La strada della felicità
di Diemmeci

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
17/07/15, ore 15:39

Eccomi qui ^_^ Allora mi dispiace moltissimo che questa storia sia giunta al termine, ma sono stata davvero molto contenta che tutto si sia sistemato e che tra i due protagonisti sia arrivato il sereno dopo la tempesta *_* Quel "Credo di amarti anche io" di James mi ha fatto sciogliere dalla tenerezza, in quanto i ragazzi sono abbastanza titubanti a esprimere a fondo i loro sentimenti ^_^ E poi i finali fiabeschi servono per alleggerire l'animo *_* Davvero molto brava, i miei complimenti ^_^

17/07/15, ore 13:53

Ciao,
L'epilogo è bellissimo ma anche triste per me perchè significa che devo salutare per sempre James e Rose, mi sono affezionata a loro e alla loro dolcezza, che si è espressa benissimo negli ultimi due capitoli.... Il finale è degno di questa bellissima storia.... complimenti davvero hai fatto un ottimo lavoro mi hai tenuto compagnia in modo piacevole ogni qualvolta postati un nuovo capitolo....
Credo che continuerò a leggere le tue storie perché ancor se saranno interessanti solo metà di questa meriteranno comunque di essere lette e se saranno più piacevoli di questa ne sarò felice ....
Ciao e a presto spero con un altra bellissima storia .... xx

17/07/15, ore 12:57

Eccoci (con Edwin) qui, con questo epilogo a dir poco bellissimo. È sorprendente come tu sia in grado di rappresentare l'amore in tutte le sue forme, come tu riesca ad immedesimarti in ogni personaggio ed ogni situazione. Il finale è sì un po' fiabesco, ma da una parte anche realistico, romantico.
Mi sono già espressa su cosa penso delle tue storie nelle recensioni precedenti, ma voglio dirti ancora che questa storia è stata fantastica, piena di emozioni nella sua semplicità e con personaggi memorabili. Mi mancherà leggere un nuovo capitolo, ma so già che mi rimarrà sempre impressa.
Beh, che dire, spero tu ritorni presto con una delle tue long, perché non vedo l'ora di tuffarmi in un'altra avventura.
Ancora complimenti, Diletta. Brava, davvero :)

Sara
(Recensione modificata il 17/07/2015 - 12:58 pm)

12/07/15, ore 20:36

Ehilà, eccomi qua (toh, fa anche la rima).
Colpa mia di cosa? Del fatto che ti ho contagiato con lo yay oppure che sei diventata nottambula come la sottoscritta? :')
Comunque, fai bene ad essere felice di questa storia. Anche io ne sono felice, perché è proprio bella, dolce, come tutte le storie scritte da te. E' curioso che le tue trame siano tutte diverse ma che al tempo stesso abbiano sempre in comune questo: il fatto che si leggono volentieri, che sono storie dolci e realistiche al tempo stesso, scorrevoli, che fanno sorridere e anche commuovere. E poi i tuoi personaggi. Sono sempre indimenticabili. Sempre. Non c'è una volta in cui un tuo personaggio mi sia sembrato piatto o poco caratterizzato. E credo anche che Rose mi somigli molto, perciò mi ci sono anche rivista. Penso che per darle vita tu abbia enfatizzato il tuo lato più ragionevole e insicuro, quello che entra in ballo quando si tratta di affrontare situazioni di cuore. E così è venuta fuori lei. Ecco, per rendere l'idea: solitamente sei molto Jennifer, ma quando arriva un James sei molto Rose.
Dopo questa digressione, ti dico che la storia, come ti ho già scritto nella recensione precedente, mi è piaciuta moltissimo. Sarò ripetitiva, ma non mi stancherò mai di dirlo: è stata realistica, eppure dolce, profonda, commovente anche.
Perciò complimenti Diletta, complimenti davvero. Continua così!
Sara
PS Sono felice che ora le cose si siano calmate. Questo capitolo è all'insegna della serenità, e i genitori dei ragazzi sono carinissimi. Ora sono ansiosa di leggere l'epilogo :)

12/07/15, ore 07:18

Eccomi qui ^_^ Scusami per il ritardo, ma ho avuto parecchio da fare ^_^ Bellina Jennifer che vuole sapere i dettagli della notte tra James e Rosalie :-P Allora ho letto i capitoli che mi mancavano e posso dire che i capitoli mi sono piaciuti, il viaggio, la trepidazione, finalmente si è scoperto cosa nascondeva James e sono stata contenta che tra lui e Rosalie le cose si sono sistemate e che finalmente possano iniziare di nuovo senza scheletri nell'armadio e completamente e definitivamente sereni e mi dispiace che il prossimo capitolo sarà l'epilogo...ma quello che per noi scrittori è la fine, per i protagonisti delle nostre è un punto di inizio senza di noi ^_^
I miei complimenti, bravissima :-*

11/07/15, ore 11:25

Un solo capitolo è la storia si conclude.... *piange disperatamente*.... comunque la storia come sempre è davvero bella.... chissà cosa dirà loro Beverly.... sono curiosa.... però non ho capito una cosa: Beverly ha detto che i suoi figli non hanno mai portato una ragazza a casa giusto?... e James e la sua ex???... erano pronti per sposarsi e sua madre non conosceva la sua fidanzata??? Comunque un capitolo ben fatto...come sempre.... bella anche l'evoluzione della protagonista che si è lasciata finalmente andare...merito di James :).... sono curiosa di come scriverai l'epilogo di questa storia.... so cne non mi deluderai però !!!! Un ultima cosa: adoro Michael e James.... ahah.... a presto spero..... ciao xx

06/07/15, ore 11:27

Eccomi ,
allora come sempre un bel capitolo e (hiuppi finalmente insieme) molto scorrevole la lettura ti faccio i miei comolimenti sei bravissima come al solito non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e l'epilogo.
Alla prossima

05/07/15, ore 16:43

Devo farti una domanda: mi spieghi per quale motivo, verso i capitoli finali di una tua storia, mi viene da piangere per la commozione? Non è la prima volta che mi succede, mi è successo anche con "Il ragazzo dalla pelle ambrata e gli occhi color miele".
Io non piango mai per i libri, mi spieghi perché con le tue storie mi succede? Aiuto.
Sono così contenta che questi due abbiano chiarito. Sono la dolcezza, mamma mia. Ho passato gran parte del capitolo con un sorriso stampato in faccia. E' come se tu mi avessi fatto sentire tutte le emozioni di Rose e di James. La sua storia è così toccante, e posso solo immaginare quanto abbia sofferto (lo vedi, sto parlando di lui come se fosse una persona in carne ed ossa..devo essere impazzita).
Che cosa dire? E' splendido. E' splendido il modo in cui si è sviluppata questa storia, è splendido come in circa venti capitoli tu sia stata in grado di farmi sognare e sentirmi catapultata nella realtà dei personaggi.
"Ridacchiai, nascondendo il viso nell’incavo nel suo collo. Lasciammo che il silenzio ci avvolgesse completamente, tornai quindi con la testa sul petto di James. Riuscivo a sentire il suo cuore battere e ritenni che fosse il suono più bello che avessi mai sentito in tutta la mia vita."
Il mio cuore, aiuto.
Okay basta, mi rendo conto che questa sia una recensione un po' malata, la smetto.
Lo so che non è ancora detto nulla, ma sappi che questa storia mi è piaciuta in ogni suo istante, in ogni parola, in ogni scena. Complimenti, sei bravissima come sempre. Non mi deludi mai, e le tue storie sono sempre così dolci, così emozionanti.
Direi che la tua prima storia originale è andata benissimo. E che ora sono curiosa di leggere l'ultimo capitolo e l'epilogo.
Ancora complimenti, carissima :)
Al prossimo capitolo, e un bacione,
Stella cadente

30/06/15, ore 00:29

Allora apparte tre o quattro erroi piccolini il resto era inpecabile.
Mi è piaciuto molto non vedo l'ora di sapere il segreto di James so che non mi deluderai con i tuoi colpi di scena e di emozioni così forti che si riescono quasi a percepire. Conunque scusami ancora il ritardo ma oggi tra qualche ora avrò l'esama quindi sono un po in ansia.
P.S. Mi spiace che il capitolo fosse corto ma comunque era ottimo se non eccellente non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo
Un abbraccio Merlia

27/06/15, ore 17:02

Ci credi se ti dico che nella parte finale del capitolo mi si è stretto lo stomaco dall'ansia? Mi sembrava di essere al posto di Rose, giuro, e quando hai scritto di James che risponde al telefono il mio cuore ha perso un battito. Sono curiosissima di sapere come andrà a finire e dove vuole andare a parare James. Non azzardo nessuna ipotesi per ora, perché la situazione mi sembra precaria e mi aspetto di tutto; spero comunque che le cose si risolvano tra questi due.
Mi è piaciuta molto anche la parte in cui Michael accoglie le due ragazze; si è dimostrato, in un certo senso, un amico nei confronti di Rose, e mi ha strappato un sorriso.
Bel capitolo, come sempre del resto.
Spero tu aggiorni il prima possibile, perché sono molto impaziente..

24/06/15, ore 08:39

Ciao, scusami il ritardo ma ultimamente sono sommersa dai libri di scuola. Sai gli esami si avvicino e non ho molto tempo per leggere e scrivere; quindi perdona il mio ritardo.
Ora passando alla storia beh come al solito mi è piaciuto molto non vedo l'ora che Rose vada da James così chiarirano tutto. Continua così perchè sei molto brava.
Un abbraccio Merlia

20/06/15, ore 15:16

Eccomi qui ^_^ Allora ieri mi è successa una cosa buffissima in famiglia e leggere del vecchietto che ronfa e sbava sulla maglia della povera Jennifer, mi fa sorridere come non mai ^_^ Mi sono trovata d'accordo con Jennifer sul fatto che non bisogna pensare troppo su una decisione e che molto spesso bisogna ascoltare il proprio istinto (il quale ha quasi sempre ragione u.u) e sono davvero molto curiosa di sapere quale mistero avvolge James...Il mistero si infittisce...Molto brava, i miei complimenti ^_^

19/06/15, ore 17:49

Ehi, come va? 😊
Allora, molto saggio il consiglio di Jennifer, Rose deve farlo aspettare. Comunque, come ho già detto nella precedente recensione, mi stupisce sempre di più il rapporto d'amicizia, ma soprattutto di sincerità che c'è tra la protagonista Rose e Jennifer.
Non vedo l'ora di scoprire la verità di James, spero che tutto vada nel modo più dolce possibile. Mi affascina sempre di più la tua cura nello scrivere e nello scegliere le parole, i tuoi testi sono sempre ricchi di dettagli e apprezzo davvero tantissimo il fatto di non trovare mai nemmeno un errore grammaticale, é un aspetto di cui tengo conto sempre.
Alla prossima,
polvere di biscotto

19/06/15, ore 15:00

Accidenti, ci stai tenendo sulle spine in una maniera clamorosa. Sono ancora qui che fremo, perché voglio sapere a tutti i costi come andrà a finire tra Rose e James. Davvero, mi hai messo addosso una curiosità pazzesca.
Parlando di cose un po' più tranquille, sono felice che Jennifer sia ritornata, e devo confessarti che, quando ha raccontato del tizio che le dormiva sulla spalla, ho ridacchiato anche io. Sono anche contenta del fatto che con Michael le cose vadano bene. Mi piace un sacco il rapporto che hanno lei e Rose, e tu le rappresenti sempre benissimo. Anche la famiglia della nostra protagonista mi piace. Come c'è scritto nel capitolo, sono persone fantastiche e pronte a difenderla da ogni cosa. Insomma, tutto intorno alla nostra Rosalie è molto positivo...tranne James. L'unico punto interrogativo. Come ti ho già detto, la suspense non manca di certo. Ho perfino sentito una fitta di ansia allo stomaco quando Rose ha inviato il messaggio.
Detto ciò, spero che tu aggiorni al più presto, perché voglio assolutamente sapere come va a finire.
Bravissima, comunque, come sempre.

16/06/15, ore 11:52

Ehi, come va?
Scusami tanto per il ritardo, ma non avuto modo di accedere al sito prima di adesso.
Questo capitolo mi é piaciuto veramente tanto, credo che Rose abbia preso la giusta decisione ad affrontare James. Amo moltissimo il rapporto fra Jennifer e Rose, mi ricorda molto quello tra me e la mia migliore amica.
Spero aggiornerai presto, sono sicura che non mi deluderai.
A presto ♡

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]