Questione di… altezza
di Silen

04/06/20, ore 23:58

Ma che carina questa storia, mi è piaciuta molto! Scritta bene, e inquadra perfettamente i caratteri dei personaggi, fin da piccoli! La governante però l'ho sempre pensata riverente e affettuosa. Mi è piaciuto il papà delineato così interessato e premuroso, e il riferimento al cappellino XD!!

14/02/18, ore 11:40

Simpatico bozzetto con il trio Shutezu e il SGGK agli inizi della loro epopea, allegro e spensierato.
Scritto bene e con il ritmo giusto.

10/06/10, ore 14:45

un'altra bellissima storia sull'infanzia di genzo wakabayashi-sama mi piace sempre di più come in bagno quando osserva il trio più uno e quando dice alla vecchiaccia questa è casa mia non sua anche il tuo genzo: è proprio simpatico e mi sembra anche molto gentile con i suoi amici non è nè arrogante nè un ragazzino viziato così come john è un gran dormiglione ma è sempre pronto ad aiutare il suo padroncino

06/10/08, ore 12:05

Bene bene bene...Wakabayashi-sama ha riguadagnato punti. Mi è piaciuto molto in questa one, anche se sempre molto distaccato, finalmente fa il papà. Bellissimo il momento in cui si prende cura del suo pargolo infilandogli il cotone sù per le nari: sono belle immagini. Per non parlare dei quattro marmocchi che s'inquadrano perfettamente nel tipico pomeriggio infantile passato a giocare dall'amichetto col giardino. Mi è piaciuta particolarmente la "punizione" della megera...possibile che ste governanti siano tutte vecchiacce demofobiche? Sehr gut meine Freundin!

28/09/08, ore 21:49

Davvero, davvero, davvero bella! E molto tenera, direi! Perché Wakabayashi-sama è decisamente un duro (e non so perché ma Genzo adulto lo vedo sempre più come lui, caratterialmente) ma sa essere anche dolce a modo suo col suo figliolo0 adorato. L'intesa con John è fantastica!XD Mi è piaciuto come l'hai inserito tra i personaggi, è una piccola chicca che ho davvero gradito! Sìssì, è proprio il degno cane di Yuta-san! XD Complimenti cara, questo scorcio di vita passata, molto casalingo e molto intimo mi è piaciuto davvero un mondo! Complimenti!

27/09/08, ore 23:27

"Tieni il cappellino in testa però!"... a Genzo Wakabayashi?!XD Andiamo per gradi: divertente, e molto indicativo, il modo in cui gli amichetti del Numero Uno si prodigano per lui, manca solo la riverenza. Bastardamente simpatico il padre, che ripete "mocciosi" ma poi s'interessa e preoccupa di loro. Il fido John con lo scazzo da recupero bimbi è uno spasso! La governante una sguattera insolente, ha ragione Wakabatashi-sama. Due immagini di Genzo mi sono rimaste impresse: quella con il naso tamponato,la sua voce nasale dovuta al cotone ficcato nelle narici e l'ironia sottile dell'ultima battuta sul difensore/cane. Grazie infinite per la dedica e visto che ti ricordi che sono la più piccola, dammi uno zuccherino prima di mercoledì!***

27/09/08, ore 23:05

Il papi Wakabayashi!!!!!!! Questa è stata una bellissima sorpresa. Mi è piaciuto questo salto nel passato, ambientato in Giappone. Divertenti i discorsi dei ragazzi e i loro tentativi di afferrare il cotone xD Il papi si è dimostrato un grande, burbero all’apparenza ma in realtà affezionato a suo figlio e agli altri “mocciosi”. La megera me la sono immaginata proprio arcigna e pure io avrei avuto paura ad avvicinarmi a lei, ben le sta la punizione da parte del papi contro le manie di onnipotenza. Ho apprezzato tantissimo la parte finale, che svela anche un lato ironico di Wakabayashi-san: invece che licenziare la governante trova più divertente tormentarla, lo ripeto: un mito! Molto bella anche la scena dei ragazzi che giocano e non riescono a recuperare la palla presa da John lool. Sei brava a raccontare questi piccoli episodi di vita quotidiana in modo scorrevole e mai banale. Complimenti come sempre e grazie per la dedica, non potrei trovare compagne migliori sulla panchina *wub*