Down.
di _Heartland_

09/12/14, ore 16:43

Oddio.Oddio.Oddio,Silvia, respira. Ti amo. E'..è..bellissima! Voglio dire, davvero bellissima! Anche io ho provato a buttare giù qualcosa su questi momenti che alla fine sono diventati qualcosa che centra poco o nulla (ma perchè io sto parlando di storie mie e non della tua? Maledetto vizio di divagare!)..di sicuro però non erano così intensi..
Mi sento banale a recensire, non riesco a esprimere a parole quello che ho sentito dentro mentre leggevo.. complimenti!
E poi la presenza Gale, mio eterno amore, e della Everthorne, mia eterna ship, rendono ancora più perfetta la tua storia.

Ora cerco di dirti qualcosa i serio e non divagare come un'idiota.
Hai uno stile fluido, scorrevole, molto piacevole! Anche il lessico è appropriato, semplice ma allo stesso tempo efficace.
Non ho trovato errori (tranne che nel testo della canzone che non ho letto visto la mia''bravura'' in inglese) .. boh, altro non so che aggiungere ancora complimentissimi (?) <3
A presto katniss_jackson

18/11/14, ore 17:21

Appena ho visto la canzone a cui era ispirata questa fic, non ho potuto fare a meno di correre a leggerla.
E menomale.
Perchè è davvero bellissima, commuovente ed emozionante, con lo stile unico che ti contraddistingue.
Il fatto di aver inserito qualche parte di quella bellissima canzone, che anche a me piace moltissimo (soprattutto la versione cantata in duetto con Molly Reed), è davvero un tocco di classe.
Bravissima.
Un abbraccione,
Sara :)

07/11/14, ore 20:58

Arrivo, in ritardo, ma arrivo ^^
Devo dire che ho dovuto bazzicare un bel po’ sul tuo profilo per trovare una storia che facesse al caso mio, perché ce n’erano parecchie che mi tentavano e ho letto degli stralci anche di altre storie, ma questa mi ha fatto tanta curiosità e l’ho guardata tutta fino alla fine.
Personalmente, non amo molto le song-fiction, perché spesso sono troppo simili alle canzoni da cui si ispirano, ma questa mi è piaciuta molto. Mi aspettavo una storia piccola, invece sei riuscita a descrivere perfettamente tutti i sentimenti provati da Katniss – e senza  essere ripetitiva. Complimenti per questo! È difficile essere introspettiva con argomenti delicati come questo: morti e separazioni fanno parte delle cose più scritte su EFP ed spesso gli autori ne abusano senza renderli bene. Tu ci sei riuscita, ergo… hai tutta la mia sima *^*
Ho adorato la parte iniziale, anche se avrei preferito che l’html fosse curato un po’ di più e le virgolette non fossero quelle alte e poi quelle basse (piccolezze, puoi anche non farci caso). Per una volta, mi hai fatto apprezzare Babbniss perché, nonostante abbia l’espressività di un frigorifero, è fragile, soprattutto da piccola. È l’esempio più eclatante di come debbano crescere in fretta i bambini a Panem – e anche l’unico, considerando che per tre libri la Collins le fa parlare quasi solo di sé e altri personaggi non se li fila proprio – e tu hai saputo rendere benissimo il momento in cui ha dovuto lasciare la sua io bambina per diventare l’unico sostentamento della sua famiglia.
“Con Prim che dorme e mia madre che è rinchiusa dentro sé stessa, in fondo, non c’è nessuno da salutare.” Questa frase, in parte ripresa dal momento precedente, è stata la mia preferita in assoluto. Sebbene la madre di Katniss lasci sole sia lei che Prim, non riesco a detestarla, perché infondo dipendeva dal marito in tutto e, alla sua morte, si è ritrovata a dover gestire un dolore enorme e due bambine senza avere un lavoro, oltre che un nome.
Complimenti vivissimi! Questa storia è stata più che piacevole e mi ha fatto stare un po’ simpatica Babbniss, ma solo perché si shippa con Gale da pimpaH <3

Talking Cricket

07/11/14, ore 18:09

Ciaoooo!!!!
Questa storia mi ha lasciato col cuore in frantumi... T.T è indescrivibile!!!
Il modo in cui hai espresso i sentimenti di Katniss, il suo dolore e il suo desiderio di lottare.... Sono senza parole!
E il dolce momento Everthorne che hai aggiunto alla fine mi ha lasciato con un "Awwww" nella mia mente.
Ti faccio tutti i complimenti possibili e immaginabili, anche perché te li meriti tutti per questa meravigliosa OS!!!
Bacioni,
Cry ♡

06/11/14, ore 20:12

Ho deciso di passare a leggere questa storia, poichè oggi sono particolarmente
sensibile all'argomento "morte dei babbi minatori". Quindi, la tua one-shot calzava a pennello.
Inoltre, amo moltissimo la canzone a cui ti sei ispirata; le canzoni di Jason Walker hanno sempre una melodia bellissima!
E, leggendo la storia mentre ascoltavo la canzone, ho pensato si sposasse molto bene con la tristezza della situazione e
le riflessioni di Katniss.
Ho apprezzato molto la prima parte e l'immagine della donna che soffre in silenzio, cercando di confortare come può il giovane che si è salvato.
Hai rappresanto una delle cose che più mi hanno colpito in molti degli abitanti del Giacimento: la solidarietà propria di gente come Hazelle, Leevy, Thom, i
minatori che aiutano a portare Gale da Mrs. Everdeen e lo stesso Gale. Hanno poco o niente, eppure alcuni di loro sono sempre pronti a dare una mano, quando e come possono
e questo lo apprezzo moltissimo, quindi mi ha fatto piacere ritrovarlo nella tua storia
Le riflessioni di Katniss mi sono sembrate abbastanza IC e anche il tuo stile è semplice e lineare, ma ad effetto.
Attenta solo alle ripetizioni, che in certi passaggi stonano un po'. Inoltre, c'è un punto della storia in cui dici "E voglio che tutti i suoi sforzi per impararmi ogni cosa."
Quell'"impararmi" è un po' scorretto dal punto di vista grammaticale; potresti sostituirlo con "insegnarmi".
Mi piace il fatto che tu abbia ripreso il dettaglio della consegna della medaglia ai figli dei minatori morti, perchè è un particolare della saga che mi sarebbe piaciuto vedere approfondito.
Mi è piaciuto anche il fatto che tu abbia ripreso spesso i versi della canzone, parafrasandoli nel testo!
E, a proposito di citazioni, volevo chiederti una cosa; la frase "il dolore esige di essere vissuto" (che è inserita in maniera molto ad effetto nel testo) sbaglio o  è una citazione del libro "Colpa delle Stelle"? Mi sembrava di averla incontrata proprio lì! In questo caso occorrerebbe citare l'opera originale da qualche parte, magari nelle note, visto che il passaggio è ispirato a un'opera esistente!
Per il resto non ho nulla da dire, la storia è molto carina!
Un abbraccio e a presto!

Laura

05/11/14, ore 20:34

Ciao! :)
Innanzitutto l'idea è davvero originale: adoro Drown, ma non l'avevo mai collegata a questo momento... Ecco, stavo per piangere. Mi è piaciuto molto come hai scritto la storia, in particolare come hai scritto il finale: lo hai interrotto al momento giusto, come la scena di un film.
La grammatica va bene :3 Solo, non mi piace molto questa parte: "Di colpo, mi sento mancare. Mi sembra di essere sull'orlo di un baratro. E di scivolare.
E di cadere giù. "
Avrei preferito:"Di colpo mi sento mancare. Mi sembra di essere sull'orlo di un baratro,di scivolare... E di cadere giù. " Ma sono gusti :)
Per il resto, da Galeniss shipper ho adorato il momento finale, aw.
Bandierina verde, dunque!

{Kyrean

15/09/14, ore 16:55

Mah, ti dirò. Im momento Everthorne mi è piaciuto abbastanza. Ed io shippo Everlack.
Ma tornando alla storia. Sono qui per il ritardo nello stato recensioni ;)
Io non apprezzo molto la prima persona singolare al presente, ma nelle fanfiction mi piace di più che nei romanzi, e se fossi stata in te avrei usato la prima al passato remoto, ma, ehy, io sono  e tu sei tu e il mondo è bello perchè vario ;)
L'idea di per sè è originale, un punto a tuo favore, ed è scritta bene, quindi va più che bene! Non ho avuto il piacere di ascoltare la song sotto, ma sono sicura che sarebbe stato ancora più bello, visto che il risultato è stato ottimo. Nonostante -come precedentemente accennato- io non aprrezzi qesta scelta linguistica, nel complesso il risultato è più che meritevole. Dico davvero. E trovo che sia rimasta IC nel personaggio, cosa che non tutti sanno fare, io per esempio non so se riuscirei ad immedesimarmi nei panni di KitKat v.v ma tu ci sei riuscitaa. tanto di cappello a te!
*si toglie il cappello e fa un inchino*
Ho particolarmente apprezzato il fatto della giacca del papà di Katniss, mi piace pensare che quella che indossa sia la sua <3
E la scena in cui si finge triste e sola per ricevere la medaglia. PLS!
Mi ha convinto dal punto di vista narrativo - io ce la vedo KitKat a fingere-  ma c'è stato un particolare che mi ha fatto dubitare: io, leggendo, avevo capito che ci fosse anche il resto della famiglia di Katniss, anche se la mamma-io-non-ho-un-nome era depressa. Ma comunque, influisce poco nel mio giudizio.
Brava :D
Feniah