Tornare a casa
di Roxar

24/09/14, ore 15:08

Oddio, oddio, si è rotto qualcosa! Ah, ecco, è solo il mio piccolo cuoricino.
Adoro questa storia, adoro come siano descritti i personaggi, adoro il ritmo cadenzato dalla parole ripetute.
E il lieto fine, ah, come amo il lieto fine. Questo è quello che prentendo di vedere. Assolutamente. Haru che si scusa non è OOC, è solo cosa buona e giusta.
Scritta benissimo, impostata ancora meglio e con una tenerezza che fa sciogliere.
Bravissima, davvero.

11/09/14, ore 15:00

Purtroppo non riuscirò a scrivere qualcosa di sensato, ma è molto bella, mi piace molto.
E' esattamente ciò che penso anch'io (per non parlare di Rin e del suo "Lasciami fare"... insomma, Makoto ha inviato un sms a Rin e all'improvviso quest'ultimo si presenta a casa di Haru... sono convinta sia andata così XD).
Hai descritto in modo magistrale le reazioni, le emozioni e le sensazioni di questi due testoni.
Il finale è struggente - struggente nel senso di dolce e doloroso allo stesso tempo - e ammetto che mi è piaciuto il fatto che Makoto non abbia subito sorriso. Io amo entrambi, amo tanto Haru, ma riconosco che gli ha detto delle cose molto brutte. Ma alla fine è bene quel che finisce bene, quindi non posso non essere contenta di questo happy ending u.u (e speranzosa, perché mancano soltanto due episodi alla fine di Free - ma come sei simpatica, Smartie - e non ho proprio idea di come andranno le cose e di come questi due si riappacificheranno... per non parlare dei problemi insormontabili a cui Tokyo li metterà davanti... e al futuro di Haru, di entrambi).
Molto bella e veritiera, oserei dire.
Brava, alla prossima ^^

SmartieMiz

P.S: Ho un debole per tutte le storie che iniziano con anafore. Quel "tornare a casa" è logorante ma catartico, per citarne alcuni. Complimenti ^^

(Recensione modificata il 11/09/2014 - 03:02 pm)