L'esorcista fatta di tenebre.
di Alex Wolf

30/08/16, ore 16:56

Amora!!!!!
Quasi saltavo dalla gioia per l'aggiornamento, ma poi ho letto la fatidica parola AVVISO e ho compreso. Non posso darti torto, efp ha perso molto ed effettivamente la tua scelta di postare su siti dove c'è più affluenza è anche giustificata (sto pensando anch'io di fare così, perchè seppur sia affezionata a questo sito, che mi ha accolta come scrittrice, vorrei comunque ritrovare il piacere nel sapere se le mie storie piacciono o meno).
Detto ciò, ti vengo a cercare e recensire!!!!!!!

P.s: ho appena aggiornato Hell's Road e settimana scorsa ho iniziato una raccolta di momenti extra di Hell's Road  e Chimera (giusto per farmi ulteriore male!)
UN MEGA BACIONE!!!!!

09/07/16, ore 22:54

L'idea di far parlare i personaggi alla fine è davverodavvero carina!!!
Mi sto divertendo un mondo!
Anche se non capisco...dov'é il mio Allenuccio?!?!?!!?
Comunque... l'innocence di Eve-kun mi piace un casino e adoro anche il suo carattere uhuhuhuhuhu!!
L'ultima scena poi...con Komui e la sua lacrimuccia... PIANGOOOO!!!
Eve-kuuuuun tratta bene il nostro scemo scienziato boccoloso ti prego!
ahahahah
E per finire dico questo: il tuo modo di descrivere le scene d'azione e i pensieri tormentati dei personaggi è fa-vo-lo-so!
Mata ne!!
Yumari

04/08/15, ore 12:30

Quando ho letto il tuo messaggio sono praticamente volata a leggere la storia, salvo poi che sono stata interrotta e ho dovuto mettere da parte il nobile intento.
Grazie mille per avermi avvisato, non vedevo l'ora di riprendere in mano questa bellissima storia che adoro sotto tutti i punti di vista, sia per la scrittura e la capacità di esprimere emozioni che libri scritti con forme banali e sbrigative invece tralasciano (ci sono di quei libri che fanno apparire l'amore con il consueto colpo di fulmine, una cosa che odio, ma tanto). Poi, non so se lo sai, ma FINALMENTE D GRAY MAN HA RIPRESO LA PUBBLICAZIONE!!!!! (il 219....Se non l'hai letto, ti consiglio di farlo perchè se prima la situazione era di un intricato affascinante, ora sfocia in un delirio che adesso mi fa mangiare il computer per l'attesa della prossima uscita, che se ho capito bene è trimestrale!)

Ma veniamo a Evangeline, la cui sorte si avvicina sempre di più all'oblio (altro motivo per cui adoro questa storia). La tua ragazza è nata con una predisposizione all'autodistruzione che non conosce mezzi termini quando si tratta di proteggere Lenalee; ha un che di puro questo suo desiderio da concidere con quello di Kanda nel cercare la persona amata (altra saga da infarto...). Il suo legame poi con la nipote che percepisce il diminuire della sua energia vitale mi piace molto, la piccola Lynn ha la stessa tempra della zia, pur in scala ridotta.
Purtroppo presumo che Eve non arriverà viva alla fine della tua storia, o comunque per leisarà riservato un destino non propriamente gaudio (non che fino adesso sia stato rose e fiori....). Io e te poi ci siamo trovate su un punto in comune, per puro caso: la tua Eve che non esita a urlare a Kanda di tagliarle l'Innocence dal braccio mi ha ricordato (e non so se hai letto il mio ultimo aggiornamento) Amèlie che si infilza per ferire Lulubell: ad entrambe abbiamo instillato la malsana quanto folle caratteristica di non darla vinta a nessuna, sorpassando limiti umani e morali senza alcun ritegno.

Cosa dire...Vorrei scrivere di più, ma ammetto che ultimamente ho perso il mio tocco da "artista del megapapirozzo", una cosa che con un'altra mia carissima amica riuscivo senza sforzi sovrannaturali.

Ti mando un bacione!
Buone vacanze e a presto!

31/07/15, ore 19:41

Bellissima storia non vedo l'ora del continua 😂👏🏻

05/06/15, ore 17:25

Ed eccomi, in ritardo ma eccomi e già mi scuso per la recensione striminzita che lascerò ma spero ugualmente che possa darti gioia.

Ordunque, abbiamo un'altra Evangeline. La lingua spiccia è tipica dei Corsi, a quanto pare, specie nel ramo femminile. Marco non pensavo l'avrei visto di persona o che avrei letto di lui e il suo astio per ordine è giustificato, ma come ho letto della preveggenza della sua figlioletta, ho paura che dovrà prepararsi a un'altra batosta. Come sempre vale la pena aspettare ogni tuo capitolo, gli aggiornamenti sono una manna del cielo per me e con il tuo stile, leggerli in frettà è uno sprecco, seppur questa cosa io la stia facendo più spesso ultimamente.

La trama dei genitori di Evangeline ammetto di essermela scordata, ma quindi ci sarebbe un traditore che li ha condannati a morte dopo essere tornati da un viaggio in particolare? La trama si infittisce e mi piace perchè io vivo di complicanze. Sarebbe bello che zia e nipote si incontrassero, due testoline cocciute come le loro si troverebbero quasi subito, anche se non è difficile immaginare chi fra le due sia la più ruvida.
La saga di Edo ha un fascino magnetico, la parte dell'Arca è la seconda nella mia top ten (la prima non la svelo onde evitare spoiler). il buon carattere di Kanda e Eve si fa sentire immediatamente, ma è l'attaccamento di Eve a Lenalee il pezzo forte: io amo la cinese e questa ossessione di Eve per lei, come fosse l'unica sua ragione di vita, per evitare di cadere più in basso di quanto già non sia, la sprona a tirare fuori il peggio di sè pur di vincere e proteggerla. Ora che poi la bella sedicenne è sprovvista di Innocence, la determinazione di Eve triplica al suo odio per il sexy porcospino che si diverte ad alzarle il pelo, ignaro che stuzzicare chi ha il Diavolo in corpo può essere pericoloso.

Capitolo come sempre stupendo, grazie per continuare a pubblicare. Dovrei spicciarmi anch'io ora che ci penso bene, spero che l'estate mi conceda una tregua (cosa che non farà per gli impegni che già hanno pensato bene di farsi sentire, come sono felice...TTwTT)

A presto cara!

24/05/15, ore 20:40

Ciao amore mio!❤️Più scrivi e più ti amo...
Zitta evangeline, io leggo tutto!!
E vedi di non tradirmi con lenalee(come se si potesse, tutti amano lenalee)

06/05/15, ore 12:08

Perché quando una storia mi piace l'autore/autrice viene rapito dagli alieni???
Non so se sposarti, baciarti o prenderti a schiaffi!!!!

18/03/15, ore 11:26

Sono in ritardo mostruoso, lo so. Ormai conciliare tutto sta diventando sempre più difficile, ma sono qui!

Assistere alla presa di coscenza della tua Evangeline è sempre un piacere di commozione indescrivibile: a ogni passo si ritrova assillata da domande e dubbi che non si era mai posta, veli di indiscutibile durezza che lentamente vengono tolti dalla sua personalità perchè la sua umanità le ricordi le ferite che ancora sanguinano. Penso che Evangeline in un certo senso non abbia mai smesso di sanguinare, pur intestardendosi con una stoicità che metterebbe in ridicolo i muri di granito. Il flashback con Komui è meraviglioso: il sentire male al petto è sinonimo che ancora sente qualcosa, che è umana come Komui ha sempre sospettato. Per quest'uomo non può esserci niente di più triste che vedere un'esorcista buttare via la sua vita senza provare un minimo di serenità.

Ed era inevitabile che con tutto il casino successo la vita di Evangeline ne abbia risentito, essendo lei un tipo parassita. Non ti dico quanto la cosa mi rattristi e mi faccia sentire in pena per le sorti di questa ragazza: non è che la fic è quasi finita? Perchè mi sono talmente affezionata che potrei avere un tracollo! E lei poi che scappa per andare sull'Arca non fa che confermare la mia ipotesi che voglia andare a darle a Tyki come solo una ragazza in punto di morte potrebbe fare (con la benedizione di Sokaro che la chiama topolina. Che caro....Oddio, non l'avrei mai detto considerando il carattere del messicano).

E adesso? Io devo aspettare, come Komui e Anita che dovranno pregare per la vita di Evangeline.
Bravissima cara, un capitolo straordinario, come sempre del resto!

26/02/15, ore 13:51

Buondì!
Altro capitolo che mi salva dalla distruttiva quotidianità fatta di libri e fotocopie! Allora, un bell'inizio con tanto di flaskback..vediamo se collego bene i pezzi: Marco sarebbe il fratello di Eve, giusto? La persona che lui non vuole vedere e che lui crede che anche sua sorella sia morta, corretto? A volte perdo passaggi fondamentali senza volerlo "^^. La sua disperazione e le parole usate fanno quasi intendere che sia stata colpa di Eve la disgrazia successa ai suoi genitori. Mi ha dato quest'orribile sensazione e spero non sia così perchè il domandarsi di Eve sul significato di questo suo ricordo è già abbastanza impegnativo per la sua anima ingarbugliata di traumi e dolori irrisolti. E intanto lei combatte con una forza che non conosce limiti, una determinazione cieca che non accetta la sconfitta. I personaggi complessati sono la mia passione e Eve è pressochè perfetta in questo. D Gray Man, a mia detta, non sarebbe tale senza personaggi complessi e pieni di incertezze come queste.
La comparsa di Eshi con il suo dare titoli alle sue opere l'ho apprezzata tantissimo, ha avvalorato il titolo della tua storia, e la lotta per fargli saltare l'elmo dalla testa è stata descritta benissimo (io ultimamente faccio pareccha fatica...-____-). Ma evitando di tergiversare...Cos'è questa storia che Eve mi bacia Tyki????? La questione della gelosia non me la sarei mai immaginata, ma in un certo senso marca la differenza fra l'Essere Esorcista e Noah: la prima sortisce un obbligo che invece la la natura Noah facilita, la loro è più un'ascesa seppur io sia convinta alla fine che entrambi le parti siano condannate.
Il rapporto fra questi due è destinato a evolversi, come, aspetto che sia tu a svelarmelo, ma un round di rivincita per questa Esorcista fatta di tenebre è d'obbligo ^^.

Lo sfogo finale mi ha fatto venire un groppo alla gola. Era destino che prima o poi scoppiasse, una ragazza stoica come lei finisce per rompersi a causa sua che per altri e pare che tutte le colpe del mondo gli ricadano addosso in un solo colpo. Povera Eve, l'incompetenza e l'aver eseguito gli ordini anzichè stare con i suoi compagni...Un'altro colpo che incassa non senza perdere l'ennesimo pezzetto d'anima. Neppure Anita può aiutarla. Cosa dire, regali capitoli di tristezza crescente che è impossibile non leggere, tanto scrivi bene e più scaviamo e più scopriamo che il fondo è ancora lontano.

Bravissima cara, e scusa il ritardo per la recensione!

18/02/15, ore 21:56

Io:ti prego no! Non vorrai mettere Tiky con Eve! Vero ti prego non farlo( fa occhi gattino mentre porge un vassoio di chiacchiere con la cioccolata)
Eve:non chiamarmi Eve! E si non sopporterei una storia alla romeo e giulietta non con quel porcospino!
Tiky:il cagnaccio a ragione! Io ho standard ben più alti
Io:passando ad altro l'immagine iniziale è bellissima!dove le trovi? E un ultima cosa mi fa piacere che non sei morta

16/01/15, ore 18:03

Ola, sono di nuovo io! In ritardo come al solito, neanche lo volessi fare apposta, ma il punto è che per quanto vorrei recensire tutti i capitoli di questa tua perla, dovrò concentrarmi sull’ultimo se non ti voglio perdere.

Allora, allora…Stile che, come sempre, in me trova la più piena delle approvazioni: ormai sono abituata a un certo rigore per quanto riguarda storie con una trama seria ed è un peccato che ci siano pochissime persone ad apprezzare queste letture, in quanto, i lettori e le recensioni non mancano, soltanto sono orientate su storie più leggere, diciamo. A ognuno i suoi gusti, io scrivo per passione e non finirò mai per ringraziare abbastanza le poche anime pie che trovano quei dieci minuti per scrivermi cosa ne pensano. Ma tornando a noi…
Ti dirò, quasi sospettavo che Evangeline fosse stata istruita da Sokaro, solo un ex condannato a morte pazzo psicopatico avrebbe potuto tenere testa al suo caratterino e tentare di sfondare quel muro dietro cui questo frugoletto si è nascosta( Pace all’anima a tutti i precedenti allievi che hanno dato forfait per le maniera alquanto suicide del messicano). E quale modo migliore per personalizzare il rapporto se non affibbiarle un bel soprannome? Qui ho avuto un flash del rapporto che lega la mia Amèlie a Cross: neppure a lei piace essere chiamata con un nome diverso dal suo  e vedo che il messicano non perde occasione per rinfacciarglielo quando la sua allieva sembra non poterne più. Certo, se devo dire la mia, Evengeline da piccola doveva essere veramente una topolina puffolottina da pizzicarle le guance di teneri baciotti al pari di Lenalee ^^ (ignora questo mio delirio zuccheroso) e le sue minacce di spedire Komui a far compagnia ai golem che allegramente svolazzano nel crepaccio dell’ordine…La amo. La vedi che è piena di mura e corazze che respingono qualsiasi tentativo di avvicinarsi troppo, quasi il contatto umano per lei sia repellente, salvo eccezioni, ma se trova qualcuno di affine a lei, che riesca in qualche modo a soddisfarne il carattere acido, pare aprirsi in qualche modo.
Hai attribuito una certa umanità al generale che non mi sarei mai aspettata, considerato il soggetto. La mette pure a letto e lei gli chiede di fargli compagnia (che carina….Ah, oggi sono messa male!). E’ un peccato che quel muro non sia crollato come ho quasi creduto, il doversi separare dal generale l’ha inspessito nuovamente, come se fosse stata tradita e mi spiace, perché ho avuto la prova che Eve-chan sotto sotto ha ancora una certa umanità (rimarrà sempre una peste dalla lingua sbroccata e auguri al ragazzo che riuscirà a conquistare il suo cuore, se mai ce ne sarà uno. Magari quell’altro simpaticone di Kanda…).
Mi domando cosa combinerà con Sokaro, ora che si è ricongiunta con lui insieme a Suman (un nome che mi fa stringere ancora il cuore per la tristezza della sua storia).

Tesora, un capitolo davvero magnifico, uno dei miei preferiti.
Ma i disegni li realizzi tutti tu? Non ricordo se te lo avessi già domandato, ma sono stupendi ^^, soprattutto quello di Anita. Era lei che hai postato qualche capitolo fa, con i capelli rossi? E’ stupenda. A momenti, quando hai menzionato questo nome, ho pensato all’Anita dai capelli scuri, l’amante di Cross che accompagna gli esorcisti a Edo.
Ora devo scappare, un bacione!

05/01/15, ore 21:25

Heylà!
Credevi che avessi gettato la spugna, vero? xD Non ti biasimo, purtroppo per me ormai è diventata un'abitudine quella di sparire e ricomparire dopo tanto tempo. Dannata sQuola, se mi lasciasse un po' respirare... ! Queste vacanze poi finalmente mi hanno permesso di rilassarmi, quindi finché ci sono ne approfitto^^
Confesso che quando sono andata a controllare questa storia è ho visto quanti capitoli si fossero aggiunti, mi è preso un colpo xD Ma tranquilla, piano piano mi metterò in pari! Avevo detto che mi interessava molto, e che non ti avrei abbandonata facilmente, perciò eccomi xD
Inoltre, avendo scoperto la piccola Evangeline in questo primo capitolo, già voglio arrivare fino all'ultimo per sapere cosa le accadrà.
Allora, partiamo dalle basi.
Come dissi per il prologo, la trama si pospetta diversa dalle altre. Non tanto per le situazioni che ci hai proposto, quanto per quelle che ci stai riservando per il futuro. Mi spiego meglio: diciamo che da un iniziò così semplice si può prendere qualunque tipo di direzione, quindi sono veramente curiosa di vedere quale prenderà la nostra protagonista e come tu la svilupperai :)
Hai inoltre utilizzato un lessico molto curato, semplice ma efficace, che mi ha sempre dato un'idea precisa dei luoghi e dei personaggi mettendo in luce i dettagli che devono arrivare al lettore. Quindi complimenti. Si nota che lo stile è ancora in lavorazione, ma promette davvero bene, si tratta di fondamenta ben solide sulle quali lavorare e perciò capaci di migliorare sempre più.
Oh, finalmente ho potuto conoscere la piccola Eve! E in tutta franchezza, devo dire che ha proprio un bel caratterino! xD Mi piace!
Altro che patatina impaurita, ha subito dettato legge! E' davvero curioso come personaggio, oddio, voglio passare subito al prossimo capitolo ò.ò E' ben diversa dai soliti personaggi femminili, non è proprio il genere di ragazzina che definirei 'dolce' o 'gentile'. Anzi, mi fa domandare il perché di un simile comportamento. Quindi complimentoni, stai ponendo davvero delle buone basi per una storia interessante. Io poi ho un debole per i personaggi dal forte carattere, quindi ti lascio immaginare quanto Eve mi abbia conquistata xDD
Ed anche la sua Innocence è davvero singolare! Non ne avevo mai vista una simile, confesso che m'intriga parecchio e non vedo l'ora di osservarla in azione. Da come l'hai descritta, sembra molto misteriosa e potente, quindi aspetto di arrivare al momento in cui la tua piccola protagonista la scatenerà per dire la mia al riguardo. Per ora, sappi che mi piace un sacco! :)
In più, mi ha sopreso anche questo profondo, quasi morboso attaccamento improvviso a Linalee. Non so davvero cosa dire, perché questo è solo il primo capitolo e probabilmente si tratta di un argomento che approfondirai in seguito, quindi cercherò di arrivare il prima possibile a leggere il prossimo per recensirti anche lì!
In sintesi: capitolo interessante, ben scritto e neppure troppo lungo (come vorrei farli così corti anch'io xD). Ti faccio tanti complimenti, questa storia merita davvero!
Ora mi dileguo, spero che la recensione non faccia schifo xDD
Un bacione e a prestooooo,

Momoko <3

28/12/14, ore 20:15

Ho appena recuperato tutti i capitoli usciti...è questa storia mi piace tantissimo!!! Non vedo l'ora di leggere il prossimo! Continua così!

28/12/14, ore 18:27

IO:EVVIVA!!Finalmente qualcuno ha dato uno schiaffo a Eve (Bacia Allen)
Allen:O\\-\\O (sviene dall'imbarazzo)
Eve:Mammoletta!riprenditi!
IO:che dolce!! Sei preoccupata per Allen-kun! ^^
Eve:Ma che!!E che non pesto gli idioti svenuti!Devo fargliela pagare per lo schiaffo!
IO:=.="o poveri noi, spero per Allen che a Eve passi prima che riprenda i sensi
Passiamo alle cose serie.Alleluja ci voleva! Allen si sta finalmente svegliando. Capitolo fantastico! Io penso che lui sia il fratello di Eve. Si sono separati quando i genitori a quanto pare volevano portarla all'ordine per fare di lei un esorcista. Comunque spero che il computer sia riparato presto(io ne so qualcosa il mio è andato una 20ntina di volte in riparazione e no non esagero) A presto ciaossu! ^^

18/12/14, ore 22:22

Alterego malvagio: Visto che la svampita è a letto con l'influenza farò io la recensione.
Immagini bellissime come sempre!^^
Povero GeneraleT^T che diamine non potevi farlo sopravvivere un pò di più così potevamo sapere che diamine di innocence è quella di Eve-chan!
Eve: Non chiamarmi così stupida!
IO:Fai silenzio mi fa male la testa!!?Acciu!!Spero che il prossimo cap arrivi presto ciao!^^