Recensioni per
Danny's blues
di Triz

Questa storia ha ottenuto 5 recensioni.
Positive : 5
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
13/10/14, ore 22:21
Cap. 5:

~~Buonasera cara!!!
 siamo arrivati alla fine...quasi mi dispiace :')
 Quest'ultimo capitolo è stato incrediblmente dolce e mi ha commosso: ho apprezzato tanto le parole che hai scelto, l'idea di aggiungere la bimba (ma la sono immaginata con il ditino puntato contro Tim), quello che hai detto riguardo la musica nei due diversi periodi e il fatto dei fuochi d'artificio...per quanto semplice l'ho trovata azzeccata ;-)
Nonostante Novecento non ci sia fisicamente, l'ho comunque percepito...forse sono pazza...ma Danny direbbe "non c'entra la pazzia, è genio quello!"
 Grazie per i ringraziamenti (?) è stato un piacere per me e ti faccio i complimenti, alla fine di questo bellissimo lavoro che nel complesso trovo molto emozionante e ben scritto.
 E grazie per aver sopportato le miei recensioni, piene di sproloqui e citazioni :P
 A presto, spero di rileggerti presto
 GipsySoul

P.S.
ho canellato la recensione per il semplice motivo che c'era ma non compariva O.o non so perchè...se ho fatto male, chiedo venia ma avevo paura che non fosse stata inviata correttamente...

Recensore Junior
06/10/14, ore 16:53
Cap. 4:

Hola sono sempre io!

Bene che dire? Mi è piaciuto molto, e inevitabilmente mi ha messo il groppo in gola....trovo ogni santa volta la semplicità con cui Novecento parla della morte di una bellezza straordinaria e tu hai saputo riportarmi alla memoria in questo caso soprattutto la scena del film più che il libro.
Da un certo punto di vista mi spiace tu non ti sia comcentrata sulla parte subito precedente (quindi la vita che è infinita e la metafora del pianoforte e i desideri che vengono incantati) ma dopotutto è una questione di scelte, la raccolta di momenti è tua :)
 
Ora puoi piangere...me lo sono detta anche io alla fine :')
Ciao un bacio a presto :)
 
GipsySoul
 
P.S.
Se ti va di darci una sbirciatina ho pubblicato anche io una cosina su questa splendida storia ;-)

Recensore Junior
29/09/14, ore 21:02
Cap. 3:

Heilà sono sempre io! :)

Molto carino, questo capitolo mi ha convinto più del secondo...la semplicità è l'arma vincente come ti avevo già detto e mi piace il fatto che tu la stia portando avanti. Ammetto di essere estremamente curiosa di sapere come saranno i prossimi perchè il momento più particolare si sta avvicinando (non che gli altri non lo siano) e quanti saranno ancora i capitoli, perchè in fondo hai percorso la storia abbastanza velocemente, quasi ad evidenziare delle pennellate qua e là...

Brava che hai citato i giornali con le corse dei cavalli ;)

Alla prossima :D
GipsySoul

Recensore Junior
23/09/14, ore 22:57
Cap. 2:

Hola!!
Eccomi a recensire con molto piacere questa raccolta di momenti...
Allora, carina anche questa ma meno d'impatto rispetto alla prima se posso permettermi...insomma credo che tu possa fare un po' meglio...non so probabilmente è perchè è stato un capitolo fatto di botta e risposta e mi aspettavo più discorso indiretto.
Detto questo, non significa che non mi sia piaciuto ;-)

Termino con una citazione se non ti dispiace :D
"E in culo anche il Jazz!"

Ciao, alla prossima :)
GipsySoul

Recensore Junior
19/09/14, ore 21:02

Heilà!
Come mai nessuna recensione ancora? Rimedio io :)
Dunque molto graziosa e divertente! Ormai io ho un debole per questi bervi siparietti sulla storia di Novecento, malinconici, dolci o che fanno increspare le labbra in un sorriso, ricordando la parole originali del monologo e anche le scene del film...
Mi è piaciuta la frase del "pianista più pazzo" e il "trombettista più idiota"...nella sua semplicità mi ha fatto sorridere, perchè quei due, fantastici personaggi sembrano pazzi e un poì idioti ma non lo sono nemmeno lontanamente...
<<Non c'entra la pazzia! è genio quello...>>

Amore immenso...
grazie per questa piccola perla

Ciao :)
GipsySoul