Merlin’s Magic Loves Arthur
di elyxyz

12/01/15, ore 22:15

Ciao ;) Una fanfiction molto corta, ma molto particolare. All'inizio pensavo avrebbe avuto una piega del tutto diversa: è stata una storia graziosa, dolce e "tranquilla", mentre io pensavo sarebbe stata molto più vicina a un comico-avventuroso u.u Non che così sia male XD
Non avevo mai pensato a una scena del genere (la Magia di Merlin che prende forma e sostituisce il mago nei suoi compiti), mi ha molto sorpreso :)
Kiss

06/01/15, ore 16:43

Ieri sera mi ero promessa di mettermi in pari dopo mesi di sparizione, ma non ci sono riuscita, perciò eccomi qui adesso.

Inutile dire che ho amato la dolcezza di Magia che fa di tutto per compiacere il suo re, ma è davvero una badass! Mi piace come si è presa le sue rivincite personali e anche a nome di Merlin! È sfrontata al punto giusto!

Il sussurro di meraviglia dell’assemblea non si era ancora spento, né tra gli stranieri né tra la sua gente, ma poteva concedere loro il fatto che Magia fosse davvero, davvero magnifica – anche senza gioielli o collane, brillava da sola come un diamante incastonato in quell’abito d’oro che la faceva apparire al pari di una divinità – cosa che, in parte, lei era.

Persino re Cenred era rimasto a bocca aperta, congelato come una statua di sale, in contemplazione di tale rara beltà.

Magia sorrideva, soddisfatta della sua piccola vittoria, mentre si lasciava ammirare e invidiare da tutti gli astanti.

E Arthur sorrise con lei, assaggiando un pezzo della sua rivincita, mentre la omaggiava come se fosse stata la Castellana, sperando che a Merlin non sarebbe venuto un malore, una volta che avrebbe saputo della sfrontata esibizione del suo Dono ribelle.

Mi piace anche che alla fine sia lei a contribuire alla firma del trattato di pace con quello stronzo di Cenred, guarendolo dal suo incidente.

Alla fine di tutto, Arthur vuole solo il suo Merlin ed è dolcissimo il loro riavvicinamento. Magia ha fatto la cosa migliore di tutte!

22/11/14, ore 21:50

Aw, e anche questa storia giunge alla fine! Che bello, è un racconto proprio tenero!
Mi è piaciuto il modo in cui magia si è fatta accettare anche da quell'antipatico e come ha sostenuto Arthur in tutti i modi che poteva. È stata un'idea proprio originale e tenera questa secondo me ^_^ non avrei immaginato che la magia di Merlin fosse così esibizionista, ma ho capito il motivo per cui l'hai fatta così ed effettivamente ci sta tutto.
Arthur come sempre è un qualcosa di adorabile, il dono che ha fatto a Merlin è bellissimo (sarei curiosa di sapere come avrebbe reagito il mago) e quando gli mancava Merlin mi ha ricordato un cucciolo >w< ecco, sarebbe lui quello da coccolare!! *_*

14/11/14, ore 10:56

Ciao cara! Ma com'è che mi sono svanita il finale di questa storia?! O.O Ormai sto invecchiando... xD Comunque ... Davvero carina questa seconda parte con Magia multiversion che fa di tutto per aiutare e pure compiacere il nostro principe! Quando poi si è trasformata in Merlin... la tenerezza! ^_^ Peccato che nel finale il nostro mago moribondo non si risvegli del tutto, però anche così sono pucci! Te riesci ad andare dall'angst al comico al diabetico con una facilità estrema, non sono tanti gli scrittori a saperlo fare! Brava!
Ancora tanti complimenti per questa breve storia, alla prossima! :D
Bacioni Barby

10/11/14, ore 13:19

Arthur senza il suo Merlin è proprio alla sbando! E Magia lo ha capito benissimo! Mi piace da matti questo fluff finale, finalmente le due metà si sono riunite e Magia può tornarsene a riposo!

Ma prima ancora qui:
“D-d’accordo, è tardi. Ho compreso…” farfugliò, sentendosi spostare a viva forza, con disagio.

Un momento dopo, però, la sua mano entrò in contatto con il manto morbido della bestia e – istintivamente – glielo lisciò, ricevendo in cambio un uggiolio di gioia.

Non importava che fosse grossa come un pony, pelosa come un orso e intimorente come un lupo (a cui, in seconda analisi, vagamente assomigliava), Magia restava ancora incredibilmente vittima del suo fascino e Arthur si lasciò scappare un sorriso, aumentando lo strofinio dietro le enormi orecchie pelose.

Ecco, penso che questo pezzo fa capire benissimo il loro legame!

Bellissima fic, peccato sia già finita!

10/11/14, ore 13:16

Continuo la mia personale maratona di commenti nelle storie che avevo letto ma non commentato...

Te lo hanno già detto, ma questa idea è assolutamente super originale! Magia è adorabile nei suoi tentativi di consolare Arthur, che fa tenerezza quando sente la mancanza del suo Merlin.

Mi piace quando il merthur è così esplicito nel suo amore per il suo servo, non nel senso sessuale, ma aperto, palese, in cui Arthur non deve fare il duro a tutti i costi, e comunque ci sono i loro battibecchi che amo tanto. Quando viene a sapere che Merlin è malato, si è visto tutto il suo amore e la sua preoccupazione.

E’ ovvio che si amino follemente e Merlin, anche se è malconcio, manda la sua magia, cioè un pezzetto di se stesso, ad aiutare il suo amato re. E’ un gesto bellissimo! *w*

28/10/14, ore 23:50

Mi ci voleva proprio un capitolo così fluffosetto *^* E' così tenero che Magia si sforzi per tutto il capitolo di accontentare Arthur in ogni cosa, capendo solo nel finale che tutto ciò che serve per fare di Arthur un uomo felice è solo Merlin!
E' stato alquanto comico leggere di tutti i vari cambiamenti di Magia xD Mi fa impazzire ogni volta che si trasforma!
Perfino Cenred alla fine non ha saputo resisterle.. Il pensiero di Arthur per il paesino natio di Merlin mi scioglie *^*
Alla fine Magia riunisce finalmente le due facce della medaglia. Bastava poco per rendere il re felice, in fin dei conti xD Sempre e solo Merlin ♥
Questa fic mi ha stupito davvero, è proprio originale! Mi dispiace che non sia durata più a lungo.. I miei complimenti per la trama e per la precisione e l'accuratezza con cui riesci sempre a caratterizzare il rapporto Merthur, sei bravissima ely :)

26/10/14, ore 20:37

Oh ma che bello. Ho gli occhi a cuore. Davvero, non posso esprimere abbastanza quanto abbia apprezzato questa mini long.
La Magia di Merlin mi ha seriamente fatto fangirlare, poi me la immagino come un gigantesco cane della serie Sirius Black o come una gattina. E vado in modalità "oh my god, cutey cutey!"
Molto bello il fatto che Ealdor sia stato annesso a Camelot, e sappi che sei riuscita a farmi apprezzare Cenred :)
Bene, ti faccio nuovamente le mie congratulazioni per questa meraviglia.

Insaluber ♥

26/10/14, ore 12:30

Chi conosce sugar sugar sa cosa sono i famigli. Davvero splendida. Mi ha conquistata e mi congratulo con te. Magia aveva un debole per Artù ma il cuore di quest'ultimo appartiene solo e soltanto a Merlino. Io adoro questa coppia.

25/10/14, ore 18:59

Hola!
Ma che disturbo e disturbo, è un mese e mezzo che aspetto questo secondo capitolo, mi ci sono gettata appena ho visto che l'hai aggiornata.
Oddio, non so come iniziare questa recensione, prima avevo mille mila idee per fare una cosa intelligente e seria al contrario dell'altra volta, ma per colpa di Gotham che stanno mandando ora omg  del mio bel cervelletto ora dovrai sopportare una recensione di scleri ye-eh.
Te l'ho già detto l'altra volta (credo, non ricordo, lol) che AMO la tua trama, con la Magia (con la M maiuscola) che agisce da sè ma sempre secondo le azioni di Merlin, e boh, l'ho adorato. Mi è sembrato come quando conosci un parente di un tuo amico e ti rendi conto che sì, sono davvero parenti, oh mio Dio, questi due sono stati creati geneticamente uguali, 'sti pensieri qua insomma.
Lo so, già ti penti di aver iniziato a leggere questo ammasso di scleri sottoforma digitale commento. Mi dispiace. Ma beh, il danno è fatto.
Mi è piaciuta tantissim-issimo la Magia, con un comportamento alla Merlin (come ho detto prima, ma ormai ho scritto e il tasto cancella è troppo lontano D:) ma senza freni. Merlin, volente o nolente ha un senso di quand'è che si stroppia, mentre Magia è talmente badass che semplicente se ne frega. Beh, sì, alla fine cerca di rimediare, ma preferisce chiedere perdono piuttosto che il permesso [semi-cit]
E' bello anche il rapporto con Arthur. Di sicuro non è lo stesso rapporto che ha con Merlin (quello sì che sarebbe strano) ma non è nemmeno una piena sottomissione tipo servilismo. E' più amare senza aspettarsi nulla in cambio ed esserne felici, l'esatto concetto del volere il bene di una persona. Magia non fa tutte queste cose perché è obbligata, o perché si aspetta, o spera, lo stesso sentimento ricambiato; le fa perché vuole che Arthur sia felice.
Poi, beh, mi hai messo anche Cenred. Sì, lo so che ha praticamente un ruolo così marginale che poteva chiamarsi anche Pinco Pallino e non cambiava nulla nella storia, ma nella serie era uno dei miei antagonisti preferiti, quindi boh, non so perché te lo sto scrivendo, solo per dirti che hai acquisito altri punti per averlo chiamato proprio Cenred invece che, che so, Johnny English (???)
Oh mio Dio, non credevo fosse possibile scrivere una cosa più idiota dell'altra volta, ma a quanto pare come mi diceva il mio panettiere di fiducia, nulla è impossibile :D
Okay, spero che ti sia fatta qualche risata e che non abbia chiamato le forze dell'ordine o della sanità, niente, bellissshima storia, la metterei nelle preferite se non l'avessi già messa, continua a scrivere che sei un genio.
Ci sentiamo, ciaaaao!

25/10/14, ore 18:57

Il fatto è che Magia è assurdamente esibizionista in proporzione a quanto Merlin ha dovuto tenere la testa bassa e ingoiare rospi amari per anni e anni, nascondendo i propri poteri.
E’ assolutamente voluta la cosa, non ci sono dubbi *annuisce*
Si sta comportando esattamente come un pavone, della serie “guardami guardami Arthur, guarda come sono brava!” xD

E’ chiaro che nonostante tutti i prodigi di cui è capace, e di tutte le forme che può assumere per distrarre Arthur, alla fine l’unico che può dare conforto al Re è proprio Merlin.
Dopo tanto tempo che sono stati separati (una settimana? Ma tra innamorati può sembrare una vita xD) finalmente sono di nuovo nelle braccia dell’altro, anche se il povero Merlin si sta ancora riprendendo dalla febbre.

25/10/14, ore 00:46

non posso che riassumere quello che provo con un gigantesco "aww!"
Ho letto il capitolo prima di cena ma ho potuto commentare solo ora, e devo dire che questa lettura mi ha fatto iniziare bene la serata... è stato assolutamente rilassante e tranquillizzante. il finale è di una tenerezza unica... magia che si trasforma in merlin perché, alla fine, è lui e solo lui che può far tornare il buon umore ad arthur *_* non posso credere di aver letto tutto questo fluff e di non essere implosa!

25/10/14, ore 00:01

Meravigliosa posso dire solo questo leggerla mi ha risollevato lo spirito e magia mi ha commossa è fantastica come Merlin.

24/10/14, ore 22:51

Ciao ely!
Ho amato Magia ogni singolo istante di questa fanfiction, sempre premurosa e amorevole proprio come Merlin, solo che lei non chiama nessuno Asino, però in compenso le piace pavoneggiarsi ;)
Che carina l'idea di Arthur di far diventare Ealdor parte di Camelot. Non penso esista regalo migliore per chi si ama intensamente: protezione. E il finale! Che amore! Che tenerezza! **
Grazie per questa storia, che è già giunta al termine. E' finita anche Waiting. Ora tocca a Linette, giusto? Argh, non voglio =( mi sa che è tornato il momento di aggiornare 'Oh, il principino della sua mamma!' auahah XD ciao cara buon weekend, spero che le cose a casa si siano volte per il meglio. Un bacio ;)
dev.

14/10/14, ore 00:43

E' sempre un piacere leggere L Leggere le tue storie specie quelle dove MErlin ed ARtur sono cosi' dolci e coccolosi!!grazie per questi momenti di evasione e buoni sentimenti.