Dillo ad alta voce
di ElfaFelpata

08/07/17, ore 00:17

Bella! Molto molto bella!
Ciao, perdona l'inizio senza un saluto vero e proprio, ma sono una di poche parole e difficile da convincere a lasciare recensioni a meno che una storia non mi abbia davvero colpita, come del resto ha fatto la tua!
Non ho notato nessun errore grammaticale, la storia potrebbe essersi benissimo svolta durante il sesto anno. Passando ai personaggi adoro il fatto che tu abbia usato la Ginny forte e intraprendente del libro e non quella insicura del film; nelle loro brevi apparizioni e interlocuzioni con Hermione sia Harry che Luna sono stati resi alla perfezione e anche Hermione è perfettamente IC: isterica, cerca di controllarsi ma ormai sta per crollare, mantiene però la sua dolcezza nei confronti di Luna che è la prima a strapparle un sorriso, mi piace molto come tu abbia analizzato la sua psiche, quel farle fare il paragone tra lei e Lavanda all'inizio, la rabbia nei confronti di Ron accompagnata dal senso di solitudine e come alla fine bastassero quelle due parole a toglierle un peso, ad ammettere a se stessa che quel che prova è reale. Unica pecca: Ron, secondo me avresti dovuto giocare un po' di più con lui, con gli sguardi tipo per far capire quello che anche lui prova per la strega dai folti capelli e non per l'asina giuliva, ma anche così va benissimo.
Ancora complimenti
Fra

11/09/14, ore 14:00

Bellissimo racconto. Dal modo, "spezzettato" della narrazione, si ha un quadro plausibile della sofferenza di Herm. È scritto bene e i personaggi sono IC, però non mi è piaciuto molto il fatto che tu abbia chiamato Ginny "Gin". Ginny è già per di sé un'abbreviazione di Ginevra Weasley. Per il resto, complimentoni!!