La libertà di amarsi
di aduial

14/11/14, ore 23:52

Ciao cara,
vagavo nella tua pagina di autrice e l'occhio mi è caduto su questa storia.
Sono sempre stata affascinante in maniera ossessiva dai triangoli, in particolar modo per quelli che coinvolgono una coppia di fratelli o sorelle, quindi la tua storia non poteva non colpirmi.
Non mi dilungo sulla grammatica (sei la mia Beta, è ovvio che sia tutto perfetto), ma ti faccio qualche osservazione sullo stile: sei concisa ma incisiva, riesci a descrivere una sensazione o a far comparire nella mente di chi legge un'immagine con poche parole e crei una suggestione davvero intensa. Il passaggio che ho adorato è stata la descrizione della gonna di Diane che fluttua nell'aria, mi immaginavo anche la musica in sottofondo! Complimenti, davvero.
Ora ti lascio e la smetto di sproloquiare.
Ti abbraccio.
Angye

02/10/14, ore 09:39

Recensione per il premio speciale del contest "AAA Protagonista cercasi"
Adoro il periodo storico da te trattatto, quindi sarà difficile fare una recensione oggettiva.
La storia è molto fluida e scorrevole, mi ha colpito il modo in cui sei riuscita a rendere i personaggi, ognuno unico e differente. Anche i sentimenti tra i due protagonisti sono resi decisamente bene, con delle similitidini molto espressive ed efficaci!
Davvero molto bella!

30/09/14, ore 14:09

Recensione premio per secondo posto al Contest al contrario.

Ciao!!
Questa storia è bellissima! *__*
Mi ha catturata sin dalle prime righe e mi è stato impossibile smettere... e alla fine... quante lacrime.
La scrittura come sempre è scorrevole e interessante, molto adatta all'ambientazione della storia. Il contenuto è altrettanto curato, con personaggi tridimensionali nonostante si tratti solo di una one shot.
I sentimenti emergono con forza e immediatezza dalle tue parole e presto si viene catapultati nel mondo dei due sfortunati amanti... si sente proprio tutto: la passione, il desiderio, la confusione, la colpa. Un labirinto di emozioni, insomma.
Ma perché è solo una one shot??? Dovrebbe assolutamente essere una long! T__T
Complimenti, davvero bellissima!

(Recensione modificata il 30/09/2014 - 06:47 pm)