I loved her first
di Val Nas

29/04/16, ore 14:47

NO ASPETTA, lo sai vero che la qui presente (che giustamente nn si presenta nemmeno prima) ti tormenterà all'infinito se non posti altri capitoli?!?
Okay, ricominciamo:3
Ciaoo!! Finalmente qualcuno che Shippa il triangolo R-L-R!!
Ma soprattutto qualcuno che vede "assieme" Rollo e Lage! Io adoro Rollo come personaggio e mi stupisco nel vedere che poche sono le ff dedicate a lui! Poi ho scoperto questa e mi ha stupita tremendamente.
1.perché diciamolo, anche avendo buone idee, pochi purtroppo scrivono bene! Tu lo fai! Ed é stato un piacere constatarlo*-* (io sono molto critica quando si tratta di scrittura, sarà deformazions personale).
2. La storia!! Cioé hai immaginato loro tre da "giovani", cosa che mi sono sempre chiesta! Avrei voluto sapere di più del loro passato, ma soprattutto della nascita dell'amore di Rollo per la moglie di suo fratello!
3.É una ff a Capitoli! E non una one shot! Per quanto alcune siano belle, a me piacciono storie simili a romanzi, i racconti mi lasciano il vuoto! Sono troppo brevi>.< Detto questo ancora COMPLIMENTI, e mi raccomando: Continua!!! Perché sarebbe un vero peccato non concluderla!
Un saluto da JSn ;)

06/10/14, ore 14:15

Awwwh *rotola nei feels*
Anche in questo capitolo apprezzo l'atmosfera che hai ricostruito, con l'importantissimo peso che il volere degli dei e le profezie avevano tra i Vichinghi. Ho apprezzato anche quel brevissimo cenno di mancanza di pudore di Lagertha, dal momento che all'epoca aveva canoni diversi dal nostro.
Il rapporto tra Lagertha e il padre è sempre meglio tratteggiato: i due sono simili, così tanto che si scontrano in continuazione.
L'inizio del capitolo ha quasi una nota di mistero, incentrato com'è su questo misterioso salvatore di cui nessuno sa niente, ma la fanciulla dello scudo è sicura di non essersi ingannata, e anche qui dà sfoggio del suo essere testarda.
Interessante anche la parte del mercato, ed è giusto il riferimento al baratto visto che era il mezzo di pagamento più usato. Il macellaio è un essere davvero viscido, ma Lagertha gli tiene testa e gli strappa le palline, ben gli sta.
E poi... Ragnar. Dannato, lo sapevo che arrivava lui XD Non che non mi piaccia come personaggio, ma si è infilato nella mia ship u.u Ad ogni modo lui è perfetto: strafottente, arrogante, sicuro di sé. E fa anche breccia nella fanciulla dello scudo.
Eh già u.u
Sono curiosa di leggere il seguito!

06/10/14, ore 14:00

Ciao dear, sono parecchio incostante con EFP, soprattutto in questi ultimi mesi, però mi ero ripromessa di passare e, anche se tendenzialmente posso metterci eoni, rispetto sempre quello che mi riprometto u.u
Detto ciò, devo mantenermi dal fangirlare perché shippo Lagertha e Rollo. Ma non precorriamo le tappe.
Innanzitutto devo rilevare che l'ambientazione funziona: i piccoli dettagli spazio-temporali che hai fornito servono a identificare correttamente le coordinate della storia.
Mi piace molto la tua versione giovane della nostra cara Shieldmaiden: caparbia, tenace e anche un po' arrogante. E' esattamente quello che mi aspettavo da una versione più giovane della Lagertha che ci ha fatto conoscere la serie tv. Anche da adulta ha un carattere notevole, ma è normale che da ragazza sia più impulsiva e impetuosa.
Mi è piaciuta la descrizione dello scontro col padre. Apprezzo anche i dettagli "zozzi" che infili in giro, e no, non parlo di cose svergognate, bensì della cacca di maiale, della puzza delle capre, del fango e della sporcizia. Perché ok che i vichinghi erano fighi, ma erano pure zozzi, e bisogna dar atto di tutto ciò u.u
Buona introspezione di Lagertha nella parte del pozzo, e mi sono messa a saltare quando è arrivato Rollo.
Proseguo nella lettura u.u

16/09/14, ore 16:05

Oh mio Dio! Questa f.f è semplicemente stupenda! Scrivi molto bene, ed io adoro il personaggio di Lagertha, è il mio stereotipo femminile per eccellenza. Che dire,l'ho letta tutta d'un fiato e me ne sono innamorata.
Essendo fan della serie, ho cercato e ricercato f.f inerenti ma ne ho trovate ben poche, e questa è una delle più belle. Complimenti davvero! Continua così ed aggiorna al più presto! Aspetto con ansia!
Un bacione!
Ps: Rollo regna <3