Addio

Undicesima classificata
Addio
, Dark_Wolf

Titolo: 4/5

Il titolo rappresenta quasi completamente la storia: l’addio di due fratelli si scambiano prima di incontrarsi nuovamente, anche se con voleri completamente diversi.

Trama e originalità: 10/10

In questa voce, invece, posso darti tranquillamente il punteggio pieno! Come dirò nel Gradimento personale, è la prima volta che leggo qualcosa in questo fandom, quindi non posso affermare la non-esistenza di storie simili nella sezione di Percy Jackson, ma posso, invece, dichiarare di non aver mai letto shot riguardanti i due dei in questione, Ares ed Eris, allontanarsi in questo modo. Solitamente non si trovano in giro - in generale - storie in cui due fratelli litigano, anche perché i rapporti tra familiari stretti come, appunto, una sorella e un fratello sono poco interessanti per tantissime persone!

Grammatica: 8,8/10

-      “La bambina gonfiò le guance offesa, in un gesto che il fratello trovò assolutamente adorabile e” -> “La bambina gonfiò le guance offesa, in un gesto che il fratello trovò assolutamente adorabile, e” -0,15

-      “Tornando alle cose serie.” -> “Tornando alle cose importanti…” (hai scritto “serie” già nella frase precedente, quindi credo che tu debba cambiare il termine utilizzato; i puntini, invece, rendono meglio la breve interruzione del discorso) -0,4

-      “che la guardava con uno sguardo indecifrabile” -> “che la guardava in un modo indecifrabile” (anche qui, hai inserito già la parola “sguardo” in una frase precedente) -0,25

-      “la sorella non si sarebbe mai arressa” -> “la sorella non si sarebbe mai arresa-0,25

-      “ Ma c'erano anche rabbia, cattiveria e tristezza, a rovinare quella risata” -> “Ma c'erano anche rabbia, cattiveria e tristezza a rovinare quella risata” (la virgola è di troppo) -0,15

Gradimento personale: 15/20

Mi scuso per essere una persona crudele che non ha letto i libri di Percy Jackson, anche se posso chiedere clemenza: ho visto tutti i film che sono usciti!

Io non sapevo nemmeno che Ares ed Eris fossero personaggi di questa saga… lasciamo stare, va’!

Dunque, ho sempre apprezzato la mitologia greca, quindi il mio gradimento nei confronti di questa fic non può che essere positivo! L’unica pecca è la mancanza di descrizione dei sentimenti… nel senso, nella parte finale della storia hai parlato, di come si sente Ares nel momento in cui saluta la sorella, ma precedentemente nessuno ha espresso i propri sentimenti se non a parole.

Totale: 37,8/45

09/09/14, ore 22:57

Premetto che adoro quando Eris ed Ares vengono rappresentati come fratello e sorella, sarà per questo che la Fanfiction mi è piaciuta molto.
Solo un piccolo appunto, secondo me hai addolcito un po' troppo Ares verso la fine, me lo sono sempre immaginata un po' il tipo "tutto muscoli e non molto cervello", ma ognuno vede i personaggi come vuole (sopratutto gli Dei che sono mooolto mutevoli). C'è qualche errore di ortografia ma non molto grave. In conclusione, direi che la One-shot ti è uscita molto bene :)

09/09/14, ore 21:35

Awww *-* quanto sono teneriiiiiii troppo... ma andiamo come fai a scrivere così? Apollo ti ha benedetta? Eris! Si, sono una delle poche che la adora, anche se non mi è mai stato molto simpatico Ares... con questa storia diventa ufficiosamente trai primi dei della mia classifica!
Ares: Classifica?????
Ermes: Sì, ha fatto un classifica e io sono primo XP
Io: Papi!!!! Secondo c'è Ade Zeus Eris Ecate e.... ok la smetto...mi starebbe simpatica anche zia Demetra infatti è così, ma troppi cereali per i miei gusti... pensa se Demetra ha un figlio allergico ai cereali?! O.o
Allora iniziamo la recensione!
Ciao,....no.... Hola... Salut? Vabbuò sono ancora io ! Pensavi di esserti liberata di me è? Mi spiace Angel ne avrai ancora per molto u.u Sai, questa è la mia 90° recensione! Non è fantastico? No e.... ma ho deciso di darla a questa storia perchè è scritta benissssssssimuìisssssimo come al solito. Più leggo le tue storie più mi dico "Maledetto Apollo, quel dono non potevi darlo anche ad altri no????" Ma... io ho avuto brutti rapporti con Apollo... sai ti posso solo dire che c'entrano Artemide Apelle e Pollon....(anche quello stupido di cupido...)
Anche se la storia, come ho già detto è bella, c'è una cosa un po' inreale... da quando i fratelli e le sorelle si vogliono bene O.o io è gia tanto che riesco a convivere con... con... mio Fratello *vomita* si, alcune volte lo chiamo fratellino o fratellone per dargli fastidio...ma la mao no non gliela darei mai. Almeno con la tua storia mi hai tirato su di morale domani inizia la Prigione T.T Sono ammalata non posso andare!*scappa via*
Ermes: *la riacchiappa* no, tu vai a scuola
Io: Ma... adesso il mio preferito diventa... mmmmm..... Zeus! No, Zeus è cattivo con Eris.... Eris è la mia preferita *le salta in braccio e fa la linguaccia al padre che va a piagnucolare in un angolino*
Anche io ti voglio bene *-* coccole anche ha me *^*
E così sei figlia unica? Mi dispiace... io mi suiciderei X.x ma anche avere fratelli non è una cosa eccezzionale se sono piccoli scassano, gli danno sempre ragione e a te torto e piagnucolano, se è grande ti maltratta di rompe, non ti lascia dormire perchè deve chattare con la sua fidanzatina e bla bla....
Quindi non so cosa sia meglio... una mia amica (che si è appena trasferita in Germany :'( ) Ha 2 frate maggiori e uno minore O.o
Coooooomunque a presto Angy
Finisce qui la 90° recensione della rompi Rei

Baci Rei<3 *Coff* *Coff*
*si butta giù da un aereo col paracadute e grida Viva Ermes!* (?)

09/09/14, ore 21:10

Ehiii *0* che bella storia! Sul serio mi piace un casino, complimenti! Hai ragione bisogna andsre d'accordo con i propri fratelli e sorelle. Io ho una sorella più piccola che è una vera peste! Te la cedo volentieri! ;) Ahhahah scusa lo sclero. Vado, a presto. Luce <3