Arabesco
di Aliseia

11/04/17, ore 17:18

So che questi sono gli Elfi di Rivendell e non di Mirkwood e infatti devo confessare di non averli nemmeno in mente, non ricordo se li vediamo o meno nella Trilogia di LOTR. Ad ogni modo, visto che ho finito tutte le storie di Eryn Galen, ho pensato di leggere anche queste per continuare a nutrire la mia fantasia di immagini e personaggi appartenenti al mondo degli Elfi.
MI è piaciuto molto il personaggio di Glorfindel, che si mostra deciso, pronto all'azione, pieno di audacia bellicosa ma poi appare meno preparato all'assalto dei sentimenti e delle emozioni. E' come se nella sua esistenza tutto fosse stato solo guerra, battaglie e confronti e che invece adesso si trovi a sperimentare per la prima volta amore e passione sensuale, qualcosa per cui non ha "armi".
Un altro interessante e coinvolgente racconto elfico che non avrebbe sfigurato tra quelli ambientati a Mirkwood (magari i due regni potrebbero fare una specie di gemellaggio!XD).
Complimenti.
Abby

09/10/14, ore 17:16

Dimmi, come potrebbe non piacermi questo tuo luminosissimo Glorfindel? I cieli del Valinor nello sguardo, l’anima di banca fiamma… scintillante e glorioso, Glorfindel Dagnir Balrogion.
E che splendida immagine descrivi: Erestor flessuoso, dai capelli di nera seta, allacciato al corpo lucente di Glorfindel… un’antiteca sinfonia di colori e corpi e anime. Posso vedere qui, dinnanzi a me, quelle lettere preziose che danzano, come, respingendosi e unendosi… sono le Tengwar di Feanaro, forse, o le antichissime Cirth… lettere ataviche che narrano del più antico equilibrio: l’incommensurabile attrazione fra gli opposti.
Con poche parole sei anche riuscita a farmi apprezzare Erestor, un personaggio che -non mi ha mai affascinata particolarmente. Ma qui è talmente seducente... come un liquore corposo scivola sull’acqua cristallina, inebria i sensi, vanifica qualunque fervore che non sia a lui dedicato. Così il glorioso cavaliere si lascia andare, ebbro, e finalmente in pace.

27/09/14, ore 22:28

Quant'è bella!
Amo spassionatamente Glorfindel, e leggo sempre volentieri qualsiasi racconto -ben scritto- lo riguardi. I tuoi racconti poi sono molto pù che ben scritti, quindi come potrei non amare questa bella fotografia che lo ritrae assieme ad Erestor?
Mi piacciono; la storia e i personaggi. Ancora una volta complimenti!

15/09/14, ore 12:58

No spetta cosa leggo io... cosa hai scritto... di che coppia hai scritto... ma io adorooo *_*
In tanti anni ho letto solo una fic su questa coppia che mi ha emozionato e fatto amare questi pg in modo inimmaginabile ed ora arrivi tu e non ho parole.
Come sempre nella semplicità in cui mi fai immergere nei tuoi racconti ho percepito questi due elfi li ho visti quasi sentito il rumore dell'acqua che li avvolgeva
"L’anima di Glorfindel era una fiamma bianca costantemente accesa di audacia e di passione" esattamente quello che penso anch'io di questo elfo leggendario, il loro modo di raportarsi il dialogo sulla paura non per se ma per l'altro.
Mi hai reso una lettrice felice oggi tesorina, come ogni fic che esce dalla tua fantastica anima delicata e poetica. Va nelle preferite diritta diritta
Un bacione <3