Ricordo
di Stephanies Cookies

04/09/15, ore 02:13

Sono molto contenta di aver trovato una ff degna di questo film! Devo ammetterlo, mi sono alquanto fissata con the Amazing Spider-Man, con Peter e Gwen ed anche con Andrew ed Emma, ma purtroppo non ho trovato molte fanfiction che fossero all'altezza del film, che mi coinvolgessero seriamente.
La tua storia é sicuramente una delle poche che ho letto che, invece, lo fa. E lo fa intensamente.
Ogni volta che mi trovo davanti una ff post morte di Gwen sono sempre un po' indecisa: non so se leggendola mi dispererò perchè mi trasmetterà solo tristezza assoluta o se mi riporterà al loro meraviglioso sentimento e rapporto con nostalgia, certamente, ma anche con un sorriso perchè ricorderà la bellezza di un amore con delicatezza ed emozione. Ecco, la tua rispecchia perfettamente la seconda descrizione: hai reso giustizia in modo ineccepibile al loro rapporto!

16/10/14, ore 20:35

Ciao. :) ho trovato la tua fan fiction per caso, e bhe... è MAGNIFICA. E io sto piangendo così tanto da non vedere nemmeno quello che sto scrivendo. Hai deciso di scrivere una FF proprio in ricordo di quella scena che al cinema mi ha fatto piangere e singhiozzare come se non avessi più appigli nella vita da quanto intensa e ingiusta sia stata la morte di Gwen, e sempre allo stesso modo mi sono sentita quando ho rivisto il film in dvd qualche settimana fa, e ora quando ho letto la tua fan fiction. Molto toccante... Inoltre il fatto che i protagonisti del film Emma e Andrew siano insieme per davvero nella realtà non ha fatto altro che far trasudare amore e sentimento vero in ogni fotogramma e scena di quel film. Piango come una bambina e credo di essere masochista per aver aperto la tua storia consapevole che poi avrei pianto, ma ne è valsa la pena perché mi è piaciuta e mi ha emozionato molto. Complimenti anche perché non mi pare di aver visto nemmeno un errore di grammatica. :)

Biohazard_

10/09/14, ore 14:22

I miei feelings mi odiano.
Praticamente è da che ho visto i due film di The Amazing Spiderman in un giorno non faccio altro che leggere fanfictions, scrivere, guardare video su youtube, riguardare i film e piangere ogni volta, per poi ricominciare daccapo.
Questa oneshot mi ha letteralmente ammazzata, tanto è scritta bene.
Peter è assolutamente IC nel suo ricordo del primo giorno, nei suoi pensieri, nei suoi sentimenti, tanto che mentre leggevo immaginavo la scena del loro primo incontro e ricordavo poi i loro primi scambi di sguardi, il loro primo bacio.
Non so davvero cos'altro aggiungere, perché mi sento letteralmente a pezzi. Non riuscirò mai ad accettare la morte di Gwen, come credo che neanche Peter riuscirà mai ad accettare, nonostante si faccia poi una vita.
Non ho altro da dire, se non farti i miei complimenti!
Hai uno stile pulito e scorrevole, conciso e ben diretto, capace di descrivere i sentimenti di un personaggio come se a scrivere fosse stato lui, il che è meraviglioso, esattamente come la OS.
A rileggerti ^^