Se c'è un dio che tu non vuoi che ribolla di rabbia quello è Ade
di Marie_

Ciao Marie! Ti ricordi di me? ;p
Sono tanto felice che tu stia continuando a scrivere perché, come ti ho già detto mille volte, sei brava e io sono tanto orgogliosa di te! Eccomi tornata su EFP dopo una triennale universitaria senza un attimo di respiro. Apro il sito, pubblico due sciocchezze e vado a farmi un giro da quelli che sono i miei punti fermi. Ed eccoti qui, in un fandom stupendo a scrivere di un film che so a memoria. Giuro, a memoria. Non potevi regalarmi gioia più grande.
Ma ora, la recensione. Ottimo lo stile, le frasi brevi e incalzanti, una sorta di flusso di coscienza di un personaggio attivo, con una mente brillante e in fermento, non facile da inquadrare. Mi piace il punto di vista "dal basso" della prima parte, lo sfogo che permetti ad Ade prima di andare in scena. Perché è effettivamente quello che vediamo nel film: in pubblico, specie davanti agli altri dei, è una persona sicura, determinata e dalla lingua tagliente; ma solo, nell'oltretomba è tutt'altro: urla, si arrabbia, si dispera. E per quanto disprezzi l'amore di Ercole e Meg, sono quei suoi "stupidi sentimenti umani" a renderlo un personaggio tridimensionale e affascinante. Credo che tu abbia colto nel segno. Ancora tanti complimenti. Tu ed EFP mi siete mancati.
Un abbraccio e non smettere di scrivere.
Saluti!!:)

Eccomi qua per lo scambio recensioni ^^
Non sono solita del fandom e so poco la storia del film, ma so a gigantesche linee quelle del mito.
Ade è stata una divinità che mi ha sempre fatto... non è pena, compassione è la parola giusta.
Mi piace che non sia tutto appiccicato e che non sia scritto piccolissimo.
Non ho notato errori e la storia mi piace, complimenti^^
Ci leggiamo in giro ^^
Alla prossima
Homu

Eccomi per lo scambio e devo dire di essere rimasta un po' spiazzata. Non avevo mai letto nulla su questo Fandom, nonostante amassi Hercules da piccola (in realtà lo amo tutt'ora) e quindi la cosa mi ha fatto molto piacere. Il tuo stile è davvero bello, esprimi bene le emozioni e coinvolgi molto il lettore. Purtroppo però hai lasciato troppi spazi bianchi nella storia, o meglio, sei andata sempre a capo pur scrivendo frasi brevissime e la cosa mi ha dato un po' fastidio (a livello di vista eh, non che tu mi abbia fatto innervosire anzi XD). Così il tutto risulta un po' disordinato, avresti provato a mettere il punto e a non andare a capo in alcune frasi, non so, dovresti provare caso mai. XD
Beh, comunque mi sono divertita a leggerti, grazie mille
-Shin!

Allora! Devo dire che non avevo mai letto una storia su questo cartone, sarà che è proprio la mia infanzia, sarà che non ho mai avuto questa curiosità ma adesso sono stata 'obbligata' a leggere hahaha e ne rimango piacevolmente colpita, cioè, sembra quasi come una poesia e questa cosa mi piace da pazzi! poi Ade è stato il mio personaggio preferito in assoluto, perciò è stato anche meglio di quel che credevo! A dir poco brillante!
MI ha fatto molto piacere quindi leggere la tua storia,
Un bacio
Elvira

Molto bella la tua fic. Cosa sono quelli? Emh non lo so mi sono sembrati cosí comodi..... Hahahahahahhaahhaha adoro quella parte. Complimemi bella fic.