Somebody To Love
di saitou catcher

17/10/14, ore 16:00

Ok, non so come è successo ma mi ero persa un capitolo.

Sinceramente mi piace di più la prima parte perché è ambientata al quinto anno con quella bella atmosfera da ribellione scolastica contro la Umbridge (quanto odiavo quella rospa!) e contro Caramel.
Harry che impreca è inedito ma decisamente realistico, visto come lo trattano.
E Cosette... Oh, guarda, qui ha un senso che esista! A me non piace né nel libro né nel film, ma qui ad Hogwarst mi sta più simpatica, forse perché non si limita a sospirare dietro Marius.
Cioè, è sempre lei, dolce e biondina, ma qui ha un suo perché, che sarebbe placare la rabbia di Harry (nella prima parte) e curare i feriti della battaglia (nella seconda).
E quando dice addio ad Harry è commovente perché sa che lui ha già deciso di consegnarsi a Voldemort e non cerca di trattenerlo rendendogli tutto più difficile.
"Andrà tutto bene" certo, non è vero che andrà tutto bene perché sta andando a morire, ma lei glielo dice lo stesso.
Una specie di donna angelo, anche un po' simile a Fantine quando appare al momento della morte di Valjean.
E boh, non so più che dire, se non che questa idea de les Mis nel mondo potteriano mi piace sempre di più.
Al prossimo capitolo =)
(E stavolta spero di non sbagliarmi...)

12/10/14, ore 15:22

Aww... un altro capitolo... stavolta dolce come i biscotti di San Valentino!
Combeferre fa tanta tenerezza con il suo essere timido ed impacciatissimo, Enjolras invece è il solito caporal maggiore "O ti decidi oppure non mi rompi più le scatole" gentile, eh!
La ragazza invece io avrei scommesso fosse Hermione! Lei è quella della biblioteca, quindi ero praticamente cera al mille per mille, e invece... Ginny!
Capitolo molto carino e molto ben scritto =)
Aspetto il prossimo, intanto un abbraccio a tutte e due!

05/10/14, ore 16:21

Evviva, un aggiornamento! \ o /
Questo capitolo è la dolcezza. Considerato l'angst dei capitoli precedenti, una cosa puramente fluff ci voleva, e questi due, per quanto "bizzarri" possano apparire all'inizio insieme, sono proprio i candidati giusti.
Ginny! Questa storia non ha il suo pov, quindi non sappiamo cosa pensi, ma in tutto questo è proprio lei, energica e divertente. Confrontata con Combeferre, la cui timidezza è un tratto caratterizzante in questa storia, è un ottimo contrasto.
Combeferre e gli altri componenti del 'Triumvirato' sono molto divertenti, in versione adolescenti ad Hogwarts. Forse per via del fatto che sono, appunto, adolescenti, non mi risulta fuori posto il complesso d'inferiorità di Combeferre nei confronti degli altri due. Btw, Enjolras che balla con Cosette è una immagine proprio adorabile.
Ora ci vuole il mio solito commento riguardante la decisione delle case dei personaggi di Les Mis: TI AMO DA MORIRE perché hai messo Enjolras a Grifondoro, ecco! XD Courfeyrac a Grifondoro e Combeferre a Corvonero sono altre con cui mi trovo pienamente d'accordo.

05/10/14, ore 14:20

Hai ragione Catcher, questo racconto è davvero carino e tenero, un toccasana :D ho trovato il povero Combeferre adorabile dall'inizio alla fine nella sua timidezza, indecisione e goffagine, resi alla perfezione e con parole ben scelte. Inizialmente ero SICURA che la sua controparte femminile sarebbe stata Hermione, soprattutto visto che stava andando a cercarla in biblioteca - e non so se hai volutom farci arrivare il sentore di questa ingannevole ipotesi, per poi presentare il colpo di scena, o se invece sono io che penso troppo XD - ma poi, quando mi sono accorta che invece c'era Ginny, sono stata molto più felice. Hermione e Combeferre sarebbero stati troppo ovvi, con Ginny invece l'accostamento è molto più interessante! Fino all'ultimo mi sono chiesta cosa avrebbe risposto, per poi sorridere tra me e me quando ha accettato l'invito di Comb. Che carini insieme <3
Spero pubblicherete presto le prossime shot, mi stanno davvero prendendo! (E spero ce ne sarà una con Piton, perchè io, non posso farci nulla, adoro quell'uomo e il suo naso adunco XD)

05/10/14, ore 14:11

Okay, devo confessartelo, Saitou: io Cosette non la sopporto XD la considero troppo Mary Sue, bella, dolce, buona e senza neppure un difetto, la creatura angelicata che, diciamocelo, mai potrebbe esistere nella realtà. E poi... facevo un tifo feroce per Eponine, che è sempre stata più nelle mie grazie XD ma con questo racconto sei riuscita a commuovermi ed emozionarmi, pur tenendo conto del fatto che i due protagonisti non erano esattamente i miei preferiti - pure Harry non mi dice granché - e questo è tutto merito della tua bravura! Mi sono sentita scaldata anche io dalle parole di Cosette, e ho trovato sinceramente intenso il momento del loro addio, quel bacio che sa di ultimo, il "Va tutto bene" sussurrato. Sì, è un racconto che comunica emozioni. Che fa riflettere e partecipare. Trasmettere una grande varietà di sentimenti è la sua caratteristica più bella. Quindi complimenti.
Al prossimo capitolo!

No, Catcher, guarda che questo capitolo è scritto davvero bene, state facendo un gran bel lavoro! In particolare mi è piaciuta molto la seconda parte, quella in cui Fantine fa l'annuncio a Sirius. L'idea del Black innamorato di lei è interessante, e la frase ricorrente, "Vuole solo quello che non può avere", si accorda molto al personaggio. Da un uomo ostinato come lui ci si può pienamente aspettare che rimanga legato al proprio amore infelice, non rassegnandosi fino alla fine. Si sceglie sempre la strada più difficile da percorrere. E ho AMATO come hai descritto la sua reazione nel momento in cui Fantine gli dà la lieta novella - certo lei, se sa che prova dei sentimenti nei suoi riguardi, è ben poco sensibile XD - quel groppo, quell'"Ah" atono, quel sorriso di plastica. E' capitato anche a me di finire in friendzone e di ascoltare una notizia del genere (in questo caso, il ragazzo mi annunciò di essersi messo con una) e ricordando come reagii posso dire che ci hai preso in pieno. Mi sembrava quasi di assaporare il dolore di Sirius e il contegno forzato.
Quindi complimenti, perchè non sbagliate un colpo!

04/10/14, ore 22:14

Oh beh, questa shot è un piccolo capolavoro. Saitou, devi esserne orgogliosa. Io mai ho visto una Bellatrix altrettanto IC - pur essendo alle prese con l'amore!! Hai fatto un lavoro magnifico con lei, era plausibilissima ogni cosa, il suo desiderio per Valjean tramutato in odio, la lotta per corromperlo, l'incapacità di due anime di poter essere unite. Sono senza parole, davvero. Ho adorato ogni singola parte di questo racconto. Valjean era Valjean in tutto e per tutto, nell'ostinazione a non cedere alle torture, nella fede incrollabile, ne hai dato una descrizione estremamente azzeccata. Ed è affascinantissimo pensarlo legato a Bellatrix, vederla così rabbiosamente determinata a renderlo simile a sè... e il finale... beh, un tocco di classe. Complimenti vivissimi, mi tolgo il cappello *_*
Alla prossima shot!

04/10/14, ore 12:16

Ehilà carissime! Avevo letto questa seconda shot parecchio tempo fa, e adesso mi accingo a recensire :D
Devo dire che il caso vi è stato favorevole, perchè cavolo, Javert e Lily ce li vedo un sacco insieme! La rossa, con il suo carattere dolce e forte al tempo stesso, è fatta apposta per sciogliere il cuore di uomini glaciali, e devo fare i complimenti a Catcher perchè è reso benissimo l'amore che Javert prova per lei, un amore che non troverà mai soddisfazione - ma trovo IC che lui non lo confessi, è troppo tutto d'un pezzo per esporsi a tal punto - ma che rimane nel tempo ad addolcire quest'uomo di granito. Lily sembra un po' la sua luce, il suo rifugio tiepido. E a questo proposito, la cosa che più mi ha colpito è che scopra di provare qualcosa per lei trovando nell'Amortentia il suo profumo. E' un modo bellissimo e molto d'effetto di far prendere coscienza ad un personaggio di nutrire amore per un altro personaggio.
Tornerò presto con altre recensioni, intanto complimentissimi!
Maria

Sirius Black e Fantine *ci pensa su per almeno un quarto d'ora* Sirius Black e Fantine... ok, strano ma mi piace.
Mi piace come è stato caratterizzato Sirius, che è ancora il ragazzo spensierato, il belloccio superpopolare della scuola.
E che non riesce a capire come mai Fantine non caschi ai suoi piedi come una pera. Un po' presuntuosetto, eh? Ma d'altra parte Sirius da studente era proprio così, anzi forse peggio.
E poi quando la guerra magica è già cominciata, lui ancora si illude che Fantine possa interessarsi a lui... e invece lei gli sgancia la bomba dell' "Ehi, sai la bella novità? Sono incinta *-*"
Lì mi ha fatto un bel po' pena ma anche tenerezza.
No, il capitolo non fa assolutamente schifo *patpatta sulla testa*.
A proposito, non ho indovinato la canzone... ma posso averlo lo stesso il cioccolatino, no? *occhioni lacrimosi mode on*

27/09/14, ore 17:37

Cosa si può fare un bel sabato pomeriggio quando la chiavetta si è appena rinnovata? Ma ovviamente fiondarsi su ben tre capitoli nuovi!
Comunque ribadisco: voi mi volete male, ma tanto, taaanto male.
BELLATRIX CHE TORTURA VALJEAN?!! Perchèèèèè??? T___T
Come se mancassero i motivi originali per odiare a morte Bellatrix!
Mi piace tantissimo che Valjean rimane Valjean perfettamente IC.
E mi piace ancora di più che Bellatrix non riesce a farlo diventare cattivo come vorrebbe. Tiè!
Poi mi piacciono i flashback con Fantine a scuola e... Ah, ecco, Bellatrix uccide anche Fantine *appunta altro motivo nella lista delle cose per cui odiare Bellatrix*
Più leggo questa storia e più i personaggi di Les Mis mi sembrano parte del mondo potteriano... e mi piace!
Ora vado avanti, ci risentiamo nel capitolo dopo =)

23/09/14, ore 21:30

Sono tornata da una giornata estenuante e ho scoperto che questa raccolta era aggiornata! Mi fa sentire meno stanca! *A*
Ommioddio, la dolcezza! *wwww*
Mi piace molto che tu segua attentamente la psicologia di Harry nei vari anni in cui lo analizzi, in particolare il suo stato emotivo nel pieno del quinto anno, paragonato invece alla fine del terzo anno, quando lui ha raggiunto, tra virgolette, la pace, nella sua decisione di sacrificarsi. E amo come in questo caso sia Cosette a dover essere consolata, perché, se esaminiamo i capitoli precedenti, sui suoi genitori, anche lei ne ha passate di cotte e di crude, quindi sapere che ora anche il suo amico-barra-semi-cotta-del-quinto-anno sta per essere ucciso sarebbe proprio l'ultima goccia. Riesco quasi a sentirla pensare cose come non è giusto, ma allora anche la mia canzone non ha nessun senso. Augh. ;A;
Parlando di Cosette, anche se qui è Grifo (e io approvo che sia nella stessa casa della madre, pur avendola vista personalmente come Tasso), il suo comportamento qui mi ha fatto pensare un po' a Luna. Carino che sia amica con gli Amis, è una cosa che si vede spesso negli AU, ma qui mi risulta ancora più simpatica, forse perché sia lei che Valjean mantengono quell'aura da outcast che hanno anche in canon eppure sono circondati da amici anche in un universo così pericoloso e questo mi fa tanto felice. Inoltre, è sempre un piacere vederla chiamare per il suo vero cognome :')
Concludendo su Cosette: anche a me piace tanto. E, devo dire, mi aspettavo di vedere un hatedom su di lei dopo aver letto il libro, e mi ero già preparata psicologicamente all'evenienza, ma in realtà la vedo trattata molto bene sia dal fandom anglofono che da quello italiano! :') Questo mi conforta tantissimo, to be honest, ma parlarne qui sarebbe fuori luogo, perdonami! XD
Un'altra cosa che mi è venuta in mente leggendo questa storia è come ci si possa vedere un parallelo con la prima. Forse sto delirando, ma amo il contrasto che c'è tra la prima e questa storia. La prima ha rispettivamente l'antagonista giovanile di Harry e l'antagonista giovanile di Cosette (dico "giovanile" perché entrambi hanno poi avuto antagonisti adulti ben peggiori) che hanno un rapporto di odio-amore e amore inteso unicamente come attrazione sessuale. Qui invece abbiamo Harry e Cosette che condividono un amore quasi puramente spirituale, tant'è vero che l'unico bacio che si danno prima di andare ognuno per la sua strada è un casto bacio sulle labbra, e la loro relazione è fondata sul piacere che provano a stare insieme a chiacchierare e confidarsi. Se nella prima storia l'amore e l'odio sono due facce della stessa medaglia, qui l'amore va di pari passo con il voler bene, ed è una lettura altrettanto piacevole e appagante da leggere, nonostante lo sia in modo diverso.
Insomma, complimenti anche stavolta!

Woah.
Potrei stare sul serio iniziando a... shippare queste cose??? AIUTO.
Ma andiamo con ordine.
Premessa: una cosa in cui, trovo, eccellete meravigliosamente è l'IC, sia per i personaggi di Les Miserables che per quelli di HP. Sul serio.
Poi mi fa immensamente piacere che in questo universo Valjean, Fantine e Javert vanno tutti d'accordo ;w; (pollice in su per la Valjean/Fantine, btw). Altra cosa: approvo con la forza di mille soli che Fantine sia in Grifondoro e Valjean in Tassorosso.
Se devo fare un appunto sulla terza storia è: forse è meglio mettere un avvertimento all'inizio, che saranno presenti delle scene forti, perché magari tutta la faccenda della tortura potrebbe fare impressionare.
Per il resto: la pazzia di Bellatrix è descritta benissimo e AMO che il suo concetto di "amore" sia l'idea di corrompere completamente l'altro e che questa diventi una specie di "sfida" tra lei e Valjean.
Valjean, poi, che non dice neanche una parola mentre viene torturato (e non l'aveva detta neanche Fantine *piange*), però, appena si toccano le persone che ama diventa furibondo, è perfetto, perché ogni tanto si ci può dimenticare che Valjean è capacissimo di provare un odio IMMENSO, ma la sua forza sta proprio nel superarlo.
E che non uccida Bellatrix né quando lei ha massacrato Fantine, né quando minaccia di fare lo stesso con Cosette, privando Valjean di tutto, è una scena incredibilmente forte, e vedere Bellatrix letteralmente sconfitta da tutto ciò, perché vuol dire che ha perso la sua lunga lotta con lui, è un finale grandioso.
La quarta fic non fa per nulla schifo! ;) Sì, è più leggera rispetto alla precedente, ma dopo tutto quello che è accaduto, è bello riprendersi un po', no? E vedere Fantine felice *piange*.
Ah, non avevo detto che approvo Fantine e Valjean nell'Ordine. Yes.
Comunque, anche quella di Sirius è una specie di "sfida", anche se piuttosto diversa da quella di Bellatrix (ovviamente X'D) e trovo simpatico che ci sia una specie di tema ricorrente attorno a Valjean e Fantine, che poi finiscono per sposarsi tra loro.
Trovo che la cotta di Sirius si trasformi, da quando è adolescente, perché prima mi sembra più una questione d'onore, tra virgolette, o almeno è quello che cerca di dire a sé stesso, ma poi, fuori dalla scuola, maturi in qualcos'altro, perché anche ora che è "meno" bella di prima lui è interessato, ed è sinceramente scosso quando lei gli comunica di essere incinta. O forse sono io che sto esagerando! XD
Ah, mi piace molto il senso di amicizia e cameratismo tra i Malandrini, Remus che sta al fianco di Codaliscia, e soprattutto James che capisce perfettamente come si senta Sirius.

10/09/14, ore 17:11

Bene, grazie per avermi dato un altro motivo per deprimermi per Javert -_-" no, in caso mancavano quelli dell'universo canonico adesso anche il Cross over fa la sua parte.
Anche questa coppia mi piace, e Javert che se ne sta in disparte senza osare neanche pensare di avvicinare Lily è IC, altro se è IC. E d'altra parte Lily avrebbe potuto benissimo farlo uscire un po' dal suo guscio.
La descrizione della bacchetta di Javert è completamente inventata? Perchè è azzeccatissima, per questo mi ci sono tanto fissata.
Poi bello l'incrocio tra passato e presente e anche che Javer mette sulla tomba di Lily solo due fiori (No, vabbè, un fiore e una pianta, ma non cavilliamo ora!). Una cosa semplicissima ma tutta significato, molto nel suo stile. Come anche la medaglia.
E anche la storia del Patronus è molto credibile... ecco, altro motivo per deprimersi per Javert... Graaazieee...
Ps: Perchè Javert è di Corvonero? Io lo avrei classificato più come Tassorosso perché sono loro quelli che lavorano sodo ma sono anche un po' sempliciotti *schiva un centinaio di scarpe lanciate da una folla di Tassorosso*
Bella anche questa, adesso aspetto il prossimo capitolo.

10/09/14, ore 10:19

Sia lode a voi e ad i vostri cappellini magici!
Di solito le cross over non mi piacciono particolarmente ma per questa posso fare una gigantesca eccezione perché 1-mi piace troppo l'universo di Harry Potter 2-i personaggi di Les Mis ci stanno benissimo nell'universo di Harry Potter e 3-perchè la state scrivendo voi, quindi sulla qualità mi fido ad occhi chiusi.
Come prima ship direi che è andata benissimo, perché qualcuno che snobba Malfoy con l'argomentazione "io ho vissuto cose che tu non puoi neanche immaginare e per questo sono più forte di te" ci voleva, e chi poteva essere meglio della brunetta?
Comunque non è vero che è una versione cross over della Dramione, perché tra Eponine ed Ermione ci passa qualcosa tipo un abisso.
"Non deve succedere più!" Eh, sì, ceeerto...
Anche io odiavo Malfoy con tutto il cuore, ma poi ho considerato che se è come è in fondo è colpa di come l'ha educato suo padre, no?
Adesso vado a leggermi il secondo capitolo.

09/09/14, ore 21:21

Oddio, allora, sono un attimo perplessa per la coppia; cioè sono bellissimi e Javert ce lo vedo benissimo, però non so, però sono belli :3
per il resto è scritta da Dio, ma è ovvio *^*
E poi beh, io pretendo il seguitoooooo
si. Aggiorna prestissimo *^*