Er burinaccio de Ortrenuvola
di DavidMac93

25/01/23, ore 12:57

Sono capitata qui per caso, la storia è molto vecchia e non so neppure se vedrai questa recensione, ma hai riassunto perfettamente i miei pensieri durante il gioco!

06/08/17, ore 23:22

No ma Link che la insulta in romanaccio è meraviglioso 😂😂
Sinceramente non ricordo la scena perché è tanto che non gioco a Zelda (sono arrivata praticamente alla fine ma non riesco ad ammazzare quel "frocio fijio de 'na mignotta de Ghiraim" 😒) ma mi hai fatto venir voglia di riprendere il gioco. Molto bella davvero, divertente e scritta bene! Ciao!
P.S.: Scusa l'ora 😁

07/03/16, ore 23:20

Devo proprio dirtelo: mi hai fatto morire dal ridere!
E posso confermare che tutti quanti a quel punto del gioco, io incluso, gliene avrebbero cantate quattro o cinque a Impa, se ce ne fosse stata l'opportunità. Oltremodo ottimo!

19/08/15, ore 22:41

David devo dire che sei un grande. Mi complimento con te per le battute in dialetto romagnolo, davvero divertenti. In più Zelda ed Impa dicono le stesse battute del videogioco. Impa però è più presente in Skyward Sword che in Ocarina. (E in Skyward ce ne sono addirittura 2). Quale gioco preferisci tra Ocarina of Time o Skyward Sword? Scrivi ancora. Ciao. DomySmash

29/11/14, ore 22:47

beh, si sa che Link non parla mai nei giochi. Forse in realtà è censura per quello che potrebbe dire... tipo in questo caso XD
Il romanaccio ci sta da dio!

26/10/14, ore 18:28

Buonsalve!
Allora, premetto che, siccome in questo periodo mi sono assai infatuata di Zelda: Skyward Sword, spinta dalla curiosità, ho pensato di cercare qualche fyccina su, appunto, il gioco. La premessa è che, questa, è la prima fic su Zelda che leggo.
E, sono felice di dirti, che mi è piaciuta, e non poco.
Partiamo dal fatto che, piuttosto che farmi incazzare quando Impa ha detto a Link quelle cose, ci sono rimasta davvero male, tipo una coltellata al cuore. Sarà per il fatto che mi sono fatta il culo per arrivare fino a quel punto e, seriamente, ha ancora il coraggio di dirmi quelle cose?
Ma comunque, tornando alla fic.
Quando ho letto la trama non mi era molto chiaro di cosa parlasse la OS, ma, sia chiaro, non perché la trama non era chiara, ero io che avevo interpretato male quindi, don't worry. Ebbravo Link che ti sei ribellato, ogni tanto parlare fa bene!
Ma-- venendo alla grammatica.
Non ho trovato errori, quindi, ti faccio i miei complimenti. Il testo è pulito e scorrevole, anche se mi è stato un po' difficile leggere il dialetto, ma penso sia normale, no?
Embeh, non ho nient'altro da dirti.
Ancora complimenti per la storia. ♥
Baci,
H.

14/10/14, ore 23:19

Io in quella scena ero con mio padre e dovevo trattenere tutte le cose che volevo dire...ahhh!

Con questa fic hai fatto felici molti giocatori che avrebbero voluto tre opzioni per rispondere "vaffanculo" "fottiti" e "Scusa ma ero impegnato a rischiare la vita"...
Probabilmente la terza sarebbe stata quella meno scelta...
Comunque complimenti XD Ti meriti un applauso...

10/10/14, ore 10:19

Lo so che la recensione arriva un po' in ritardo, ma... DOVEVO commentartela perché è stupenda.
No, allora, prima mi presento: sono Momoko, molto piacere :)
Era un po' che non spulciavo in questa sezione, di solito faccio la lettrice anonima ma dopo aver letto questa perla ho sentito il bisogno di dirti la mia.
In primis, anch'io ho odiato questa scena. No, più che altro ho odiato Impa, con quella sua attitudine a farti incacchiare in meno di un secondo. Dopo esserci fatti un mazzo così per arrivare alla fonte, sentirci dire che non si è arrivati in tempo, e che fondamentalmente siamo inutili e neanche degli eroi... be', credo che a chiunque sia venuto il tic all'occhio xDD
Mi è piaciuta molto l'idea di riarrangiare la scena in chiave comica senza stravolgerne la trama o inserendovi cose senza senso. Link con l'accento romano è una cosa sublime, avrei voluto tanto vedere una scena come questa anche nella versione originale xD
In più, hai usato un lessico curato, senza fare errori o ripetizioni, rendendo la lettura piacevole e divertente senza scadere nel banale con i soliti discorsi da chat che si vedono in giro e dei quali sinceramente mi sono stancata. Davvero complimenti, questa shot finisce dritta dritta tra i preferiti!^^
Spero che la recensione non faccia troppo schifo, purtroppo non sono molto in salute xD Quindi... Spero di non aver scritto castronerie xD
Ancora complimentoni, a prestoooo,

Momoko <3

25/09/14, ore 19:33

Ciao DavidMac93! Volevo ricambiare il favore, ho visto questa OS e non potevo non recensirla x'D
Due parole. È geniale! Ti giuro, stavo rotolando dal ridere, fa morire xD
Anch'io a quel punto della storia ho pensato "ma anvedi 'sta str***a! Ma chi se crede di essere?"
Decisamente Link mi ha tolto le parole di bocca xD poi il fatto che parla romanesco lo rende ancora più divertente e me lo fa piacere ancora di più! Ah, la mia adorata Roma *^*
Ma sarà per questo che lo fanno star sempre zitto? Perché quando parla sfascia i ponti? xD no, scherzo.
Storia bellissima e ben scritta, complimenti!! :D
Ti prego di farne altre del genere, sono superbe!
A presto e ancora complimenti ^^

Sylvia Naberrie

11/09/14, ore 23:32

No ti prego ahahahahahahha DEVI ripeto DEVI scriverne altre sei troppo simpatica. Hai scritto anche molto bene il romanaccio e mi complimento per l'idea davvero originale e ben e resa; se ne scriverai altre ti prego avvisa ;-)

10/09/14, ore 17:19

Ahahahah!! Che ghignate!
Fic davvero simpatica, ben scritta e descritta, con excalation finale ^.^
Ahahah! E bravo Davide :D
Comunque, ribadisco quello che ti avevo già detto. A me Impa non sta così antipatica, non ha avuto tutti i torti: senza di lei, Zelda sarebbe finita male e Link ci ha messo troppo tempo. Secondo me, è una sorta di velato incoraggiamento ad impegnarsi di più per poter salvare Zelda.
Anche le argomentazioni di Link erano logiche: s'è dovuto attraversare tutto a piedi e combattere battaglie d'ogni tipo!
In ogni caso, la scena descritta resta uno dei colpi di scena meglio riusciti di tutta la saga di Zelda, secondo me. Nessuno ha mai dubitato dell'Eroe, e questa cosa me piace parecchio!
Ahahah!
Il modo in cui hai espresso il concetto ê stato geniale! ahahah! Faccio fatica ad immaginarmi Link che parla in romano ma fa niente! Sembrano proprio i pensieri del giocatore!
Cosa c'entra il fuoco con la terra? Ora, con un altro goccio di serietà in una fic comico-demenziale, ti dico questo: cosa c'è al centro della Terra? Risposta: magma. E cosa c'è al centro del Santuario della Terra? Risposta: magma. Non fuoco, magma!
:D Secondo me il collegamento è questo ^.^ L'unico che sono riuscita a trovare! AHahah! Però la sorpresa iniziale rimane invariata. Nessuno si sarebbe immaginato un santuario del genere, se il nome era Terra. Dopo quello del Cielo, però, si poteva intuire che non sarebbe stata "Terra" in senso stretto :D

Ribadisco: ottima fic, divertente e allegra, capace di resuscitare una giornata grigia! Great job, boy!

Un abbraccio,
Phantom

09/09/14, ore 16:54

...
HAHAHAHAAHHAAHHAHAHAHAH.
e la cosa più divertente era che Impa rispondeva tutta posata e calma alla sfuriata di Link. nessuno capisce quella povera stella çwç *abbraccia Link*
sono morta al 'a sderonza', quando me lo facesti leggere prima e quando l'ho letto adesso. Ottimo lavoro, Davide-senpai