Il tango del sole a scacchi
di Edmond Dantes

18/03/21, ore 01:07

Ho solo una parola per questa storia: GENIALE.
Devo ammettere che ho aperto questa fanfiction pensando di leggere una bella Fremione ricca di romanticismo e quel briciolo di pazzia che caratterizza sempre la ship e invece ho trovato tutt’altro.
L’ho adorata! Mentre la leggevo canticchiava la canzone nella mia testa.
Non sono mai stata così tanto felice di leggere qualcosa di completamente diverso dalle mie aspettative, come in questo momento.
Davvero pazzesca!
Fred_Herm

30/08/16, ore 20:45

Ma che figa che è stata questa storia! Davvero complimenti per l'originalità, oltre che per lo stile scorrevole e gradevole e per le atmosfere un po' noir. Ho scoperto dopo che la storia è ispirata al musical Chicago (mai visto, mea culpa!) e mi sono un po' informata su Cell Block Tango e la storia delle sei assassine, che sei riuscita a trasporre in maniera fantastica nell'universo Potteriano! :) La mia storia preferita è stata senz'altro quella riguardante Hanna Abbott e Neville! ;D
Giulia

30/08/16, ore 16:32

In genere non metto tra le preferite storie finite perche mi servo delle preferite e delle segite per non perdere di vista storie che mi interessa sapere come vadano a finira ma la tua È: WOW! Solo qiesto mi viene da dire azzeccata critta bene divertente! Brava davvero! Complimenti!

10/04/15, ore 22:29

Hermione come pezzo forte della collezione di assassine!
Mi ha sorpreso ritrovarla in coppia con Cormac, ma perché no!
È davvero una storia singolare, anzi, sono storie particolari e interessanti.
Complimenti ^^

10/04/15, ore 16:52

salve,
Non è da me fare complimenti, no. Ma devo dire che questa storia mi ha intrigata. Il famoso carnefice con la machera da vittima. Mi è piaciuta perchè si mantiene su un contesto introspettivo che è il mio preferito. Queste donne considerate dal mondo "le sei mogli assassine di Azkaban" quando ivece sono solo donne stanche, oppresse che finiscono per annientare la fonte dei loro problemi. Non so tu ma io personalmente avrei fatto la stessa cosa. Quello che con una moglie e tre figli al carico si mette a fare barbie passione pittore. L'altro che fa il contorsionista con sua sorella. Quello che fa le gite notturne. Quello che beve. E porco avada kedavra ma voi volete morire?
Spero di leggere presto qualche altra tua storia.
un avada
colei che da adesso in poi sarà la settima moglie assassina di Azkabarn

21/03/15, ore 19:39

Ahahahahahah!
Bellissima! XD
Io detesto Ginny e, per me, Harry è gay dalla punta dei capelli a quelle delle scarpe, quindi "Inving" mi sta più che bene!
In questo capitolo ho ritrovato il tuo tono dei primi, che si era un po' perso negli ultimi due capitoli, e mi piace molto! ^^

15/03/15, ore 20:26

Mi piacciono soprattutto quella di Pansy e Hanna (anche se mi dispiace per Neville XD) ma ci sarà solo un altro capitolo oppure poi racconterai di Hermione e di come si comporterà :) Ciaoo

07/03/15, ore 22:44

Ogni volta mi sorprendi!
Astoria e Blaise?!
Curiosa anche la situazione in cui li hai messi, con lei e Daphne ballerine anziché Serpeverde dal sangue purissimo.
Piacevole lettura, come sempre! ^^

13/02/15, ore 11:28

OMMIODDIO *.* Avevo visto il musical oriinale grazie ad una mia amica, e quando ho letto l'introduzione l ho collegato subito. La storia è magnifica, un adattamento magnifico! ! Unico appunto (che è solo una considerazione personale): seppur Luna è il classico angioletto, credevo sarebbe stata Hermione quella innocente. comunque storia fantastica, continua presto. *.* :*

08/02/15, ore 16:49

In effetti è un capitolo diverso dagli altri, forse perché, per la prima volta, la protagonista è innocente.
O forse perché ha tinte meno scure delle altre storie e la disillusione sul rapporto col marito è molto meno marcata: non hanno più la stessa complicità, ma non c'è un vero tradimento da parte di Rolf, piuttosto, forse è Luna a tradirlo... mi lascia un po' perplessa, ma sono comunque contenta di aver letto un nuovo capitolo di questa interessante serie ^^

29/01/15, ore 22:45

Buondì! Ho iniziato a seguire questa ff qualche tempo fa, ma solo ora la commento.. Ho bisogno di un altro capitolo!! Avevo sentito parlare del musical Chicago ma non avevo la più pallida idea di cosa trattasse.. Questa sera per curiosità ho googlato questo titolo poiché alquanto particolare e.. BOOM! Ho trovato il video del film.. Un qualcosa di spettacolare *-* Mi piace il fatto che tu sia rimasta fedele alla storia ma allo stesso tempo adattandola al mondo di HP.. Quanto alla lunghezza, lo capisco. È un musical e vi sono pochi brevi spezzoni di dialogo, ma resta comunque un piacere leggere pochi, brevi, intensi e cinici versi... I love it! Aspettiamo (poco) pazientemente un tuo aggiornamento! :3

26/12/14, ore 20:26

I'ts Official...i love This story.
Davvero mi piace tanto tanto tanto.
Sono belle affascinati ironiche.
Storia grandiosa

26/12/14, ore 19:48

Urca! Pansy e il lattaio non ce la vedo proprio! XD
Però tutto il resto... sarà che la coppia Draco/Pansy mi è sempre piaciuta, ma mi piace!
Mi piace l'idea del matrimonio organizzato e mi piace l'idea di un rapporto che non funziona... Draco con molte/i amanti ce l'ho sempre visto :P
Bel capitolo! ^^

08/12/14, ore 20:14

Mi piace molto questa raccolta, così originale. È bello leggere di una Hannah cattiva; solitamente è sempre l'angelo della situazione, ma vedere una nuova prospettiva è sempre interessante. Sai rendere molto bene la violenza e le "tematiche delicate" con poche righe, in uno stile perfetto e senza sbavature. Complimenti per l'originalità, ti auguro una buona serata!

03/11/14, ore 22:37

Trovo questi tuoi brevi spaccati davvero originali ed interessanti!
Mi piace molto come dipingi le scene con pochi tratti, riuscendo comunque a renderle così vivide e sono molto curiosa di scoprire a chi dedicherai i prossimi episodi.