White papers, almost black
di absinthenyc

03/07/15, ore 12:24

Ciao! Sono nuova su efp e non so bene come fare una recensione ma ci tenevo tantissimo a farti sapere che scrivi molto molto bene, che mi sono appassionata alla storia tanto da fare le tre per poterla finire di leggere. Grazie mille per aver scritto una storia coai bella e scusa se solo impedita ahahhahaha

18/06/15, ore 01:42

Bellissima davvero, sia la storia sia il tono con cui è scritta.
Ironica al punto giusto, certe osservazioni, commenti e battutte mi hanno ammazzato. Tra le tante

quel "io non sto in nessun fottuto gruppo"!stupendo!

16/02/15, ore 22:20

Un'altra storia e un'altra recensione positiva, anzi positivissima. Mi piace moltissimo il tuo modo di scrivere, secondo me uno dei migliori nella sezione One Direction, e le tue storie hanno sempre una trama molto coinvolgente (sono a quota tre storie in tre giorni).  Mi piace Louis con la sua acidità e il muro che si è creato attorno, che nasconde solo tanta dolcezza e bisogno di essere amato e apprezzato. Mi piace come Harry senta quasi il bisogno di prendersi cura di lui, nonostante sia il più piccolo, e di curare le sue ferite. L'unica cosa che mi è dispiaciuta un po' è il poco spazio dedicato agli Ziam (sono un po' di parte su di loro, ma in questa storia mi sono piaciuti particolarmente), che in questa apprezzato moltissimo per il loro avvicinamento nonostante la diversità di carattere evidente, con risvolti a tratti comici. Secondo me ci sono le basi per un breve spin-off sulla loro coppia, anche perchè la loro storia non viene veramente raccontata, è un po' lasciata all'immaginazione del lettore. Penso potrebbe risultare leggero e divertente, visto l'imbarazzo perenne di Liam e il carattere chiuso e particolare di Zayn.
Grazie ancora per le bellissime storie, un abbraccio, Kio.

15/01/15, ore 20:43

Ciaaaao! Eccomi di nuovo!
Finalmente oggi ho avuto un po' di tempo per leggere questa fanfiction! Da quando è iniziata la scuola ho mille cose da fare e sto veramente poco su EFP, purtroppo. Ma ti avevo detto del mio diabolico piano di leggere pian piano tutto ciò che tu abbia mai scritto so here I am!
Innanzitutto ti ringrazio per le tue risposte alle recensioni precedenti: sei sempre super veloce e carinissima, aw *-*
Per quanto riguarda la storia invece: wooooooow! Cioè, tu scrivi veramente benissimo e mi piace un sacco il modo in cui organizzi le fic e come caratterizzi i personaggi. Qui tutto parte dall'incontro casuale (per una pallonata: era destino) di Harry e Louis. Mi ha fatto ridere la loro prima conversazione, e ho riso ancora di più quando ho scoperto che il più grande moriva dietro al riccio da due anni. Poi la punizione da scontare negli spogliatoi e Tommo che quasi ci rimane secco perché a Haz piace girare nudo.. epico!
Il loro rapporto si sviluppa piano, senza fretta ed è così che piace a me. La serata in cui Harry compare come un angelo azzurro al momento giusto, salvando probabilmente la vita a Louis è stata.. indescrivibile. Lui era lì per il suo amico e l'ha aiutato, gli è stato vicino e poi.. beh l'ha baciato *-*
Erano troppo belli.
Fan**lo la gerarchia scolastica. Il tavolo di quei cinque era perfetto (la reazione di Lou lol).
Ee niente, nel corso della storia si sono sostenuti e amati e io non avrei potuto chiedere di meglio.
E poi la loro prima volta (e la seconda subito dopo nella doccia)! Amazing!
Zayn e Liam sono stati la causa della mia quasi caduta dalla sedia. Non fraintendermi: li amo, ma le risposte melodrammatiche di Payne erano troppo esilaranti!

E la fine? Dio, avevo i brividi.
Tanti tanti complimenti e a presto (scuola permettendo) nella prossima recensione!

Milly xx

18/12/14, ore 22:51

Wow, storia strepitosa!

Awww, ma che carino Harry che è un imbranato giocatore di football. Ma ancora più carina è la storia tra lui e Lou, anche se piena di complicazioni.

Comunque il camioncino alla fine è il top. Più top di Louis, lasciamelo dire :P
Bravissima scrittrice come sempre, mi sono divorata le tue storie tutte insieme!
Un bacio x.

09/12/14, ore 11:04

Ti prego ti voglio dire solo una cosa, continua a scrivere os, non so come fai ma scrivi tutto ciò che a me piace leggere! Sei bravissima e questa storia è bella e tenera allo stesso tempo!

16/11/14, ore 18:25

Da quanto tempooo è? ahahah rieccomi. Alloraa da dove iniziare? dai, ti dico subito che la adoro, è stupenda davvero.
Adoro il modo in cui si incontrano i Larry, per puro caso insomma (ringraziamo l'Harry maldestro). E il modo in cui Mister Tomlinson lo fronteggia. IO AMO IL LOUIS STRONZO E ACIDO, LO AMO. E poi da li è tutto destino (ringraziamo la professoressa che inconsapevolmente grazie a quella punizione ha cambiato la vita a entrambi).
Quindi, dicevo che adoro Louis in questa storia perchè è uno stronzo, ma non vorrebbe esserlo..è solo che è stato costretto a diventarlo per protezione e perchè ha ricevuto troppi calci in culo. E grazie ad Harry si scioglie, capisce che nella vita non tutti pretendono qualcosa da te, non tutti ti giudicano. Ci sono persone che sono li per te e basta, che ti aiutano, ti difendono e ti amano. E Lou ha trovato questa persona: il suo Harold. E quest' ultimo ha trovato la spinta, l'incentivo che gli mancava per prendere in mano la situazione e fare ciò che desiderava.
Poi, HO AMATO GLI ZIAM MAMMA MIA.
Allora Zayn con la sua freddezza e l'indifferenza verso il mondo di merda in cui vive; verso tutti tranne che per Liam Payne, quel ragazzo che dopo aver fatto una cazzata gli chiede scusa. E da li BAAAM
Io adoro Liam quando sclera per il bacio ahahahah cioè dai come fa a pensare che Zayn scateni la sua gang e robe del genere? ahah
E poi abbiamo Niall che con la sua spensieratezza, la sua positività e la sua risata porta una botta di vita a tutti.
Ok, questa cosa non posso non dirla. Il papà di Louis è un bastardo del cazzo. come si permette di fare quello alla sua famiglia? Lou ha fatto bene a fare quello che ha fatto e per fortuna Harry è arrivato al momento giusto. La scena dove tutta la famiglia di Lou dorme insieme è tenerissima aww
No ma poi i Larry alla fine piangooo, quando Lou gli da la canzone...
La conclusione mi è piaciuta molto, tutti che se ne vanno da quella città che li ha delusi, gli ha portato dolore, sofferenza, gli ha impedito di credere nei loro sogni. Una città che però li ha fatti incontrare, conoscere e amare.
Quindi questa storia mi è davvero tanto piaciuta :) e ti faccio tanti complimenti. Alla prossima, ciao Gaia :)
Lara

08/11/14, ore 21:30

Okkay, va bene... come avrai capito sono ancora io. Ahahha. E' almeno la terza volta che rileggo questa storia, e devo dire, che ogni santissimiva volta, trovo all'interno di questa un particolare che me ne fa innamorare sempre un po' di piu'. Ormai ti ho trovato e non mi scappi piu' (?) Ahahhah. Tornando alle cose serie. Io davvero non so come fai. Le tue storie sono impeccabili (lunghe e senza alcun errore grammaticale), inoltre la dolcezza con cui descrivi ogni sentimento, ogni stato d'animo... e' unica. Ho passato un sacco di tempo a leggere tue storie, ma mai rendendomi conto fossi tu la scrittrice di tutte quelle storie. Semplicemente credo che tu abbia un gran talento. Grazie che mi regali tutte queste emozioni. Ciaoooo. Xxx

29/10/14, ore 01:17

Ed eccomi qui ahahaah ne manca solo una. Oltre alla dolcezza assoluta dei Larry, la cosa che mi ha fatto ritrovare con dei sorrisini da ebete davanti allo schermo del PC , sono gli ziam. Il modo in cui li hai descritti sembrano saltati fuori da un anime, li adoro! Adoro labfreddezza che mostra zayn ma che in realtà è una farsa e lo dimostra in varie occasioni, quando si siede sopra ai quattro per sentirsi parte di loro è uno dei momenti più belli ☺ beh come avrai capito sto amando ogni tua storia. Aly xx

24/10/14, ore 18:44

E rieccomi qui per questa terza recensione. Sai vorrei tanto farti prendere un piccolo infarto del tipo "la tua storia non mi è piaciuta" ma (fottute bandierine del cazzo) non posso proprio. Ti basti pensare che se oggi non ho studiato praticamente ancora nulla e non ho ancora visto il video di Steal My Girl è colpa tua e del tuo modo perfetto di scrivere. Come avrai capito anche dalle mie altre recensioni mi piace analizzare i personaggi per vedere se ho colto il senso della storia e quindi... Louis: (cioè ma sono io cosa?) amante della scrittura che per pregiudizi rinuncia ai suoi sogni, menefreghista, fa paura a tutti ma è solo il classico angelo cambiato dallo schifo del mondo, mi rappresenta lo ammetto: nei rapporti difficili sia con i famigliari che "è solo sangue" che con i coetanei. Non posso biasimare il suo modo di pensare dato che è praticamente il mio ma forse visto dall'esterno mi ha aiutato un po' a riflettere; Harry: direi semplicemente un ragazzo con più sogni di quanti se ne possa solo immaginare. È forte la sua figura, maledettamente ragionevole il suo comportamento eppure mi lascia con un aspetto che non avevo mai notato esistere. Quando il padre lo costringe lui scappa, scappa dal letto di Louis la mattina eppure prega Louis di non scappare forse consapevole di aver sbagliato; Liam: il piccolo, protettivo e evidentemente confuso Liam che sembra proprio un cucciolo di Bambi impaurito, protegge Harry dai pregiudizi ma ne ha a sua volta e questo lo rende fragile come l'inconscio umano che giudica ma non sa agire. Anche questa volta non lo condanno però perche infondo tutti facciamo come lui; Zayn: il freddo apatico che si scioglie come burro per Liam. La sua personalità misteriosa, osservatrice che sa come e quando intervenire. Mi lascia ancora una volta sconvolta dal tuo modo perfetto di equilibrare le personalità dei personaggi senza far sembrare la storia una di quelle "fatte con lo stampino"; Niall: festaiolo sempre pronto a fare comunella anche con un branco di scoiattoli ribadisce una tematica che hai spesso affrontato nelle tue storie cioè i pregiudizi, lui non ha pregiudizi, lui lascia essere chiunque ciò che vuole e forse è proprio l'eccezione che conferma la regola. Mi vorrei soffermare ancora sulla trama. L' AU mi ha fatto temere che potessi essere caduta nel banale e per la trilionesima volta mi hai confermato che la tua testa e un forno per creare situazioni e ambientazioni mai banali e sempre molto avvincenti. La lunghezza della storia è perfetta. Mi hai fatto prendere un piccolo infarto durante la scena della sfuriata del padre di Louis. Direi che quella parte ha dato prova della tua bravura nella descrizione delle emozioni e delle sensazioni (mi stavo tipo contorcendo anch'io dal dolore) e l'intensità del momento seguente alle altalene è stato come anche quello sul cornicione della camera di Harry un completo momento di riflessione e completezza per il lettore. Un motivo dei tanti per cui mi piacciono le tue storie? Sai far amare ai lettori i personaggi, alla fine mi sento malinconica per doverli lasciar andare per quanto mi ci sono affezionata. Poi la grammatica che lo dico a fare? Fammi ripetizioni! E le descrizioni sono bilanciate, non esagerate e perfettamente studiate. Ancora una volta un gran capolavoro. Complimenti. Xx
-Mir.

02/10/14, ore 20:04

Oh mio dio..amo le tue one-shot! Anche questa come al solito é meravigliosa!!! Brava Gaia,sei un fenomeno :D
-Maia

30/09/14, ore 23:50

*sospira sognante*
*si stende sul tappeto in salotto*
*rotola in mezzo ai peli del cane -ew-*

Ta-daaaan! Eccomi di nuovo qui. Che culo, eh?

*ridacchia divertita*

Ho una cosa da dire prima di perdermi a recensire il tutto e, si, è inerente alla tua storia.
È normale che Zayn mi ricordi un gatto in questa OS? Cioè, quando si è seduto con nonchalance addosso agli altri che si facevano il solletico a vicenda, ho tipo riso come una scema immaginandomi Malik che si leccava le zampe e attorcigliava la coda fra le dita di Liam. Troppo inverosimile? Probabile, ma questo è ciò che quel momento mi ha ricordato, lol.

*continua a ridere*
*si porta una mano davanti alla bocca*
*ride ancora*
*sbadiglia e rotola addosso ad Harry -ciao Harrehhhh!-*

Allooora.
Ti avevo promesso di lasciare qualche altra traccia del mio passaggio e, ebbene si, eccomi qui. Tornata da Paris. No, ok. Forse aver passato parte del mio tempo a guardare Zack e Cody al Grand Hotel non è stata una buona idea. Non pensi anche tu?

*si gratta un fianco*

Well, doesn't matter.

*si gratta la fronte*

Dicevo? Ah, si.
Suona troppo banale dire che, anche questa, mi è piaciuta moltissimo? Si, vero? Ma... È la verità.
E, mh, ti meriti ancora mille e più complimenti perché, caspiterina, sto amando tutte -e sottolineo tutte- le tue storie. Incredibile! Cioè, no, non è incredibile in realtà ma, hey, i just met you and this is crazy.... Ah, no, non stavamo cantando. Sorry.

*sbatte la testa ripetutamente sul pavimento*

Uh, un'altra cosa: sono stupida ad aver pensato, mentre Louis ed Harry facevano cose appiccicose ed al sapor di gelato, "adesso entra Des e li becca, dai che li scopre"? Perché, uhm, l'ho fatto e quasi ci speravo. Ahahah.

*torna a rotolare e a ridere*

Non mi ricordo più cosa volevo dire, accipigna!
Anche guardare la Melevisione ha scosso molto la mia salute mentale, mi sa. Puoi biasimarmi? Chi riusciva a resistere ai tiramisuper di Tonio Cartonio? E, oddio, detta così sembra quasi l'inizio di un film porno, ma... Non è come sembra!

*scatta in piedi e porta le mani in alto*

Ok, tornò seria.

*prova a tenere un'espressione impassibile per più di due secondi*
*non ci riesce*
*ci riprova*
*fallisce miseramente*
*alza le spalle e si rimette per terra*

Ho scritto una marea di stupidate, vero?
Beh, credo non importi. Oddio, cioè, si, ma. Ok.

*respira*

Ripeto, nuovamente, che sei bravissima e che mi troverai spesso qui nei dintorni (spero non ti dispiaccia). E, davvero, non so cos'altro dire, mi lasci senza parole e con un sorriso da ebete sulle labbra. Congrats, darling!

*comincia ad applaudire*
*si inch- no, ok*
*alza di nuovo le spalle e torna a rotolare*

Si, mi sa che ho dei seri problemi mentali e penso che la mia prossima recensione ti arriverà direttamente dal manicomio. Cavolo, ho sempre sognato di essere chiusa nella cella d'isolamento con dei pennarelli, i colori a tempera ed i pennelli. Sai che bello imbrattare quelle pareti così bianche e noiose? (Questo conferma la prima frase del paragrafo, mi sa...)

*balla la conga da sdraiata*
*sculetta di qua e di la*
*parte a cantare le canzoni che s'intonano, solitamente, a capodanno*

Bene, si, ok. Mi dileguo!

*tira fuori la bacchetta dalla tasca dei jeans e si smaterializza*

Ci vediamo in Sala Grande, al tavolo dei Serpeverde. Ti aspetto!

*atterra ad Hogwarts e s'incammina verso il punto d'incontro prendendo a braccetto Malfoy*

.xxxxx

25/09/14, ore 22:21

HOOOLA I'M HERE
mischiare due lingue in una sola frase? Fatto HAHHAHAHHA
Amo recensire le storie che mi sono piaciute di più e la tua è una di queste.
L'avevo letta ieri notte quindi recensire mi risultava un po' complicato ma ora sono qui, giusto!?
Parto dicendo che la tua os l'ho trovata per caso e dal titolo mi era piaciuta, allora mi sono detta "perché non provare a leggerla?"
Eh, beh penso che sia stata una delle decisioni migliori che abbia mai preso.
Okay non voglio dilungarmi a raccontarti la storia della mia vita.
Quindi passiamo alla storia.
Moh da dove inizio? D:
I Larry:
Sono così dolci. Abbiamo un Harry premuroso e gentile con chiunque è un Louis che viene sempre "giudicato" e "etichettato" come una persona pericolosa mentre invece basta conoscerlo per capire che la sua solitudine è solo un'arma per non essere ferito. Questo è triste perché nessuno e sottolineo nessuno dovrebbe allontanarsi dalla gente per paura che la persona di cui ti sei fidato ti ferisce...
Infatti posso affermare che ho amato il personaggio di Louis.
È coraggioso. Ha affrontato suo padre per aiutare la sua famiglia. Si, okay avrebbe dovuto farlo prima ma l'ha fatto ed è questo l'importante...
Se non ci fosse stato Harry cosa sarebbe successo? Oddio, non voglio manco immaginarmelo. Ti giuro che avevo un ansia pazzesca.
Beh, potrebbe sembrare che Haz abbia una vita facile ma anche lui non è che sia messo poi così bene.
È obbligato a prendere delle scelte solo per non deludere suo padre e forse ha ragione Lou... Si nasconde dietro suo padre per non mettersi "in discussione".
È troppo facile dire "io non posso" invece di "io ci proverò"
Spesso ci capita di nasconderci pur di non affrontare i problemi.
Ho adorato il pezzo in cui decidono di avere paura insieme. Ceh aw
Passiamo agli ziam:
Okay il loro incontro non è dei migliori.
Liam mi piace da morire. Sempre puntuale, perennemente incazzato per il ritardo dell'amico, capitano della squadra di football, sexy (forse qui esce il mio animo da Liam's girl, ma dettagli) premuroso, dolce...
ah Payne, Payne sei ILLEGALE.
Zayn invece sta "sempre" sulle sue, non ama condividere, anche lui viene giudicato mentre lui fa di tutto per aiutare la sua famiglia.
Beh dopo il primo incontro/scontro le cose non sarebbero che potute migliorare e così è stato: Zayn è incazzato con Lou per l'uscita a cui l'ha obbligato a partecipare ma poi arriva l'orso Liam (si, me lo immagino come un grande orso bruno u.u) che si fa perdonare con la sua dolcezza e beh, Zay non può far altro che pensare che in fondo non sarà così male.
Eh così è stato. Praticamente nella scena in cui Zayn lancia una patatina a Louis e lo becca in fronte sono scoppiata a ridere. Non è una cosa normale ridere così tanto ma boh, considerando che era l'una di notte, direi che ci può stare. Ora mi prenderai per pazza quindi facciamo finta di nulla susu.
Anyway, stavo dicendo? Ah si gli ziam... HAHAHHAAH Liam che pensa è preoccupato perché ha paura che Zayn si "vendichi"
Porello.. Ma intanto mi sono fatta "quattro" risate pure qua.
La reazione di Zay è completamente diversa: è super rilassato, potrebbe mettersi a saltellare da un momento all'altro. Harry invece è sconvolto. Beh era convinto che il suo migliore amico fosse etero.
Vogliamo parlare di quando Harry scopre la loro relazione "clandestina"? Si okay ne parliamo perché... Perché si.
Harry aveva sparato una battuta invece... HAHHAHA mi sono immaginata troppo la scena. Furbettini loro.

Ti giuro che ho amato ogni singola riga sia degli ziam che dei larry

A presto, Giulia<3

15/09/14, ore 15:03

Fantastica, stupenda, meravigliosa, incredibile. Non esistono abbastanza parole per descrivere te e le tue storie! quindi, semplicemente PER-FECT. Devo dire che l'ambientazione della scuola, con anche queste caratteristiche di Harry bravo e ricco ragazzo mentre Louis il povero bad boy con tanto di passato difficile, è una cosa abbastanza comune tra le ff. Ma tu hai dato comunque una certa originalità alla storia, grazie alla trama particolare. Poi vabbè c'è solo da amarli questi personaggi! e devo dire i loro caratteri si addicono bene alle loro "facce". Mi è piaciuta molto la "divisione" iniziale che poi li ha portati ad essere un gruppo; solitamente nessuno pensa ad unirli anche come gruppo di amici nelle proprie ff, quindi really congrats *_* inoltre ammetto di aver particolarmente amato il personaggio di Louis (ancora una volta HAHA), in cui mi sono rispecchiata un po'; e questa è una qualità importante per lo scrittore, perchè riesce ad attirare ancora di più l'attenzione di un lettore. Ah ma non trascuriamo i Ziam! sono stati adorabili anche loro *_*. Ok sarò scontata e di poche parole, ma questo solo perchè ogni tua storia è troppo bella e quindi difficile da descrivere. A volte le parole non bastano. So, continua sempre a scrivere!! sappi che sono una tua fedele fan e non vedo l'ora di altre storie *_* All the love. x
-E =) x
P.S.: confesso che "The closest to Heaven" rimane sempre la mia preferita in assoluto, che un giorno la stamperò per poterla rileggere quando voglio (quindi probabilmente fino ad impararla a memoria), e ti consiglio di inviarla ad un editore. :)

13/09/14, ore 23:22

o mio dio sono senza parole, praticamente la amo. lasciando stare il fatto che è larry e quindi già la amo per questo, è proprio stupenda e sei bravissima a scrivere. il problema di quando scrivo recensioni è che non riesco mai a trovare parole per quello che provo. E' dolcissima questa one shot, in certi punti mi ha fatto morire dal ridere, ad esempio tutti quelli con zayn perchè bho, mi faceva ridere il personaggio hahaahahahha o anche niall, niall mi fa sempre ridere. sul serio, mentre leggevo ero tutta 'aaawwwww' ahahahahahhha, per farti capire. ancora tantissimi complimenti, ti ho appena scritto su twitter e ho anche messo il link di questa one shot sperando che qualcun'altro la legga perchè merita. bellissima, una delle migliori che io abbia letto. baci, harrys_voice