Just a visit
di Ashura_exarch

13/09/14, ore 09:43

Buongiorno!
Credo che sia la prima volta che lascio una recensione ad una delle tue storie, signor Kishin. Ergo, colgo l'occasione e mi presento: mi chiamo Mad_Dragon ( ma preferisco Rovo), molto piacere.
Ma bando alle ciance e passiamo alla storia: Oak jr. un dentista?! Perché?
Va beh, ognuno è libero di scegliere la propria carriera... So anche dei tuoi precedenti con i dentisti. Quindi, la sadicità (?) di Richard è motivata dal tuo passato burrascoso (?) con i dentisti. Gli errori ti son già stati segnalati dalla cara Beatlemania, quindi non sto qui a ripeterli.
Va beh, ora me ne vado. Un saluto \0/
Rovo

11/09/14, ore 17:28

Non dirmi che hai sempre detto Venosaur anziché Venusaur... Ti prego...
(Dopo modifico la recensione, intanto mi riprendo dallo shock)

Ok dai, proviamo a fare una recensione normale senza fare troppo gli stupiti.
Ciao Ashù, come ti avevo promesso (?) (ok non avevo detto nulla) sono qui s vedere che hai combinato stavolta... Una nuova one shot, come al solito ispirata da un'esperienza personale, cosa che spesso ho visto nei tuoi lavori. Ok, magari non sarai la persona più fantasiosa della Terra, ma con queste idee fidati che sei piuttosto geniale.
E io sono tirchia con i complimenti, forse. Forse.

La storia mi è piaciuta, è molto carina devo dire. Il finale mi ha fatto sorridere, lo ammetto... Ma sinceramente non capisco tutto questo odio verso i dentisti. Io ho passato più tempo a mettere e controllare due o tre apparecchi ai denti che a scrivere, il che è grave, ma non mi lamento: la dentista era brava e anche simpatica e non è mai stata una "tortura" come l'hai descritta tu. Ah, ho anche dovuto otturare tre o quattro carie, per fortuna ai denti da latte e non ora... Mi dispiace per quello che hai dovuto fare tu. A me se crescono i denti del giudizio mi dovranno operare temo, non ho spazio :/

Ok, gli altri campi velocemente ora: impaginazione come al solito semplice. Stile solito anch'esso, si riconosce subito che è il tuo, così preciso e serio.
Errori:
"risiedenti" non so se esiste, io direi residenti (?) ma se è giusto ignorami (?)
"si assicurava di andare in quello studio unicamente quando lui non c'era, e oltre a lui faceva visitare anche i suoi pokemon per non ritornarci più. E se per caso uno di loro aveva qualche carie da curare si assicurava di farlo fare quando lui non c'era" la ripetizione di quando lui non c'era da fastidio, cambia.
"chiamò con fare annoiato:- Il prossimo, prego." lascia lo spazio tra i due punti e il trattino, ho visto che l'hai sbagliato più di una volta.
"La domanda del genitore lo lasciò irrequieti." Irrequieto.
"Lavati bene i denti e bla bla bla..." Secondo me non dovresti dire così, piuttosto mettere i puntini dopo la e oppure un trattino lungo, in modo tale che si veda che Green non lo ascolta più.
E non smetterò mai di dirtelo... Ma si scrive Pokémon. Con la maiuscola e l'accento sulla e! Perché ti ostini a scriverlo male? Perché?!

Parlando dei personaggi, hai avuto un'ottima idea a creare il figlio di Oak e secondo me l'hai caratterizzato bene, non escludo di fregartelo e scriverci qualcosa sopra (un uh... No dai, metterò i credits se mai lo farò :P)...
Ma...
Grosso errore: Green, se ti riferisci al personaggio del manga, ha un Charizard. Sconvolgente vero? Altro grosso errore sconvolgente ho trovato.
Ora voglio premettere alcune cose: la storia in generale mi è piaciuta, mi piace quello che scrivi, sei un bravo autore e hai anche buone idee.
Mi stai simpatico, sei un amico e tutto, ti voglio bene e blablabla...
Ma...
MANNAGGIA A QUEL PORCO LAMA DI ARCEUS!!! SI SCRIVE VENUSAUR!!! COME HAI FATTO A SBAGLIARTI, TU CHE MI SEMBRAVI SANO DI MENTE, UNO DEI POCHI ORMAI SU QUESTO DANNATISSIMO FANDOM IN ROVINA?! V E N U S A U R, CON LA UUUU!
Ok, dopo questo sclero sarò bannata sicuramente.
Aiuto.

Ele
(Recensione modificata il 11/09/2014 - 05:51 pm)

10/09/14, ore 22:32

*io alle 12 di oggi*
Miraak: non vedo l'ora di mettermi al computer a sclerare a dark soul!
Mamma: devi andare dal dentista!
*Io dopo mezz'ora*
Miraak:(rumore acustico da censura).
Andiamo su EFP, magari mi calmo.
Vado e trovo..........
.........QUESTO.
Sei un genio ashura. Un fottutissimo e dannatissimo genio. Ti farei un monumento in oro, cazzo!
Miraak

10/09/14, ore 20:47

'Sera! Posso chiamarti Ashu? Così faccio prima... ma se preferisci che non storpio il tuo nome, dillo XD In ogni caso chiamami SM con o senza il 99 che è brutto...
Allora premetto che non sono mai stato da un dentista per mia fortuna, quindi ho immaginato le sensazioni di Green e di Venusaur... qui apro una piccola parentesi... Lo chiami Venosaur per quale motivo? Una pronuncia in altra lingua? Dio, se erro perdonami, ma è la prima volta che recensisco una tua storia XD Quindi non so con quale tipologia chiami i Pokémon...
In ogni caso mi pare un ottimo lavoro, per quanto valga la mia opinione di lettore/scrittore in erba =) Hai tra l'altro rappresentato green molto bene! Praticamente identico ahaha
Ora ti saluto e spero di leggere presto altri tuoi lavori!
Un saluto
SMGEGGIETTO: