Nuvolo e Burbalbero
di Ogosi Nord 00

31/10/14, ore 14:19

La scelta di una nuvola e di un albero come protagonisti di questa poesia è azzeccatissima. Io personalmente sono riuscito a rispecchiarmi in entrambi i personaggi, che hanno rispecchiato le mie reazioni in momenti diversi della mia vita. Ora mi ritengo decisamente un sognatore, quindi la mia simpatia va in particolare al nuvolo. Oltre allo stile e alla trama della vicenda, entrambi decisamente impeccabili, ho apprezzato molto il riferimento a Icaro, un classico a me molto caro. In generale comunque penso che l'ideale sarebbe poter volare, ma avendo sempre delle radici da cui tornare. Mi ha lasciato letteralmente ammaliato la tua capacità di trattare un tema così profondo come la capacità di sognare, in un modo così scherzoso e leggero e nel contempo anche con una nota di malinconia e molti spunti di riflessione. Ti ringrazio per questa tua storia/poesia e spero di poter leggere al più presto altri tuoi scritti.

28/09/14, ore 16:41

Ancora una volta eccomi qui a leggere le tue parole in rima e sorridere.
Il discorso di Nuvolo ha fatto pensare tutti e non solo Burbalbero, il cui nome è tutto un programma, che alla fine riflette su se stesso.
Non vorrei fare la fine di quelli che vedono più di quanto ci sia ma io dietro a questi due vedo due diversi tipi di essere umano: uno che forse sogna troppo e l'altro che è così legato alla realtà e alla ragione da avere addirittura le radici!
Che dire? Non credo di potermi stancare a leggere ciò che scrivi perchè hai uno stile particolare ed intrigante.
Un bacio,
Hugin

12/09/14, ore 23:53

Rieccomi qui. Mi sorprendi, di nuovo. Credo che ormai tu sappia fin troppo bene che hai talento, quindi ti dirò: perché non scriverci un libro? Raggiungi facilmente livelli divini di scrittura, così piacevoli da lasciare senza parole. La cosa che più apprezzo è che hai una scrittura diretta, che salta preliminari e giri di parole, ma che resta comunque delicata e non invadente. Inoltre sei sofisticato, ricco di parole che purtroppo ormai molta gente non conosce più. Ma la semplicità con cui vengono espresse commuove. Mi piace, mi piacciono le tue storie e mi piace da matti il tuo modo di scrivere. Lo adoro. Baci.

12/09/14, ore 19:30

Mi piace molto questa tua poesia, credimi, anche troppo! Ma è una poesia, no?
Come mai è tra i fantasy?
Cmq ancora brav!
Alla prossima :)