dedicato ai one direction
di lally3101

09/09/14, ore 21:27

Questa categoria è già fin troppo martoriata anche senza che vi si pubblichino dediche agli One Direction... E se poi vi si debbano pubblicare lo stesso almeno si abbia l'attenzione di fare le cose per bene.
C'è bisogno di:
-un minimo di grafica e dunque l'uso dell'html
-attenzione agli errori di ortografia, anche quelli più banali. E' impossibile che ce ne siano anche nel titolo. Ciò non invoglia nessuno a leggere. "Agli One..." Non "Ai"! E' una questione di pronuncia: riesci forse a dire "aiuan" scandendo bene tutti e due gli elementi? No, c'è bisogno di una consonante. E' basilare. "Ai" si utilizza se la parola successiva inizia con consonante, se invece inizia con vocale allora si usa "Agli". E' un errore minimo ma mi è saltato all'occhio nell'immediato: per altro anche tu l'hai scritto correttamente all'interno del testo, ma è l'introduzione che invoglia a leggere e predispone il lettore, quindi attenzione! Attenzione poi all'utilizzo dei tempi verbali e alla loro consequenzialità. Gli avverbi come "lì" e "là" si scrivono così come li ho scritti io tra virgolette, altrimenti li confondi con il pronome atono maschile e l'articolo femminile singolare "li" e "la".

Inoltre:
-visto che tu la definisci storia e non poesia non capisco perché la pubblichi tra le poesie, sembra quasi che tu voglia svilire uno dei due generi, anche se non capisco quale...
-quando butti giù un testo ricorda che avrà sempre bisogno di una seconda lettura: i molti errori di battitura sembrano dimostrare che tu non dia importanza a quello che scrivi, come se l'avessi pubblicato senza nemmeno interesse. Poco simpatico nei confronti del tuo gruppo preferito, insomma, se dedicandogli qualcosa mostri di non averci messo alcun impegno .
Non giudicare quello che ho scritto come acido e cattivo, ma prendilo come un consiglio: è carino prestare attenzione a quello che si vuole rendere pubblico ed applicarvisi con un minimo di responsabilità, se no dai l'impressione di prendere in giro il lettore e indebolisci il contenuto! Lascio bandierina positiva proprio perché non voglio attaccare ma consigliare. Saluti.

09/09/14, ore 00:32

Avrei tante cose da dire in proposito. Non penso di farcela e non vorrei risultare troppo acida, non mi piace affatto esserlo. Mi limito quindi a suggerirti di spostarla in una categoria adeguata, perché certamente non può rientrare in alcun modo nella definizione di "poesia". Magari pubblicala nel fandom della band, non so. Non qui comunque.
Non offenderti per la bandierina arancione, non pensare che mi accanisca su di te in particolare o sui tuoi gusti musicali. Ti consiglio solo una rilettura per correggere gli errori di sintassi e battitura (e. g. "divendolo") e, ripeto, di spostare il tuo scritto in una categoria adeguata.

Un saluto,
Tawara