On your tracks
di LondonRiver16

04/08/18, ore 09:26

Ho ritrovato la tua storia dopo mesi e mesi di assenza da efp e non potrei esserne più felice! Il mondo che hai creato è stupendo e dettagliatissimo, mi ha dato spunto per molte idee e non posso che sperare di leggere ancora questo meraviglioso capitolo della tua serie
Complimentonissimi :)♡

22/02/16, ore 12:57

Heila! Un nuovo capitolo yuppi! Forse un po' di passaggio ma molto scorrevole e piacevole.
Povero Aj... se solo sapesse cosa ha appena scelto.
Non vedo l'ora di sapere come va avanti il tutto, sono tipo in fibrillazione, ecco come mi ha lasciata questo capitolo: in attesa ahah. *no, giuro che non voglio metterti fretta*
Dai, a parte gli scherzi, pubblica quando meglio riesci e speriamo sia presto, ciauu

11/01/16, ore 09:13

Ciao! Sento già che questa recensione verrà enorme.
Prima di tutto lascia che ti faccia i miei complimenti: scrivi davvero bene e hai un'inventiva enorme, deve essere davvero difficile portare avanti un'idea in questo modo! Sono già fan di Home (quel gran figo di Lambert *-*... ehm, okay Sofia, concentrati) e sono molto grata a mia cugina per amare i mcr e avermi consigliato questa tua serie un paio di settimane fa. Ho voluto leggerla tutta prima di lasciare un mio pensiero.
Questa storia mi sta prendendo molto e, anche se l'angst non è il mio genere (mi immedesimo troppo ahah), la trovo davvero bella. Mi viene un po' di malinconia ad immaginare che sono passati ventidue anni dall'inizio della storia...per me Frank e Gerard rimarranno sempre dei piccoli innamorati*-*. Comunque sono arrabbiata con Frank! Cioè, era il giorno del suo compleanno, povero Aj! Poi anche la scelta si sti genietti di non dir nulla del loro passato: se l'avessero fatto Andrew non si sarebbe mai sognato di andare dritto da Lewis. A proposito di Andrew.. dio, piango ancora! (capisci quando dico di immedesimarmi troppo? *povera me*). In ogni caso davvero complimenti, non vedo l'ora di leggere l'evoluzione di questa storia, spero tu abbia presto tempo ed ispirazione per scrivere presto il prossimo capitolo.
Un bacio :)

18/12/15, ore 15:02

Me ne faccio un'altra prima di uscire *pare che parlo di serie di addominali*
Anche senza chissà quali descrizioni palesi, mi hai sbattuto in faccia un'atmosfera completamente diversa da quella di due capitoli fa. La casetta di una famiglia che si dedica alle faccende in un giorno di riposo si è trasformata in un campo di battaglia dopo una sconfitta su entrambi i fronti. Gerard sul divano, il pranzo abbandonato *NON DEPOLPETTIZZATEVI* e Frank chiuso nella sua testarda solitudine.
"- Forza, soldato, in marcia. Il mostro abbaia spesso, ma fidati di me, morde al massimo una volta al giorno."
Gerard è il mio eroe indiscusso in questa storia, com'è normale essendo il punto di equilibrio della coppia e della famiglia - come ho detto, a questo non sono abituata.

*Sospira* Frank. Qui c'è da parlare di Frank. Ma onestamente non so cosa dire di più, ripeto che c'è da ricordare quanto un padre possa concedersi di essere umano. Perché i ragazzini sono ragazzini, e le teste calde diranno sempre cose che non pensano negli impeti di rabbia.
Dall'altra parte, vero, per certe offese uno si aspetterebbe più di qualche scusa. Andrew, ripeti con me, "Tu sei mio padre, mi hai dato una casa, una famiglia e una vita meravigliosa in un mondo di merda che non conosco affatto. E so che cerchi di proteggermi, mi vuoi bene come nessuno farà mai, e io non avrei dovuto insistere tanto sulla storia dei ribelli né dire quelle stronzate" *Guarda se non mi trovo queste esatte parole in un capitolo futuro, POI VOGLIO I DIRITTI. O almeno voglio smangiucchiarti UwU*
Ma non è andata così. Fortunatamente c'è sempre il nostro eroe pronto a cercare di sistemare le cose. Ci sono troppe cose in sospeso, e si capisce nonostante il momento di pace e affetto padre-figlio che hanno avuto Gerard e AJ. E quelle cose in sospeso mi spaventavano ancora prima di leggere il seguito.

Non avrei mai immaginato, prima di conoscerti, di poter leggere qualcosa di tanto bello. Questo non riguarda solo il capitolo naturalmente, ma tutto l'insieme, tutte le meravigliose immagini che mi fanno emozionare così tanto.
Sei perfetta, e lo sarai sempre. Per questo ogni volta è un grande piacere leggerti.

18/12/15, ore 01:41

Eccomi qua.
Parentesi sul rapporto fraterno dei piccoli Way-Iero. Intanto agghiaccio vedendo (sì, l'ho vista) Bandit così matura e grande. Cioè, mi piace un sacco (identica a Lynz, come hai detto tu), ma è... strano. Sono abituata alla scimmietta zompettante e all'adolescente nell'universo piratesco, non certo a QUESTO.
Mi piace che Bandit sia l'isola di sicurezza di AJ, e che lui lo sia per lei, quando uno di loro si ritrova a litigare con i genitori (quindi non è poi così raro, PERCHE' NON MI SORPRENDE? *tira le orecchie ai figli*)

Prima considerazione: Frank non è il tipo che molla ceffoni. Questo mi consola e mi rincuora.
Seconda considerazione: Gerard è quello che metteva in riga Bandit quando era piccola e cercava di uccidere il fratello. Davvero interessanti queste dinamiche familiari.
Terza considerazione: "- Sono entrambi miei padri, e anche tuoi " awwwww *ok non è una considerazione, è un commento inutile*
Quarta considerazione: sentire AJ chiamato Drew è un colpo al cuore. Ho appena visto la morte di Finnick, poi, non sono emotivamente *e mentalmente* stabile..............

Parlando di come la mia visione della storia sia cambiata rispetto alla prima volta che l'ho letta, mai come ora capisco il bisogno di AJ di cambiare aria e andare via di casa. E so che lo capisci meglio anche tu, perché sta diventando qualcosa di concreto. Il suo "Scoppio" è altisonante e così semplice e chiaro nella mia testa. E ora so che per lui sarebbe stato un sacrificio troppo grande starsene buono lì per un anno intero.
Però, porca eva, ragazzo, PROPRIO da Kieran dovevi andare?!

Vabbè, per ora ti saluto, continuo un'altra volta.
Non c'è bisogno che ti ripeta quanto tu sia eccezionale, ma lo faccio lo stesso: SEI ECCEZIONALE.
Ti amo,

18/12/15, ore 01:19

Cosa fai quando sei turbata da Hunger Games e hai bisogno di distrarti da tutto quel diagio, quella morte e quel clima di terrore? RILEGGI ON YOUR TRACKS. V, sei il solito GENIO.
Beh senti, prima di tutto non riesco a vivere senza riprendere, ogni tanto, qualcosa di tuo, e poi prima o poi bisogna mettersi in pari. E mi scuso per essere così lenta, ma, come già detto, CREDEVO DI AVER GIA' RECENSITO QUESTA PERLA.
Che moglie di merda sono.
Vabbè, andiamo al capitolo. Molte mie impressioni adesso magari saranno diverse dall'ultima volta che l'ho letto, ma non per questo lo amo di meno. Anzi, è un piacere vedersi presentato di nuovo, per una seconda prima volta (?!), il mio bellissimo nipotino.
La prima cosa che si nota di lui, tra le righe, è che è un ragazzo abbastanza... come dire, normale. AJ diventa subito l'emblema di questa parte della storia, la parte in cui il lettore si può riconoscere: non di guerre o ribellioni, ma di quotidianità e routine. E tu dirai "Sì, ma anche 17 anni fa veniva presentata la routine della famiglia Way-Iero". Vero. Ma il punto di vista di Gerard e Frank è quello di due uomini che ne hanno viste di tutti i colori, prima di potersi conquistare questo angolo di paradiso domestico. Gli occhi di AJ non hanno ancora visto nulla dell'inferno vissuto dai genitori, e questo è un dettaglio nuovo che si è subito incastrato perfettamente in mezzo a tutti gli altri già conosciuti.

Già, AJ non ha visto nulla delle battaglie tra ribelli e Hunters. E non vede l'ora di averne un assaggio. Mi sa che te l'ho detto anche allora questo, ma il quadro iniziale fa molto "seguito dei classici disney". I protagonisti fanno un figlio, e lui/lei cresce con l'indole opposte rispetto ai genitori, e non capisco come possano aver abbandonato quella parte della loro vita che lui/lei brama così tanto. AJ in questo schema è la figlia della Sirenetta che vorrebbe vivere in mare! *I discorsi che fai hanno senso, V, credici*
Naturalmente la mia non è critica, l'ho davvero apprezzato. Questa è una cosa personale, non so se è comune anche ad altri che hanno letto, ma mi ha dato una punta di vecchio conforto per il collegamento alla Disney.

Allora. Veniamo alla coppia delle coppie. Innanzitutto ADORO che si stuzzichino e facciano i dispetti, mi rende molto più facile immaginarli ultraquarantenni *oddio, sono vecchia*
Mi mancava davvero questo Gerard così espansivo, genuino, PANZERO. Per ragioni che potrai immaginare, non sono davvero (più) abituata a vederlo così. E' una boccata d'aria fresca.
E poi Frank. Apriamo una parentesi su Frank. Sia per quello che mi mandi sulla *SPOILER PER I FAN DI RIVER* storia modificata, sia perché poco tempo fa mi sono rispolverata Hunters, Frank è davvero una rivelazione. Ecco un personaggio fatto e finito, il padre di famiglia che prima è stato ribelle, prima ancora Cacciatore e *perdonami, figliolo* puttanella di Lewis. Minchia, Frank è cambiato TANTISSIMO dall'inizio della storia. Ma poco a poco, un passo dopo l'altro. Per dirne una in Unless you die era ancora un "padre alle prime armi", che al massimo come problema aveva dovuto affrontare un incubo o un capriccio di Bandit. AJ è tutt'altra storia, e ha reso LUI tutt'altra storia.
E devo dire che un po' mi piace, un po' mi sta sui coglioni. Questo sono sicura di avertelo detto, ai tempi: ha seriamente bisogno di scopare di più, quest'uomo *Gerard, provvediamo* *Gee inscena un saluto militare e afferra Frank per trascinarlo in camera* *SCHERZAVO!*

Con tutte le premesse sulla richiesta da fare ai genitori, AJ fa già intendere che tipi difficili siano i suoi, Frank per primo - e si capisce dal modo in cui lo presenta, almeno un po'. Poi il papà apre bocca ed è immediatamente PALESE perché AJ fosse così nervoso all'idea di parlargli *cucciolo mio, la prossima volta chiama la nonna che tira le orecchie a tutti e due* *oddio, NONNA, io non ce la posso fare..........*

Mi piace che Gerard ci tenga così tanto che le cose non siano lasciate in sospeso. E, allo stesso tempo, quando si rende conto che i due litiganti stanno per arrivare ad un punto di cui si pentiranno, tenta di prendere in mano la situazione e tagliare il discorso.
Ma Frank non può lasciar stare, quindi sfida AJ a continuare. E questo lo posso capire, siamo tutti umani e lasciarsi prendere dall'ira non è neanche tanto sorprendente alla luce di quello che va a dire suo figlio. Però lo schiaffo ancora non glielo perdono.
Da accanita fan dei tuoi lavori noto una punta di empatia con la figura autoritaria che alza le mani, credo per la prima volta: in tutte le altre occasioni, era "il cattivo" a picchiare il protagonista indifeso, in questo caso è FRANK. Insomma, Frank, il cucciolo che a sua volta è stato malmenato dal suo tutore *e stuprato, ma shhhh dettagli* E' una sfaccettatura diversa per me dei tuoi scritti. Non annoi veramente mai.

Cavolo, sono ancora al primo capitolo?! Ho troppe cose da dire. Alla fine ti stancherai delle mie cretinate.
Per ora la chiudo qui. Forse riesco a recensire un altro capitolo prima di crollare.
Tua, sempre,

06/02/15, ore 16:26

Ho adorato Hunters, ho amato Unless you die, e penso proprio che mi prenderò bene anche sta volta. A parte che scrivi davvero davvero bene, i capitoli sono abbastanza lunghi da lasciarmi soddisfatta anche se poi non vedo l'ora di leggere quello successivo, e la trama è davvero originale. Come nelle storie precedenti non c'è niente di scontato. Per la prima volta da 9 anni sento di odiare Frank. Non lo sopporto proprio in questa storia, anche se lui si comporta così solo perché ama AJ. Oddio non pensavo che avrei mai odiato Frank Iero D: Anyway spero che i tuoi esami vadano bene e che riuscirai ad aggiornare presto. Besos :*
-A

06/02/15, ore 12:09

Salve!
Del tipo che hai già aggiornato e io non mi sono ancora trovata il tempo per recensire questa meraviglia. Sono davvero imbarazzante... VERGOGNA N, VERGOGNA! Ma cosa c'è di meglio di una bella recensioncina per festeggiare la fine dei nostri esami? Dunque all'opera!
Allora, non ho cambiato opinione su Franco, in questa storia mi sembra sempre di più una regina del dramma. Ed è abbastanza inutile che ora si disperi, avrebbe potuto pensarci prima! Non che AJ sia da meno eh! Insomma, perchè mai devono essere entrambi così estremisti? Menomale che c'è Gee in tutto questo (bello di nonna).
Ho sofferto assieme a lui quando è tornato a casa affranto senza aver trovato il fanciullo. Scena tristissima. Ma quei due sono forti, affronteranno anche questa battaglia. E poi, andiamo, c'è Keith dalla loro parte! (OH CAPITANO MIO CAPITANO).
AJ invece mi ha lasciata abbastanza perplessa. Insomma, ok che ti hanno tenuto in vita durante la notte, ma non ci si può fidare così di punto in bianco! Sono degli sconosciuti! Non sa proprio come funziona il mondo quel ragazzino.
Poi. Il finale. IL FINALE! Vogliamo parlare del finale???😱😱
Mi stai per caso dicendo che AJ si è inconsapevolmente unito ad un gruppo di aspiranti Hunters? Madonna madonna, non si può stare un attimo tranquilli. Quello parte per diventare un cacciatore e mi si unisce ad un gruppo di futuri delinquenti! Sono in ansia!
Al prossimo capitolo fanciullina mia!
Ci si vede tra 5 minuti ahah,
Un bacio.
N.

27/12/14, ore 11:39

Io AMO questa storia. Letteralmente, la adoro e TI adoro! Mi piace moltissimo come scrivi e come riesci a sviluppare le storie rendendole interessanti e ricche di colpi di scena. Davvero, complimenti! Giuro, il finale mi ha spiazzata, e ora non vedo l'ora di leggere il seguito!
Un bacio :3

26/12/14, ore 12:30

Mi è piaciuto tantissimo questo capitolo!
Finalmente Frank si rende conto di quanto è andato pesante con AJ; non dico che se l'è meritata, ma se l'è cercata.
Andrew ha giustamente un sacco di rabbia repressa nei confronti di Frank, speriamo solo che non sfoci nel desiderio di unirsi agli Hunters.
Infondo, essendo sempre vissuto e recluso lontano dalla realtà, non mi stupirebbe se si unisse agli Hunters in un tentativo di "ribellione".
Il gruppo che ha trovato è davvero in cerca degli Hunters? AJ li seguirà incondizionatamente o comincerà ad avere dei dubbi?
La voglia di allontanarsi dalla sua "casa-prigione" avrà la meglio sulla razionalità?
Sono curiosissima di vedere come si evolverà la situazione! :)

10/11/14, ore 20:36

O sacreblu! VA TUTTO A ROTOLI SANTOCIELO.
rotoloni regina, ovviamente..perché i guai non finiscono mai O.o
E' così straziante questa situazione di tutti contro tutti, è un macello!
E odio quando l' amore tra Gee e Frank non riesce a superare tutti gli ostacoli, santocielo! Del resto è una situazione troppo grande..non ci voleva proprio la fuga di AJ, ma lo capisco, in qualità di "figlia", è molto più facile sentirmi connessa con lui.
Non so...spero che nei prossimi aggiornamenti le cose si calmeranno, ma non penso HAHAHAHAHAHHAHA
Sappi che ci sono sempre :)

10/11/14, ore 14:54

Ok, invece che il solito messaggio su whatsapp ho ritenuto opportuno farti una recensione, così almeno non rimango troppo indietro con il mio programma mentale di "recensire le storie di a.". Dunque, partendo dal mio solito presupposto che Franco assomigli sempre di più ad una donna mestruata, per di più mestruata PERENNEMENTE! Cioè, posso capire che AJ abbia toccato un nervo scoperto, ma lo ha fatto inconsapevolmente e per di più ha già chiesto scusa due volte! Ad un certo punto viene da domandarsi chi sia realmente il bambino tra i due! *Sì Frank, sono arrabbiata con te! Niente regalo di compleanno da parte dei nonni... No Nick, zitto! Tu sei troppo magnanimo, qui con questo nipote ci vogliono mezzi duri! (?)*. E anche AJ, ok tuo padre ti tiene il muso e ti urla addosso anche solo vedendoti, ma tesoro mio succede alla maggior parte delle famiglie con una madre mestruata! Io sarei dovuta scappare di casa non so quante volte! Ha ragione Gerard, hanno caratteri troppo simili: sono tutti e due delle DIVEH! 😧 Adesso divertiti a dargli la caccia stile "Alla ricerca di Nemo", Frank! *"Alla ricerca di AJ"*... Ora mi rivolgo direttamente a te, a. Patti chiari e amicizia lunga: so che farai morire qualcuno, perchè ormai ti conosco... e visto che anche tu mi conosci sai benissimo chi NON devi assolutamente toccare! *Ebbene sì, è una minaccia! *. Complimenti come al solito per lo stile e la grammatica, ragazza. Sei invidiabile! Un bacione, La tua letterata preferita. N.

05/11/14, ore 20:46

Salve! Non so se si ricorda di me, sono quella ragazza che vedendo la pioggia si rintana sotto strati e strati di coperte (è la stessa ragazza che vorrebbe andare a vivere a Londra, città famosa per il sole) e che da buca alle amiche! ^^' Ma...Hei! Sto recensendo! Vedi che scrivere le cose sulla mano è efficace? *tralasciamo il tempo IMBARAZZANTE che ci ho messo per recensire*.
Parliamo del capitolo! Come già ti avevo accennato ormai nella mia mente contorta Bandit ha assunto le sembianze di Lynz... colpa tua, non dovevi postare quella foto su fb! È bello vedere in che rapporto stretto sono i due fratelli e come siano capaci di tirarsi su il morale a vicenda. Ed è anche stupefacente come AJ segua alla lettera il consiglio di Bandit (mio fratello dei miei consigli spesso se ne infischia apertamente...). Ma infondo lei ha ragione: il ragazzo non può capire cosa i Frerard abbiano passato e che cosa vuole dire essere realmente in guerra. Non so perchè ma AJ mi ricorda molto quei poeti novecenteschi che invocavano a gran voce l'entrata in guerra dell'Italia, ma una volta arrivati nei campi di battaglia si sono maledetti in turco... *conoscenza scolastica spread all over* *conoscenza in inglese sempre molto dubbia, si dice così? (Sì sono sempre quella che andrà a vivere a Londra)*. Ho l'impressione che AJ farà la stessa fine dei poeti!
Come al solito su punteggiatura/errori non ho nulla da dire...impeccabile come sempre!
Rinnovo i miei soliti complimentoni fanciulla, sai già che mi sono già appassionata a tracks! ;)
Un bacione,
N.
(Recensione modificata il 05/11/2014 - 08:49 pm)

10/10/14, ore 20:26

et voilà, eccomi qua!
Non conosco questo fandom però non ho fatto fatica a capire la situazione nonostante sia anche un seguito di un'altra tua storia ^^
Nonostante non sia amante dello slash ho apprezzato questo primo capitolo, sicuramente grazie al tuo stile fluido e senza alcun errore. Inoltre hai messo in ogni battuta del sentimento e fai trasmettere benissimo delle buone sensazioni ai lettori. Non mollare mai che sei davvero molto brava e EFP ha bisogno di scrittrici come te :*
Un bacione e ancora complimenti!
SereMorgan

10/10/14, ore 19:59

Ciao ^_^ eccomi qua :D
Se avessimo chiesto di essere accoppiate per lo scambio di recensioni non saremmo riuscite a farci assegnare così tante volte xD
Finirà che non avrò più storie da farti leggere xD

Ma veniamo alla tua bellissima storia!
Il tuo stile narrativo come sempre è meraviglioso e impeccabile. Hai un lessico invidiabile e una cura del testo che mi piace davvero molto :)
Riesci a coinvolgere il lettore nella lettura e a trasmettere perfettamente tutte le sensazioni e le emozioni dei personaggi che descrivi.
Personalmente leggendo sono riuscita a immedesimarmi molto nel protagonista, e non perché abbia vissuto una situazione simile alla sua, ma perché semplicemente sei stata così brava a scrivere il tutto, che non si poteva assolutamente fare altrimenti ^_^

Inoltre trovo la trama particolarmente intrigante e coinvolgente, e sono sicura che AJ troverà un modo o un compromesso per raggiungere prima il suo obiettivo, magari mi sbaglio, ma la sensazione è questa xD

Non sono molto brava nelle recensioni (perdono... non sono belle come le tue <3) però quello che posso assicurare a chi sta leggendo questa recensione, è il fatto che sia una storia davvero bella e scritta bene –come tutte le tue altre ff del resto :D – perciò leggete e non siate timidi! Lasciatele tante tante tante recensioni <3 <3 <3

Un bacione, Rain