Il mio problema più grande.
di Afaneia

25/03/16, ore 14:33

Ciao Afaneia!

Avevo notato questa storia già qualche tempo fa, ma mi sono decisa di recensirla solo ora. Sante vacanze.

Premetto che non ho mai avuto la fortuna di giocare ai primi titoli - volendo potrei scaricare un emulatore, ma sono negata con Internet! - ma ciò non mi ha impedito di apprezzare questa tua bella storia. :)

Adoro Blu (o meglio, lo amo nel manga e nel game di HG/SS) e adoro come lo hai caratterizzato: l'eterno ragazzino che - ahimé - non riesce a comprendere il vero problema, e di conseguenza non riesce a risolverlo. E poi mi piacciono molto le storie che parlano della "vita" dei personaggi, che talvolta ragionano sulle assurdità del loro mondo; ad esempio, qui, Blu pensa al giorno in cui ha conosciuto Red (ammetti che è stato il giorno più bello della tua vita, Blu eheheh. <3) e poi riflette sul perché rimane sempre fermo alla Lega, ripetendo per tante volte la stessa scena, con suo nonno e Rosso. Bella, molto bella la trama, i miei complimenti!

In particolare mi ha strappato un sorriso il Campione (direi che ex sia più adeguato ahah) che definisce il suo storico e amato rivale sfigato e che definisce il suo Pikachu infantile. La frase che invece mi è piaciuta di più in assoluto è stata quella che ha chiuso la storia, la finale: "Ora capite perché dico che il mio più grande problema è quello di non aver modo capire qual è il mio problema?" Credo che tu abbia dimenticato la preposizione semplice di tra le parole modo e capire. Nulla di grave, ovviamente! E penso che la parola problema, ripetuta per ben due volte stoni un pochetto, io avrei tolto il mio problema, mettendo subito dopo il punto di domanda. In ogni caso, sono osservazioni personali, inoltre sono una scrittrice (aspirante, forse suona meglio XD) e quindi sono alle prime armi. Anyway, mi è piaciuta molto, immagino un Blu un po' confuso, ripensando a questa frase.(?)

Passando alla grammatica, a mio parere sei stata davvero brava, non ho un bel nulla da segnalarti se non quella preposizione mancata e quella ripetizione che mi è parsa di troppo, nulla di così importante. Posso soltanto farti i complimenti per questa fanfic e per il tuo stile di scrittura, mi piacciono davvero molto! :3

Bene, posso dire di aver finito. Alla prossima!

Un abbraccio,

-Chià

15/09/14, ore 21:12

Ma santo cielo, è fantastica. No, sul serio, è la più bella storia che abbia letto in un mese e mezzo (non chiedermi cosa ho letto prima perché non me lo ricordo). Blu è assolutamente fantastico qui.
Non so che altro dire, non trovo le parole adatte, ma posso solo dire che è una storia meravigliosa.
Ci sarà un seguito? Magari con Lance che si rode il fegato perché ha perso pur avendo il tipo di Pokémon più forte in assoluto?
E questa va subito nelle preferite.
(Recensione modificata il 15/09/2014 - 09:14 pm)