Her Name Is...
di Yume Kourine

15/09/15, ore 02:59

Finalmente ciao Yume!
Il "Finalmente" è per me che non mi decidevo a leggere le fanfiction che devo finire (e quindi anche la tua). Ma passiamo alla recensione.

Complimentoni, ne è valsa la pena attendere così tanto per questo nuovo e ultimo capitolo. Sei bravissima nel creare e dare certi punti di vista nelle scene e, soprattutto, sai esprimere perfettamente le emozioni dei tuoi personaggi, il tutto senza rimanere pesante (nulla di ciò è nuovo per te, insomma). Ho apprezzato, inoltre, la forte caricatura(?) dei personaggi. Hai dato loro caratteristiche che ben distinte, come l'essere coccoloso di Woody, il pensare male di Kyle, e l'essere una sottospecie di secondo padre nel profondo molto affettuoso, ma in superficie severo e responsabile di Will. Dan non lo sto a spiegare, perché l'hai mostrato in molte sfumature, e ci metterei una vita. E poi la ragazza! Oh mio Dio che ragazza! E la canzone! E il dettaglio dei tamburi! E i dialoghi! E l'abbraccio! E la pioggia che fa di contorno a tutto! E i fari che illuminano tutta la scena fondamentale! E l'atmosfera onirica che si respira! Il cambiamento d'umore di Dan! L'acquisizione di sicurezza di Dan!
Waaaaaaaaaah
Ok... Torno in me...

La mia scena preferita comunque è il dialogo con Ralph. È qualcosa di veramente tanto illuminante e non si dura fatica a immaginarsi il tutto con una certa atmosfera profonda e riflessiva, con Dan che guarda il vetro malinconico e Ralph che spiega il motivo per cui il suo migliore amico abbia tanto da donare al mondo (che poi è stato il primo a rendere ben chiaro il significato principale di tutta la fanfiction).

Dopo queste parole mi sembra giusto chiedere... Quand'è che pubblichi un libro?

È tutto. A presto Yume, e spero presto di poterti beccare in chat su Facebook per fare una delle nostre mega chiacchierate, che mi mancano tanto.

xtomx95

06/08/15, ore 10:44

Wooow! Finalmente hai aggiornato!! É davvero molto bella e sono sempre stata curiosa sull'identità della ragazza ahah E alla fine della storia avevo capito che era Laura Palmer la canzone che stavano provando. :3 Va be, mi piace davvero e scrivi anche molto bene, sei davvero brava. Ero una lettrice silenziosa, ma ho deciso di recensire... Scusa il disturbo ahaha (?) ciauu

02/11/14, ore 14:34

Ciao ù.ù, avevo letto questa storia un po' di tempo fa, ma mi ero registrata da poco e non ho recensito,
quando ho letto, all'inizio dello scorso capitolo "Non lo sai che si aggira il Gatto Mannaro che mangia gli uomini che hanno in testa i porcospini?" non la finivo più di ridere. Mi piace il fatto che tu abbia dato spazio anche a Kyle, Will, Woody e i TKAK e adoro il modo in cui scrivi, non ho visto errori. La storia mi ha coinvolta molto e spero di leggere presto il prossimo capitolo,
ΔΔΔ little_triangles ΔΔΔ

20/09/14, ore 21:52

Ciao Yume!
sono molto curiosa di leggere come continuerai questa storia, è intrigante!
L'idea di un luogo che solo Dan vede è interessante, poi ho colto anche un richiamo a Poet in questo capitolo, giusto? :)
L'unica cosa che non mi è chiara è la conclusione del capitolo: è una riflessione di Dan? A cosa si riferisce?

A presto, spero!

Lunch

14/09/14, ore 19:04

Ciao Yume!
Oddio, l'hai ripostata! Me l'hai anche dedicata! Ganzo!
Beh... Già ti avevo detto che è una bella storia. Non ci sono errori.
A questo punto spero soltanto di poter sapere il finale.
A presto
da xtomx95.