Bite – bacio in punta di piedi.
di Anemone Grace

06/12/16, ore 19:49

Bellissima, davvero, carica di sentmento e affatto OOC. Mi piace come scrivi, la scrittura è fluida e scorrevole, il lessico è ottimo e la storia è favolosa. Davvero complimenti! Un bacio, Yaoi.

05/03/15, ore 00:12

Confuso, intenso e dolcissimo! Amo questo genere di baci!
Ciao, sono proprio contenta di trovare così tante KageHina, ma molto di più quando è Tobio a fare la prima mossa. Beh anche se è Hinata quello che parla e si esprime di più, Tobio fa pur sempre parte di questo piccolo gioco. Io sono un po' come Tobio che si accontenta di piccoli gesti e per questo incompresi, ma fa nulla, soprattuto quando la controparte ti urla in faccia i propri sentimenti!
Molto carina questa one shot e mi piace anche come hai chiamato la serie, all'inizio ero attratta dal titolo, ma adesso da entrambe le trame!
Ora vado a dormire, ma avrai presto un'altra mia recensione, promesso!
Bye and Kiss
Julia_Phantomhive

14/09/14, ore 20:37

Trovo il tuo stile alla fin fine piacevole, si distacca dal normale piattume che è solito girare per il sito ed è stato simpatico leggere la fic, anche se non è una coppia sulla quale sono solita leggere (dettagli, solitamente butto gli occhi su qualunque cosa quando si parla di un manga che amo) è leggera e non ti stanca la vista con descrizioni e paroloni inutili, quindi è un altro punto a favore – anche se, il “rossore scarlatto” sulle guance, lo trovo un po’ esagerato, vista la potenza del colore che uno si va a figurare quando legge. Presumo sia una tua scelta stilistica, quindi non considerarlo come un vero appunto. Ho notato che non metti l’accento sul “sì”, quando è affermazione e… consiglierei di metterlo, non solo per distinguerlo dal si normale ma perché è più corretto.
Parlando di OOC, non voglio offenderti, ma per me lo è. Seguo Haikyuu da molto molto tempo e mi sento un po' in dovere di farti questo piccolo appunto, così da non sbagliare la prossima volta che scriverai su questi bellissimi personaggi. Anche se non ci sono situazioni romantiche - anche se, quando uno vuole scrivere un rapporto in una fanfiction, non ha punti a cui aggrapparsi, una cosa la può fare comunque: seguire il carattere di un personaggio e provare a immaginare (ragionando) come questo potrebbe reagire nella tal situazione, cosa che tu, secondo me, non hai fatto a dovere e ti sei un po' tanto lasciata andare. Spiegandotela con un esempio per fartela chiara, è come se Bokuto (se segui il manga capirai) che di solito si butta nelle situazioni di testa e non ragiona - ed è sciocchino e un po' tanto ingenuo, in un eventuale rapporto amoroso si comportasse da stronzo, stravolgendo quello che è l'IC del suo carattere. La stessa cosa fa il tuo Tobio che considerando il modo in cui si comporta normalmente, intuisci anche tu che è poco fatto per fare il romantico, soprattutto non sorride né si presta a gesti così carini, specie perché è già difficile vederlo fare una /smorfia/ carina quando è felice, figuriamoci in un altro contesto. Hinata c’è – è un po’ carico ma si avvicina abbastanza.
Tutto sommato non è male, buono l’impegno; spero di non essere stata pignola, a presto!

11/09/14, ore 18:17

Sono così dolci insieme questi due!! *O*
E tu li hai resi divinamente, con tutte quelle descrizioni sublimi dei loro stati d'animo e quella ricerca disperata da parte di Hinata di sapere di contare qualcosa di più per Kageyama... bellissimo!
Il tuo modo di scrivere mi piace molto, perchè, nonostante ci siano molte descrizioni, non diventano mai troppo lunghe da fartele annoiare, anzi, sono anche ben particolareggiate e cariche di emozioni che riuscono perfettamente a trasmetterti! ;)
Inoltre i personaggi non mi sembrano affatto OOC - per quel che ne capisco io XD - anche perchè nell'anime non si sono certo mai trovati in una situazione simile, quindi non possiamo dire con sicurezza che non si comporterebbero così! ;P
Comunque, di nuovo bravissima, non vedo l'ora di leggere il sequel a rating rosso!! *O* Uhhh stravedo per questi due!!!
A presto e ancora complimenti!
Baci, pinky_neko

10/09/14, ore 23:21

Bellissima storia! Mi piacciono le cose dolciose quando si tratta di una delle mie OTP *-*
Il testo è ben chiaro e scorrevole, un buon lavoro direi. Per quanto riguarda l'IC dei personaggi è difficile dare un giudizio, così come scrivere, dato che non vedremo mai scene del genere disegnate nel manga/anime... Comunque io trovo che tu non sia stata affatto OOC, in una situazione del genere anche io me li immagino tali e quali.
Complimenti, mi hai proprio soddisfatta e non è affatto facile, lascio poco spesso recensioni ;)
Ti segnalo solo una svista quando scrivi "il piccolo alzatore sembrò perdere..." Qui parli di Hinata e lui è centrale, non alzatore. Sono pignola lo so, ma facendo il loro stesso sport mi piace la precisione.
Ho finito. Non vedo l'ora della rossa perché, dolci finché vuoi, ma ci sta sempre una cosina un po' più... Hot... ;)
Alla prossima, bye!
A_K
(Recensione modificata il 10/09/2014 - 11:22 pm)