Stories can make us fly {that’s what we are, in the end}
di Feel Good Inc

Io... ti amo.
Mi sbilancio tantissimo scrivendotelo e son pure una ragazza che solitamente non scrive mai recensioni perché non ha tempo e/o forse è solo pigra...
ma...
ma GRAZIE.
G R A Z I E davvero per aver scritto questo, grazie per aver dato fondo ai miei FEELS più dolci e angst e tristi e belli e... e quante 'e' di congiunzione.
Ti ringrazio perché giuro, cercavo da quando è uscito l'episodio una fan fiction su Robin Hood della 8x03 di Doctor Who e... e non la trovavo. Quindi stavo lì a rammaricarmi che alla fine mi son sentita la sigla 'Robin Hood' (quella di Cristina d'Avena, del cartone animato/anime) e m'è perfino venuta in mente l'idea malsana di farci un video con questa sigla e il Robin Hood di questa puntata... roba da non crederci, cosa portano a fare i feels.

Non so che dire di più se non che ho veramente amato come e cosa hai scritto, anche quel 'potrebbe amarla'...

Enjoy,
Giò.
(Recensione modificata il 22/09/2014 - 03:57 pm)

Cosa dire a parte che la amo (ho amato anche la puntata, e ammetto di aver anche io shippato allegramente Clara con tutti, quindi approvo immensamente XD).
I rimandi a Amy e Eleven sono tremendi, sappilo. ;w;
E sono scema e avevo preso la faccenda di Re Artù come una battuta, ma, a pensarci, sarebbe proprio carino che Twelve passasse da un'opinione all'altra (e non l'ha, dopotutto, fatto anche negli episodi scorsi, sempre per merito di Clara).
(Btw, lui è stupido perché si è completamente dimenticato di aver incontrato Ulisse e compagnia bella quando era un giovincello. Tsk).

Oddio, questa ff è davvero bellissima! Insomma, prima di tutto mi è piaciuto tantissimo il tuo stile, è molto particolare, riesce a trascinare fin da subito e non stanca. Ed è anche molto curato. E poi, beh, anche io, appena Robin ha visto Clara ho pensato um, c' è sotto qualcosa.
Penso che sia una coppia azzeccata e ho molto apprezzato come li hai descritti. Robin, ancora scosso, perchè non vuole credere che lui sarà solo una leggenda, e non storia, e Clara, entusiasta fino alle stelle (?) per aver incontrato finalmente uno dei suoi eroi, che con la sua dolcezza (insomma, Clara è adorabile) riesce comunque a fargli pesare molto meno questo fatto.
A me , di questo episodio ha molto colpito Robin, quando dice -oh doctor, i'm as real as you- insomma, lo trovo azzeccatissimo. Anche perchè mi viene in mente la fine della sesta stagione, demon's run(si scrive così?) dove anche il dottore veniva visto come una storia, un eroe.
Ho adorato anche il finale, e twelve, che amo tantissimo come dottore:)
Alla prossima,
Wendy

Ciao, ho appena finito di leggere e devo dire solo una cosa: meravigliosa.
Mi piace il tuo modo di scrivere, riesci a far entrare il lettore nella storia facendogli provare tutte le sensazioni e i sentimenti dei personaggi.
E anche io tifavo per Robin/Clara, perché lei è riuscta a donargli la speranza che, anche se non come persona realmente esistita, Robin Hood continuerà a vivere nel cuore della gente facendogli sognare le imprese di eroe che non si sente davvero un eroe, un po' come il Dottore.
Quanto ho amato l'episodio di Vincent VanGogh mi ha fatta piangere tantissimo. Adoro il fatto che Amy abbia voluto farlo star meglio., fargli capire che lui è importante.
E i riferimenti ad Eleven sono stati bellissimi e lui mi manca da morire.
Peter Capaldi mi piace come attore e interpreta bene il Dottore, solo non sono d'accordo con alcune scelte fatte dal personaggio. *INIZIO SPOILER* come nella 8x02 Into The Dalek, dopo decide, senza pensarci due secondi di sacrificare Ross. Cioè per me non è una cosa che avrebbe fatto il Dottore: avrebbe cercato in tutti i modi di salvarlo. Se ti va di dirmi che ne pensi, a me fa molto piacere. *FINE SPOILER*
Comunque questa puntata è la mia preferita, adoro quando vengono ambientate nel passato.
E il riferimento a Merlin mi ha fatto piangere; recentemente ho riscoperto questa serie e il finale ovviamente è terribile.
A presto:)