Risollevarsi dall'oblio
di Leo Magnus Weasley

27/03/15, ore 15:25

Devo dire che questa proprio non me l’aspettavo!!!
Quindi il mostro che stava dietro a tutta la faccende era Kimberly? Beh, non ci sarei mai arrivata!
E nessuno sembra essersi accorto del vero motivo per cui Nico ha reagito così male alla notizia che Percy era sparito. Vorrà dire che nel prossimo capitolo, oltre al salvataggio ci sarà l’effetto sorpresa per tutti :D
Onestamente però il piano di Chirone non l’ho capito granchè… caspita, ha organizza to delle squadre che continueranno ad andare finchè eventualmente non rimarrà nessuno? Boh, forse sarebbe stato meglio cercare una modo per attirare lei allo scoperto se la prima squadra fallisce... altrimenti non rimarrebbe nessuno.

13/03/15, ore 16:34

Okay,
Primo Kimberly mi piace abbastanza anche se preferirei che non si frapponesse fra Testa D'Alghe e Nico,
Secondo Percy è davvero un idiota! Prima non ha riconosciuto Hazel e ha pensato che Nico avesse trovato una ragazza, poi l'ha cacciato e l'ha fatto soffrire!!!!
Adesso capisco perché Frank l'ha lasciata... Mi sembrava strano che l'avesse fatto, ma ora ha tutto più senso :)
Bellissimo anche questo capitolo, senza errori e coinvolgente,

12/03/15, ore 20:31

Salvee,
Presentiamoci come si deve ;)
1) ahahahahahaahah -Sei sempre più basso o sbaglio?-
Ma quanto sono carini, non finirò mai di ripeterlo, quei due sono degli amori *-*
Mi ha divertita un sacco la prima parte della storia, anche se sono curiosa di sapere contro chi/cosa ha sbattuto Percy...
2) cooooooosa?!?!?!? Frank ha lasciato Hazel, ciò il figlio di Marte (che fra parentesi non sopporto) si è permesso di lasciare la figlia di Plutone che è così carina e dolce?!?!?
Se posso dare un consiglio aggiungerei l'OOC alla storia, non credo che un Frank di zio Rick avrebbe fatto una cosa del genere,
Anche se ripensandoci credo che ora, finalmente, Leo è Hazel ai possano mettere insieme *risata malefica*

12/03/15, ore 20:21

Ahahahah questo è sicuramente il mio capitolo preferito tra quelli letti, Nico e Percy insieme sono dolci anche solo come amici...
Comunque già si vede che anche da parte di Percy c'è qualcosa di più che la semplice e pura amicizia... eh eh *risata malefica*
Mi dispiace solo che passata la depressione a Percy a causa di Annabeth tocchi a Nico che, anziché farsi avanti, si rifugia dalla sorella...
Mad

12/03/15, ore 17:57

Salvee,
La soglia di dolciosità si sta alzando pericolosamente... come fanno quei due a essere così carini insieme???
"si metta in fila dietro quell'affascinante figlio di Ade laggiù"
:') finalmente qualcuno che riconosce il fascino del figlio di Ade!!
E per una volta tocca a Nico Di Angelo salvare Percy Jackson, non come solitamente accade (Percy salva Nico) e mi sembra una cosa molto carina *-*
Mi piace molto il tuo modo di scrivere, semplice ma coinvolgente, forse a volte un po' troppo sbrigativo, ma sicuramente accattivante,
Ma ora basta che se ne divago,

12/03/15, ore 17:15

So che sorridere sapendo che Annabeth è morto non è troppo etico, probabilmente avrei dovuto dire una cosa del genere: "povera figlia di Atena, povero Percy etc..."
Invece ero tipo: "secondo me succede la stessa cosa in Blood of Olympus (non è uno spoiler, non l'ho letto) e, adesso il mio cucciolo si può mettere con Nico"
Già, non molto etico, ma che si posso fare se shippo Pernico sempre e per sempre???
Pernico oggi,
Pernico domani,
Pernico per sempre!!
Leggere SEMPRE i biglietti di Effie ;)
Per il resto la storia è molto carina, mi piace la tua idea e credo che leggendo i tuoi capitoli amerò questa ff ancora di più,

25/02/15, ore 12:05

Ok quindi adesso sappiamo che chi attira i semidei fuori dal campo sono le Empuse. Bene. Ma non sono così intelligenti da inventarsi un piano del genere da sole, quindi lavorano per qualcuno che sta dietro le quinte. E chi caspita è? Chi è questa Lamia? Ha rapito anche Percy?
Lo sapevo io che era troppo bello per essere vero che Percy e Nico riuscissero a mettersi insieme e a restare uniti per più di tre giorni senza che succedesse una catastrofe.
Quei due attirano la sfiga come una calamita gigante!!
Ma passando ad una parte più piacevole del capitolo… che carini che sono Percy e Nico. Oddio Percy è un vero cretino, come gli salta in mente di entrare di soppiatto in camera di Nico mentre ci sono semidei che spariscono a schioccare le dita? È chiaro che poi lui si spaventa e pensa male…
Ma sono troppo carini, e non riesco a rimanere arrabbiata con lui. Mi è piaciuto molto che Percy non si sia prodigato in dichiarazioni di amore eterno: per Nico è normale essere già arrivato all’amore, visto che prova da anni questi sentimenti per Percy, ma lui, fino a pochi mesi prima stava con Annabeth, e ci ha messo molto a superare il lutto. Chiaro che sente che Nico non è una cotta passeggera, ma arrivare già a definirlo amore sarebbe prematuro.
mi è piaciuto moltissimo anche il rapporto di amicizia che si è instaurato tra Hazel e Leo: quei due già dalla saga, o si mettevano insieme o finivano per essere migliori amici o quasi.
Comunque resta che sei illegale a mollare un capitolo in sospeso così!
Devi aggiornare alla svelta!

24/02/15, ore 21:21

SENTI, TU NON PUOI FINIRE I CAPITOLI COSÌ, OKAY?! Il mio povero piccolo Testa D'Alghe T.T ora Nico ucciderà ogni cosa sul suo cammino finché non lo troverà... e sia meglio che Percy non abbia nemmeno un graffio, o se la vedranno con me, qualsiasi sia il colpevole! Il capitolo é bellissimo, sei migliorata tantissimo nello scrivere, complimenti! non vedo l'ora che aggiorni! Sciao sciao -animalia

07/02/15, ore 16:16

Devo dire che mi incuriosisce non poco che Rachel non riesca ad avere visioni, o meglio, che veda solo buio e nero. Ma col senno di poi, leggendo di cosa ha visto Jason nei tunnel del labirinto, ho iniziato a convincermi che in realtà lei abbia realmente visto qualcosa, ma che semplicemente non lo abbia interpretato bene. Secondo me dietro a tutto c’è Nyx, o almeno uno dei suoi scagnozzi.
A questo punto mi chiedo cosa voglia dai semidei, ammesso e non concesso che effettivamente sia lei la responsabile, come mai li faccia sparire, che fine fa fare loro, ma soprattutto come è arrivato Nico a capirlo.
Parlando di Nico, ho temuto un paio di volte per lui, prima che fosse sparito Percy mentre era sulle tracce dei semidei scomparsi, e poi che fosse sparito lui direttamente, quando Percy è tornato e ha chiesto di lui, visto che non si sa come fanno a sparire i semidei, quando gli hanno detto che era nella sua cabina, credevo che non lo avrebbero proprio trovato.
Ma ala fine è andato tutto bene per fortuna. E prima o poi Percy e Nico dovranno dire ai loro amici che il loro rapporto si è evoluto.
Ma tutto questo ci aspetta nelle prossime puntate :-D

02/02/15, ore 11:57

Mi sono imbattuta in questa storia nell’aggiornamento dell’altro giorno.
Innanzitutto trovo che il tuo modo di scrivere migliori ad ogni capitolo, era un po’ più titubante e impreciso nei capitoli iniziali e via via sta migliorando, quindi la storia diventa sempre più piacevole da leggere.
È la prima fiction che leggo in cui sia morta Annabeth, e che Nico che cerca di aiutare Percy a superare il dolore della perdita sia il motivo che porta al loro avvicinamento.
Poi va beh che Percy abbia dei tempi biblici per capire quali siano i propri sentimenti è risaputo.
Trovo la descrizione del personaggio di Nico molto azzeccata, con lui sempre chiuso e restio ad accettare se stesso e i propri sentimenti, ma adesso che lui e Percy si sono chiariti dovrebbe andare meglio.
Ora sono curiosa di sapere quale sia la ragione per cui i semidei stanno sparendo sia dal campo Giove che da quello Mezzosangue, e un po’ tremo al pensiero di quello che succederà: Nico e Percy si sono giurati di proteggersi a vicenda proprio nel momento in cui è apparsa questa nuova minaccia, e proteggersi era più o meno quello che Percy aveva giurato ad Annabeth prima che lei morisse, quindi in realtà prevedo guai all’orizzonte.
Ma spero proprio che se di guai grossi si tratta, questa volta finisca in modo diverso :-D

31/12/14, ore 22:16

AGGIORNA, AGGIORNA, PER GLI DEI AGGIORNA!!!! ok, respiro. Allora, questa fanfiction la adoro, è splendida, la trama è bella e adoro come scrivi.
Anche tutto questo susseguirsi di fraintendimenti mi piace molto, però voglio sapere di più del rapporto di Percy con Kim. Sono solo amici? perchè Percy è solo di Nico.
Detto ciò, continua!
un bacio da Un Cuore
P.S: ricorda che Jace è un biondo naturale ;)

29/12/14, ore 16:03

A me questo capitolo è piaciuto moltissimo! Finalmente Percy si sta rendendo conto che considera Nico 'più del suo migliore amico'. Mi è piaciuto molto il modo in cui la capito, ripensando alla loro storia, e poi in un flash ha capito. Bellissimo! Spero che aggiornerai presto! Sciao Sciao -Animalia

28/12/14, ore 22:31

Aggiorna aggiorna aggiorna aggiorna aggiorna aggiorna aggiorna aggiorna. DEVI AGGIORNARE

28/12/14, ore 21:56

Oddei sono senza parole *-* AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA devo sapere come continua SUBITO! Dovrebbe essere illegale finire il capitolo in questa maniera, aggiorna perchè sennò incontrerai l'ira degli dei!
Il mio adorato Nico HA BACIATO PERCY! Come reagirà? Cosa succederà adesso? Il loro rapporto diventerà qualcosa di più di una semplice amicizia o quella testa d'alghe, da stra etero quale è, non ricambierà Nico Sonofigherrimo Di Angelo (pff... Stolto) e tra di loro resterà un velo di disagio ogni volta che si vedono? E se succede la seconda cosa, come farà Nico a dimenticare Percy? DEVO. PER. FORZA. SCOPRIRLO. Adoro la tua ff e non vedo l'ora di leggere il continuo ^-^ continuaaaa *mani congiunte in preghiera* *faccia da psicopatica*
(Recensione modificata il 28/12/2014 - 09:59 pm)

19/12/14, ore 23:06

PERCY SVEGLIATI! NICO TI AMA CON TUTTO SE STESSO TI VUOLE BENE, QUELLA RAGAZZA ERA SOLO SUA SORELLA!
Stupida testa d'alghe... Ma almeno ha recuperato Frank, il che è cosa buona e giusta (?) Sono contenta che Percy sia felice, ma quella ragazza della scuola mi sta antipatica!
*voce fuori campo: tu odi chiunque stia con Percy che non sia Nico!*
Sssshhh u.u
Okay, e dopo questa strana recensione, ti saluto e non vedo l'ora del prossimo capitolo!
Sciao Sciao
-Animalia