La prima cotta di Ottaviano
di SerenitaDolce95

19/09/14, ore 10:03

Buongiorno,
sono una ragazza che di solito si fa ispirare dal mare. Ora non chiedermi cosa centra la tua storia con il mare, ma quello che ho letto di ciò che hai scritto lo trovo molto interessante. Come primo capitolo è molto misterioso: mi ha lasciata stupita il modo in cui hai fatto arrivare la ragazza protagonista che se non mi sbaglio si chiama Elena. Dimmi, come hai fatto ad immaginare che per raggiungere l'Antica Roma serve una collana? Mentre leggevo la tua storia, ho preso in mano una mia collana e le ho detto "Dai, ora portami nell'Antica Roma!" ma non è successo niente, forse perché la mia collana non è la collana da te citata nella storia eppure, anche io l'avevo comprata in bigiotteria. Elena è una ragazza molto fortunata! In meno di un giorno, conosce i personaggi più importanti di quel periodo e diventa subito amica di Ottaviano il quale, da quello che capito, si prenderà una cotta. Prometto che andrò a  leggere anche gli altri capitoli da te pubblicati fino adesso.

17/09/14, ore 09:21

Ciao sono Maria Luisa D'Asburgo ma tu chiamami tranquillamente Maria. Non sono esperta sull'Antica Roma, ma questo primo capitolo della tua storia mi sembra molto intrigante e non lo dico a caso, ma perché la storia è proprio bella. Ragazza, sembra che hai creato una storia in stile soap opera e poi, il bello è che hai deciso di scrivere le vicende di Ottaviano alle prese con la sua prima cotta nella vita, anche se sei andata oltre la fantasia di chiunque altro e questa è una cosa che mi piace di scrive. Io sono una lettrice accanita, adoro la storia in generale, ma l'Antica Roma non mi piace, ho visto che anche Giuseppina De Beauharnais è passata a recensire. Fai attenzione, che Napoleone è mio... povera Giuseppina! Comunque, a parte gli scherzi ho deciso di continuare a leggere questa storia perché mi ha attirata un sacco quindi, vado a leggere gli altri due capitoli da te pubblicati!

17/09/14, ore 08:51

E questo era l'inizio di questa tua storia incredibile... hai deciso di cominciare la storia raccontando di questa Elena che si ritrova nell'Antica Roma grazie a una collana trovata in una bigiotteria... che stranezza!! La storia come ti ho già ripetuto è molto avvincente e poi tu hai una fantasia spiccata. Brava continua così.

16/09/14, ore 15:48

Buongiorno,
mi chiamo Giuseppina DeBeauharnais92, mi sono iscritta oggi in questo sito. Stavo vagando alla ricerca di qualcosa di vero che prenda l'anima e il cuore, non a caso ho trovato la tua storia. Il primo capitolo di essa, mi ha colpita molto, ma avrei anche io qualche dubbio. Sono anche io una mezza fanatica dei periodi storici specialmente quello Napoleonico e l'Antica Roma. Volevo sapere, se per te non è un problema rispondermi, come mai questa storia non si trova nei racconti storici. Insomma, la maggior parte dei personaggi sono uomini antichi e mi domandavo, come mai hai deciso di non metterla nei racconti storici ma in questa sezione; poi, si racconta del primo amore del giovane Ottaviano Augusto, che perde la testa per questa Elena proveniente dai nostri giorni quindi, ho capito che è un amore improbabile e impossibile insomma, non è reale che un uomo antico possa incontrare una ragazza dei nostri giorni quindi, concordo la tua scelta di coppie come Crack Pairing. Bruto e Cesare mi sembrano abbastanza sempliciotti e Ottaviano molto diverso da quello che è stato davvero quindi, concordo con te che hai messo un OOC. Per ora, ho commentato tutto. Vado a leggere il seguito.

16/09/14, ore 15:18

Mi sono cimentata in questa storia che mi ha subito attirata leggendo l'introduzione e a quanto pare, la tua storia non ha fatto al quanto male a farmi cadere in trappola perché questo primo capitolo mi ha colpita. Credo che stia uscendo una bella storia. Passerò a leggere gli altri due capitoli che hai pubblicato.

15/09/14, ore 13:10

Ciao,
mi presento sono Loveandpassion, una patita di storie d'amore. Sono rimasta rapita dalla tua storia. Da quello che ho capito, hai deciso di raccontare la storia di questa Elena che si ritrova nell'Antica Roma, grazie a una collana comprata in una bigiotteria e che poi, una volta aver raggiunto l'Antica Roma, incontra il figlio di Giulio Cesare, ovvero Ottaviano... fino a qui va bene. Solo una cosa volevo farti presente: ho letto molti libri dove c'era scritto che Ottaviano era solo stato adottato come erede di Cesare, ma che non era suo figlio legittimo. Mi sorprende però, che tu hai voluto cambiare questo aspetto. Ho capito che Cesare, Bruto e Ottaviano sono tutti e tre OOC. Ho deciso di farti un reso conto per ogni capitolo... visto che la storia mi ha conquistata e con questo, credo che correrò a leggere il secondo capitolo di questa storia.