di rabbia...")
2. "... Sento l'ira bollire..." credo che qua intendessi "ribollire". Quindi "... Sento l'ira ribollire..."
3. "... tremare il corpo da non avvertire..." qui ci vorrebbe una virgola: "... tremare il corpo, da non avvertire..."
4. "... il viso rosso per la collera, non voglio che mi veda..." qui ci starebbe meglio un punto: "... Ail viso rosso per la collera. Non voglio che mi veda..."
5. "... Sussurra mio fratello, una sua mano è salita..." credo che qui ci starebbe meglio: "... Sussurra mio fratello, mentre una sua mano sale..."
6. "... fino a sciogliersi completamente, Eugene si china..anche me prima, qua è meglio un punto.
7. "... Eugene mi guarda ancora, anche il suo sguardo..." qui vanno i due punti al posto della virgola.
8. "... e non la vita, magari ho avuto troppa fretta..." qui puoi mettere il punto, oppure i due punti.
9. "... i rami degli alberi: che si abbattono..." allora, qui hai due opzioni: lasciare i due puntini e levare il che, oppure lasciare il che e mettere una virgola. Scegli tu, anche se io ti consiglio la seconda opzione, in modo da non dover levare anche il secondo "che" della frase. (Insomma, si è capito che faccio schifo nelle descrizioni? -.-")
10. "... seme di rosa possa, un giorno sbocciare, ma..." allora, qui puoi eliminare direttamente la prima virgola, oppure metterne un'altra dopo "giorno" e prima di "sbocciare".
11. "... sulle mie spalle e avverto..." metti una virgola prima di "e"
12. "... senza che me ne rendessi conto, la forza di..." cambia la virgola in due punti.
13. "... un'alleata per quanto scenderò nell'arena..." invece di quanto dovresti mettere quando.

Finito. Sarai contenta no? Come ho già detto, sono quasi tutti errori di punteggiatura e di distrazione.
Lo so, sono molto puntigliosa su queste cose. È solo che, secondo me, una buona punteggiatura riesce a far entrare il lettore nella storia ancora di più, oltre al rendere la lettura più scorrevole e piacevole.
Spero accetterai queste correzioni, e non la prenderai a male, continuando a partecipare alla challenge >.<
Ti prego, mi piace cosi tanto questa raccolta *^*
Passando al contenuto...
Ommieidei ommieidei ommieidei
*modalità fangirl socio-compulsiva on* (non chiedermi cosa significa socio- compulsiva perché non lo so. Suonava bene...) oddei, per il missing moment con Eugene ho pianto tanto T.T
E la mamma T.T
E la sua ex T.T
E il papà T.T
E la rosa T.T
E il... Okay basta T.T
Comunque sia, quella del 10 mi sta tanto ma tanto simpatica, yep!
Slero ci sarà una bella storiella fra i due ^©^
Magari con fine altamente tragica, chi lo sa... (Credo sicuramente u.u)
Elias, sei l'amore *^*
Ma io ti sposo *^*
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, yay!
Ciaooooo

07/12/14, ore 23:11

Allora... Prima di tutto mi presento: sono Dark_Wolf, della challenge. Checché tu ne dica, hai azzeccato perfettamente il prompt. Non importa che la speranza sia citata solo all'ultimo: questa fanfiction trasuda speranza da tutte le lettere! Non ho avuto modo di notare errori, brava! (Anche se ti consiglio di non fidarmi di me: la sera non sono tanto lucida... E neanche la mattina... E il pomeriggio... Non fidarti di me. Punto.) Non so perché, ma mi ha lasciato un senso di malinconia addosso. Forse immaginare che non ce la farà... Spero di poter leggere ancora su di lui! (Diamine, non ricordo il nome! >.<) La storia è fluida e ben scritta, un vero piacere da leggere. Voi scrittrici così brave siete la mia gioia: mi risparmiate l'ammazzata di fare recensioni lunghissime e noiosissime con tante correzioni, e mi permettete di leggere tante belle storielle. Vi lovvo tanto °///° Aspetto con ansia il prossimo capitolo. Tua Angel

25/10/14, ore 17:16

Giudizio del primo turno del "Hunger Games Contest" indetto da Triz
Verde come la speranza - ManuFury

Grammatica e stile: 2,9/3
Drabble corretta e scorrevole, anche se ho tolto i puntini di sospensione dall'ultima frase: "verde è il colore della speranza(…)[,] forse è un buon segno per me.". Io, di solito, evito di metterli se posso trovare un'alternativa migliore, per questo ho messo la virgola.
Poi c'è un errore di battitura: " mi pittura(to) il volto di verde acceso".
Un'altra cosa che tengo a precisare e che, forse, non c'entra nulla con questo parametro riguarda questa frase: "Quest’anno a Panem va di moda il verde."
Dubito fortemente che i distretti di Panem, tra la fame e la prospettiva dei Giochi, possa preoccuparsi sui colori di moda. Forse avresti voluto dire che va di moda a Capitol City, in ogni caso, per restare nel limite delle parole, ho riscritto la frase così "Quest’anno va di moda il verde in città.".

Caratterizzazione personaggi: 4,5/5
Elias viene dal distretto 7, o almeno ho capito questo dalla drabble, ha gli occhi verdi e l'espressione sempre seria. Per una qualche ragione è stato frustato più volte e non ha una gran considerazione di Capitol City e del suo stilista. In poche parole, un classico tributo.

Ambientazione: 4,5/5
Sembra proprio ambientata un attimo prima della sfilata davanti alla città e l'idea del verde di moda è stata una trovata molto azzeccata e degna di Capitol.

Gradimento personale: 1,5/2
Mi aspettavo qualcosa di molto diverso dal tuo personaggio, ma con questa partenza ho motivo di credere che le cose andranno meglio nei prossimi turni.

Totale: 13,4/15

28/09/14, ore 16:34

Buonsalve compagna di contest!
*sorriso sadico*
Dunque dunque dunque...
E' UNA DRABBLE BELLISSIMAAAAAAA.
Descrivi benissimo il personaggio (in sole 110 parole *sussurra*).
C'è un unico errore di battitura...che dovrai trovare da sola. *risata malvagia*
No, a parte gli scherzi, non vorrei rubare il lavoro a Triz u.u
E il fatto che tu abbia scritto la traccia che ci ha dato la nostra giudicia (?)...eccelente.
In conclusione, la drabble è belliZZima.
Ma tanto non riuscirai mai a bat- *si avvolge nella copertina e si trascina in un angolo a piangere*