Assenza.
di Bidirezione

26/05/15, ore 10:32

Premesso che questo è uno dei miei film preferiti e che devo molto a questa coppia, per tutto ciò che mi ha insegnato... Sì, sono d'accordo con te.
Non mi soffermerò sull'amore che lega i due,perché potrei scrivere un romanzo, e mi limiterò a dire che condivido le tue sensazioni su Ennis,su ciò che è stato e su quanto ha perso con la morte di Jack... Tutte cose che,in poche righe,tu hai splendidamente raccontato.
Davvero brava!

03/10/14, ore 17:29

Pessima? Non direi proprio!
Anzi, in pochissime righe sei riuscita perfettamente a far trasparire le emozioni di Ennis (se emozioni si possono chiamare, dato che in lui, in assenza di Jack, c'è solamente vuoto), e non posso che farti i miei complimenti ^^

Come puoi vedere dal mio avatar, sono una fanatica di Brokeback/Heath/Jake :P
E sì, Ennis è il personaggio più intenso che abbia mai avuto l'occasione e l'onore di vedere su uno schermo, magistralmente interpretato dal dolce biondino citato poco prima che solo a pensarci...Ok, no, non piangerò çç
Mi è piaciuta davvero tanto questa drabble, dritta al punto e delicata allo stesso tempo.
Ancora complimenti! :*
(Recensione modificata il 03/10/2014 - 05:31 pm)

10/09/14, ore 00:26

Ma mi pubblichi a tradimento,  quasi non me  ne accorgevo xD
Meno male che alla fine ho accusato però, perché innanzitutto sai quanto mi piacciomo le tue drabbles, il tuo modo di fare drabbles, sei incisiva, ficcante, anche con pochissime righe xD
La storia di Ennis e Jack poi è meravigliosa, per quanto triste e struggente... l'idea che si possa vivere per sempre nel ricordo di qualcuno che non c'è più terribile, e tu hai colto proprio il lato più toccante, perché perdendo Jack, Ennis ha perso anche se stesso, o almeno la possibilità di essere se stesso. Hai ragione Ennis è davvero un gran personaggio, interpretato benissimo -proprio stasera mia madre guardava un film con Heath Ledger e mi è presa una malinconia fortissima, guarda tu- e purtroppo tragicamente reale, perché quelle realtà esistono, sono vere ed essere se stessi, gettare tutte le maschere a volte è un atto di coraggio troppo grande... e si finisce col vivere nel ricordo. Io ti ho trovata delicatissima, ma delicatezza e sensibilità sono qualità di ciò che scrivi che denuncio da sempre!
Grazie per questo pensiero ad un film meraviglioso, che è quello che mi ha fatto avvicinare a certe problematiche (prima di Naruto e Sasuke, ebbene sì :P) e mi ha lasciato tantissimo... in momenti così ci ripenso con affetto xD