Dieci cose che probabilmente non sono mai successe
di gattapelosa

18/11/14, ore 19:45

Ecco, queste sono storie che ti fanno sorridere anche quando non ne hai morivo... Sai una cosa? Leggerle mi ha migliorato la giornata!
Grazie davvero di cuore! :)
E come diavolo fai ad aver avuto queste idee geniali non si sa :)
baci,
Gobbiglia :)

19/09/14, ore 16:49

Ok questa è finora la mia preferita, di sicuro :)
Intanto vedere lo Stregatto ed il Leprotto insieme è fantastico perchè amo entrambi i personaggi e poi l'idea che hai avuto è originale, l'hai sviluppata bene (iniziando con una specie di flashback e poi passando al presente) e l'hai resa divertente ed intrigante allo stesso tempo...complimenti.
"bastarda scintilla di malata approvazione" è bellissimo perchè racchiude dentro di se tutta l'essenza delle Stregatto.
Beh non credo di aver altro da dire, questa è davvero bella.
AzzurraLeoanrdi

19/09/14, ore 15:30

Ciao :)
Molto bella anche questa, devo dire che il Tre di Picche come personaggio è un po' difficile da utilizzare e vedo che a te è capitato in molte drubble ma sei riuscita cavartela bene.
Drabble divertente, qui mi sono piaciute decisamente di più le parole che hai usato: la descrizione di capitan Libeccio era molto bella e mi è piaciuta tanto anche l'auto ironia che ha usato verso se stesso.
Poi la conclusione stupenda, mi è piaciuta la colloquialità: ad esempio il "ecco, quello si era stato un giorno particolare" ed il "parola mia" finale.
Brava, bel lavoro anche questo...AzzurraLeonardi
(Recensione modificata il 19/09/2014 - 04:57 pm)

Eccomi di nuovo :)
Questa mi è piaciuta molto di più, anche qui si parla di droga hahahah la cosa mi inquieta un po' ma ci sta tutto nel paese delle meraviglie.
Anche qui mi è piaciuto come hai sfruttato il prompt perchè non hai immaginato un universo alternativo dove i personaggi erano alle superiori, in una classica scenetta da scuola ma hai semplicemente immaginato che i protagonisti discutessero su questa misteriosa High school.
Drabble sicuramente spiritosa con un finale colorito ma sicuramente divertente ed ottimo per una chiusura ad effetto.
Anche qui linguaggio semplice ma si avverte il fatto che tu abbia scelto le parole per ogni personaggio e le abbia ponderate a seconda del loro carattere...non so se mi sono spiegata; si percepisce ad esempio che nel descrivere il Brucaliffo e nel descrivere Alice hai usato due stili diversi, due modi di scrivere differenti seppur mantenendo un registro basso ed un lessico semplice.
Good job, ci vediamo alla prossima drubble...AzzurraLeonardi
(Recensione modificata il 19/09/2014 - 04:56 pm)

Ciao gattapelosa :)
Allora devo dire che questo contest mi ha incuriosita molto ed ecco qui il motivo per cui mi trovo a recensire la tua raccolta...però c'è qualcosina in più....hai usato come fandom Alice nel paese delle meraviglie, cioè uno dei miei cartoni preferiti, quindi una recensione era d'obbligo.
Allora partiamo dal principio: la coppia regina di cuori\brucaliffo nel prompt "quella fu la prima volta" non era certo sviluppabile in senso romantico e l'idea che hai avuto è stata geniale perchè hai usato un fattore caratterizzante del brucaliffo (che è il fumare) e lo hai adattato all'altro personaggio.
Poi una piccola correzione: 'tagliateli' non è corretto, si dice tagliateGli.
Il resto invece mi è piaciuto: una drabble divertente, il brucaliffo brillante nella sua calma e serenità e la Regina sempre spietata (anche se il passaggio "allora cosa dovrei tagliarti?" è stato abbastanza ambiguo ahahaha).
In conclusione: bella idea, sviluppata bene, scritta correttamente anche se con un lessico comune ed uno stile semplice ma comunque efficace perchè rispecchia il personaggio di cui stai parlando.
Un lavoro discreto...vado a leggere le altre.
Un saluto...AzzurraLeonardi

Ps nella quarta riga c'è un errore di battitura: "Non era stato lui a chiedere si essere portato".
Scusa se sono stata così puntigliosa ma volevo che capissi l'impatto che la storia ha avuto su un lettore, in modo da poter migliorare dove ce ne fosse bisogno, e allo stesso tempo che sapessi dove invece le cose funzionavano.
(Recensione modificata il 19/09/2014 - 04:56 pm)