And you let her go
di Walking_Disaster

14/09/14, ore 02:30

Ciao! XD sono riuscita a passare finalmente! XD scusa il ritardo! XD ma che ff allegra! Una vera esplosione di felicità...-.-' tristissimaaaaaaaa!! T.T però anche bellissima! Ma che tristezza!! T.T ok, basta scleri! Credo che il periodo della separazione a Standofrd sia stata una delle cose peggiori che abbiano dovuto affrontare i nostri due Winchester! Sia a livello bromance sia se si vede il Wincest! In questo caso, e stato davvero straziante il modo con cui hai descritto le vite che i due conducono separatamente! Dean che cerca di distrarsi passando le notti con qualche donna a caso e Sam che cerca di contrarsi sulla routine e sullo studio! Ma entrambi non riesco a non pensare all'altro! Sanno che il loro posto é l'uno di fianco all'altro! E soffrono di questa separazione! T.T bella os! Ben descritta e molto coinvolgente! Alla prossima! XD ciao ciao XD

13/09/14, ore 22:42

Allora, intanto ci tengo a precisare che di solito non leggo mai questo genere di storie, perchè so benissimo che praticamente sempre finisco con un groppo in gola che non va più via, ma oggi ero in vena di un po' di masochismo, e ho aperto questa.
Inutile dire che, giusto per essere completa, ho anche ascoltato la canzone di sottofondo, come consigliato.
Bene. Credo che non dormirò mai più.
Ad un certo punto ho smesso di respirare. È una storia talmente profonda, talmente poetica, talmente... tragica e bellissima che mi ha tolto, letteralmente, il fiato.
Io non so che cosa mi hai fatto, ma l'idea di questi due fratelli che si amano oltre ogni cosa e che ad un certo punto si separano per andare avanti, da soli, mi ha completamente stordita.
Dire che la storia è perfetta non è abbastanza, davvero. I personaggi sono azzaccatissimi, e come hai descritto i loro sentimenti, e i loro pensieri, e soprattutto le loro reazioni alla separazione è semplicemente... perfetto.
La canzone è meravigliosa, ovviamente, e la storia si completa alla grande con il testo.
Davvero, stupenda.
Grazie mille di questo piccolo-grande tuffo al cuore e di questo enorme groppo in gola.
Alla prossima;)

13/09/14, ore 16:18

Apro la pagina della sezione di Supernatural per trovare qualche nuova fanfiction da leggere e trovo la tua storia, per accorgermi solo alla fine che l'autrice sei proprio TU, TU che hai scritto una meravigliosa recensione alla mia ultima storia!
Nulla sorprende quindi che la tua recensione fosse così meravigliosa, perché tu, ragazza, sai scrivere!
Era da molto che non leggevo fanfiction in generale, ma mi sono buttata a farlo negli ultimi giorni e non mi sono resa conto che avevo bisogno di un po' di sano wincest pre-serie fino ad ora (tecnicamente non shippo wincest, ma con le fanfiction che ho letto negli ultimi giorni sono ad un pelo dal baratro).
Prima di tutto, è stato il titolo ad attirare la mia attenzione, perché Let Her Go è una delle mie canzoni preferite, ed ero curiosa di vedere come l'avessi usata per raccontare un episodio pre-serie. Le mie aspettative sono state di gran lunga esaudite!
Mi piace il parallelismo tra Dean e Sam, sembra quasi di vedere un episodio della serie, in cui si alternano delle scene con Dean e altre con Sam con della musica struggente di sottofondo (beh sì, con Let Her Go di sottofondo!). Mi piace anche il fatto che ogni pezzo non sia molto lungo, perché sei riuscita saggiamente a esprimere una moltitudine di emozioni ogni volta in un piccolo paragrafo: ed è questo uno dei doni che più ammiro negli scrittori di fanfiction, cioè di riuscire in poche parole a spezzarmi il cuore (e tu ci sei riuscita, altroché!)
La mia parte preferita è quando Dean sfoga la sua rabbia rovesciando gli oggetti nella stanza del motel, perché riuscivo a vedere il suo dolore e la sua rabbia, riuscivo quasi a toccarli, e sei stata brava a farli trapelare dai suoi gesti.
E qui mi hai spezzato il cuore: Dean pianse, perché non gli era rimasto niente. Dean pianse, perché Sam non c'era.
E poi l'incontro con Jess. My feels!

Ti faccio solo due appunti, non perché sia nulla di grave, ma solo perché il tuo stile è davvero grandioso e la lettura è stata scorrevolissima, ma mi sono inceppata in due punti.

Ma non si era fermato; aveva digrignato i denti finché non aveva sentito dolere le mascelle a causa della pressione esercitata.
Secondo me "a causa della pressione esercitata" è un di più, che puoi benissimo omettere perché la frase ha già senso e perché è un po' troppo "tecnico" rispetto a tutto il resto:  è tutto molto poetico e quel punto stona un po', ecco.

Il secondo appunto riguarda l'ultimissimo paragrafo: hai cambiato più volte il tempo verbale e questo mi ha un po' confuso perché ad una prima lettura non avevo capito la sequenza di eventi. Secondo me starebbe tutto benissimo al passato remoto!

Forse mi ripeto, ma tu ragazza sai scrivere! :) e avevo davvero bisogno di un po' di wincest pre-serie (sto iniziando a shipparlo, mannaggia a me!)
Spero di riuscire a passare a dare un'occhiata anche alle altre tue storie perché mi piaci davvero!
Chiara