Salici piangenti
di ellie5815

23/01/15, ore 21:26

Eccomi per la prima recensione premio!
Lasciatelo dire: adoro il tuo stile. Adoro davvero la tua capacità di sintetizzare concetti ed emozioni in poche, pochissime parole. Sei incisiva nella scrittura, e, se non ho capito male, sei anche giovanissima: hai un grande talento da mostrare e far crescere!
Mi piace il modo in cui scrivi: lineare, esseziale, scandito (ricorda un po' il mio, anche se tu non hai, per tua fortuna, la mia pesantezza stilistica!).
E qui, cosa hai creato? Con poche, semplici espressioni hai creato un'atmosfera misteriosa e spettrale. Sei riuscita a scrivere una drabble horror, ad assegnarle un finale aperto ed interessante. Cosa gli accadrà, avrà il coraggio di aprire gli occhi? È solo un sogno?
Ti esprimi in modo corretto e molto evocativo. Un modo che mi piace davvero molto. Brava!

01/10/14, ore 15:44

Eccomi qui, e come promesso ti rilascio la recensione di valutazione ;) Grazie mille per aver partecipato al contest!
Dunque:

GRAMMATICA: non ci sono errori, nemmeno imprecisazioni. Il che rende la lettura molto fluida, con un crescendo di emozioni. Mi piace anche l'uso della punteggiatura, e la struttura a periodi brevi che è l'ideale per le storie su questo genere di impronta: aiuta a trasmettere dei feelings insomma.

ORIGINALITA': Ti dirò, con questa immagine mi aspettavo quelle classiche storie horror di boschi e omicidi, invece il racconto non ha niente a che vedere con tutto questo. Quindi mi piace molto come l'hai sviluppato. Forse avrei allungato un po' di più, pur essendo una creepypasta, avrei dato maggiori dettagli per far intuire di più sulla storia. Ma va bene così :)

STILE: Risulta un po' una ripetizione, ma mi piace il tuo stile diretto, conciso, frasi brevi e senza troppe descrizioni. Rendono una leggibilità più alta e inoltre sono perfette per questi racconti. Quindi brava! :)

USO DELL'IMMAGINE: Beh, come ti ho detto prima mi piace come hai sfruttato l'immagine che hai scelto, e, anche se potevi sviluppare un po' di più, diciamo che hai preso ottimo spunto dai dettagli che avevi a disposizione. L'immagine poi, è il perno della storia, e questo è un particolare che mi rende orgogliosa di ciò che hai scritto u.u

FORMATO: Quanto adoro i caporiga come li hai fatti tu *w* Nel senso, se usati correttamente sottolineano il pathos di determinate frasi o situazioni. Mi piace come hai strutturato il testo. Mi piacciono le frasi brevi e come le hai stese. Brava!

GRADIMENTO PERSONALE: Ho apprezzato moltissimo la storia, mi è proprio piaciuta. Anche se si poteva sviluppare un po' di più, e inserire magari dettagli sul passato, sul perchè di quelle figure, qualcosa di segreto e losco, anche così rende l'idea. Quindi, per concludere, ottimo lavoro :D!

Adesso non resta che attendere le valutazioni finali, nel frattempo grazie mille, e spero tu abbia trovato interessante questo contest^^ A presto!

09/09/14, ore 10:50

Ho risaltato di nuovo quando ho visto l'immagine.

Comunque sia... ti riesce benissimo scrivere una storia partendo da una semplice immagine ^^ (ora... quella non era tanto semplice, era quasi raccapricciante! Anzi, lo era), io non ci riuscirei neanche se mi pagassero miliardi (forse con quello si, ma lasciamo perdere).
E' carina come idea questa, inquietante, se letta di notte lo è ancora di più!
Sai cosa? Non ho trovato errori!!! *Esulta* (io fanatico della grammatica per sempre).
La parte iniziale mi piace, sembra quasi l'inizio di un gioco horror, nel quale non si sa come siamo capitati lì...
E' descritta anche abbastanza bene, anzi senza abbastanza, è descritta bene la flash!
Congratulazioni! *Applaude*
Ciao!!!!

08/09/14, ore 21:27

Eilà!
Non sono solita leggere storie Horror perche sono *colpo di tosse per la vergogna* molto fifona ><
Però mi incuriosiscono e non riesco a farne a meno, sono masochista!
Carina, davvero, non è banale e rappresenta bene l'immagine, secondo me :)
Spero che tu sia una delle prime tre classificate!
A presto,
Survived_