Posh
di Fiamma Erin Gaunt

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [Prossimo]
17/01/21, ore 00:06

devo dire che mi piace tantissimo, amo lily, domi e evelyn, non mi dispiace la coppia lily/scorpius, e rose non la conosco abbastanza :)

14/02/20, ore 21:20

Ho apprezzato molto questa storia in generale. Tuttavia, secondo me si capisce che a un certo punto non ti appassionava più tanto questa storia e hai deciso di chiudere in fretta e nel modo più semplice possibile tutte le storie che si stavano creando. Non vuole essere una critica distruttiva la mia, non vorrei mai. Ritengo Però che se vuoi scrivere una storia lunga e intricata, un finale meno "sintetico" sarebbe più adatto. Ottima storia in ogni caso.

14/02/20, ore 14:26

Sto adorando questa storia! Tuttavia non condivido che Evelyn torni da Jack, da un personaggio come lei mi aspetto più risolutezza. Vediamo come va avanti!

25/01/18, ore 19:52

Ciao,
​sono arrivata a questa storia dopo aver letto i primi capitoli di Skins, già lì avevo notato il tuo stile: chiaro, pulito, coinvolgente. E questa storia non è stata da meno.
​Il prologo è fenomenale, in cinque minuti sei riuscita a convincermi a leggere una storia di 33 capitoli la sera prima di uno degli ultimi esami che dovevo dare, erano anni che non stavo sveglia la notte per leggere una FF, e passati i sedici credevo non mi sarebbe mai più successo.
Ho scelto, un po' titubante, di lasciarti una recensione il giorno dopo sia per concedermi qualche ora di sonno, sia per poterla scrivere a mente lucida. Poi non so quanto recensione possa essere questa... è solo un modo per farti i complimenti!
​Solitamente non mi ispirano le storie con gente un po' fighetta come protagonista, ma li hai caratterizzati in modo fantastico, se in Skins mi pareva di avere la foto dei sei ragazzi sugli scalini tra le mani, qua mi è sembrato di essere con loro, hanno una caratterizzazione a tutto tondo, ognuno coi suoi lati positivi e quelli negativi, pur assomigliandosi (come succede quando si è parte di un gruppo nella vita) non sono mai "un'unica entità"... certo alcuni sono più raccontati, altri meno, ma sono esigenze della storia, immagino ben che non avresti potuto continuarla all'infinito (ma se l'avessi fatto credo avrei boicottato anche gli altri esami per leggere la tua storia, e pure senza rimpianti).
​Mi permetto di aggiungere che non condivido le recensioni in merito al fatto che la trama a volte sia stata troppo "forzata", nel senso che certi "ti amo" sono stati detti all'improvviso o senza le giuste "basi": alla fine i ragazzi hanno tra i sedici e i diciotto anni, e tempo per pensare e intellettualizzare i sentimenti a quell'età ce n'è poco, li si vive (grazie al cielo, aggiungo) e poi a tutti può capitare di innamorasi in due giorni, la vita segue strade misteriose, per questo secondo me sei stata pienamente giustificata nella tua scelta (non che qualcuno dovesse giustificarti, ci mancherebbe, è la tua storia!). L'unica cosa che mi permetto di dire è sul finale, che mi è parso un po' staccato dal resto della narrazione e "di fretta" ma capisco sia il fattore ispirazione che quello tempo, non si possono fare storie da 200 capitoli (o almeno, ci sono, ma è un po' come Beatifull...)
​Io amo le James/Dominique, ma quando ho letto di lei, la prima cosa che ho pensato è stata "questa è stronza", ma poi è bastata qualche parola (perchè tra tutte le store questa era proprio secondaria) per capire anche lei, con le sue fragilità e la paura di non avere nulla se non qualcosa di esteriore, di non poter essere all' "altezza" di James.
​La tua storia è un po' come "La fiera delle vanità", se guardi ai personaggi non ce n'è uno da salvare, ingenuamente considerandolo "buono", ma nessuno di loro ti lascia indifferente o non ti regala un pezzo del suo mondo, del suo modo di vedere il mondo, e con quello lo capisci, lo giustifichi e lo apprezzi. Ho adorato il rapporto Evelyn/Rose, ma ho fatto una fatica terribile a digerire il comportamento di Rose verso Albus e Alice, ma poi la guardi e capisci le luci, la popolarità, l'appartenenza a un gruppo coinvolgono tutti. Non posso scrivere di ogni personaggio e di ogni impressione (anche perché è già eterna questa recensione), ma me ne hai date moltissime.
​Ecco, ripeto un'ultima volta quanto io ne sia rimasta entusiasta, mi hai regalato delle bellissime ore (che sciruamente si ripeteranno dato che rileggerò questa storia) e mi hai concesso uno spiraglio sulla vita di questi personaggi, che porterò per un pezzo di strada nel mio cuore.
Grazie, sei stata fenomenale in questi 33 capitoli
Giulia

01/11/16, ore 15:05

ho riletto talmente tante volte questa storia che ho perso il conto, seriamente, è stupenda.
una delle migliori di efp, assolutamente.
oltre ad essere scritta bene, i personaggi sono incredibilmente realistici, la trama è ben fatta.
non riesci a smettere di leggere

18/10/16, ore 17:39

Allora partiamo dall'inizio.
Avevo adocchiato questa storia mesi fa, e già allora mi aveva incuriosito parecchio, ma tra un impegno e l'altro mi sono un po' allontanata dalle fan fic e da EFP in generale. Al tempo oltretutto non avevo visto Posh, né avevo idea di cosa fosse, quindi ovviamente non ero in grado di cogliere il riferimento. Sono molto contenta di aver ritrovato questa storia adesso, dopo aver visto il film, perché sapendo da dove deriva l'ispirazione questa storia mi intriga ancora di più di quanto non avesse fatto tempo fa ( e ti garantisco che già allora mi aveva colpito parecchio ). Ti devo i miei complimenti perché applicare una storia di quel tipo al contesto della new generation è qualcosa che non avevo ancora visto, e sinceramente credo ci volesse un punto di vista diverso.
Insomma, non vedo l'ora di leggere il resto della storia!

13/09/16, ore 23:07

Ciao! Ho finito la tua storia in poco più di tre giorni... Mi ha presa subito perchè 1. adoro da sempre i teen drama di qualsiasi tipo 2. scrivi bene, con un lessico sempre corretto e scorrevole e 3. hai saputo creare dei personaggi originali molto convincenti.
L'unico appunto che mi sento di farti è che, nonostante contenga 33 capitoli, la tua storia è, in moltissimo punti, troppo veloce, così tanto che alcune volte risulta inverosimile... per esempio è assurdo che le coppie si sfascino e si creino così in fretta o che i personaggi dichiarino il proprio amore dopo neanche una settimana di relazione. Mi é dispiaciuto che la parte che avevi lasciato in sospeso nel primo capitolo (quella che poi si è scoperto essere l'incidente nella Foresta) sia stata poco approfondita.
In ogni caso, ti faccio i miei complimenti, perché, nel complesso, ho gradito molto il tuo lavoro.
Un bacio!

30/03/16, ore 16:43

Senti, sei una stronza.
Non solo hai stravolto tutte le mie idee sulla nuova generazione.
Non solo mi hai fatto piacere per la prima volta la coppia Sorp e Rose.
Mi hai anche reso dipendente!
Ho letto 31 capitoli di seguito, anche a scuola!
Domani ho interrogazione di inglese, se prenderò un brutto voto sarà colpa tua.
Come minimo domani deve uscire un altro capitolo!
Non dirò che ti adoro, anche se è così.
Con affetto
Qualcuno dipendente da te.

P.s. si lo so, sono brava come Lily a essere gentile ed educata

19/03/16, ore 18:44

La storia è bellissima, mi piace da matti! La parte che amo di più è quella di jack ed Evelyn, praticamente l'adoro! Spero che continuerai presto la storia, che è ferma da un po di tempo ed io controllo ogni giorno con la speranza di trovare un nuovo capitolo! Perciò ho deciso di ammazzare il tempo iniziando a leggere la storia da capo di nuovo! Aggiorna preso mi raccomando! Un bacio😙

14/01/16, ore 15:20

So che forse è una cosa stupida ma credo che lo spoiler sia Evelyn incinta di jack questo è quello che penso

08/12/15, ore 19:45

Oddio, non so davvero che dire di questa storia perchè è davvero bellissima, penso sia una delle più belle che abbia letto. Hai dato una visione innovativa della nuova generazione e l'idea di associarla al film Posh è GENIALE. I personaggi sono fantastici, hai dato a ognuno il suo spazio in maniera praticamente perfetta. La trama c'è, si capisce fin dal primo capitolo.
Spero davvero che continuerai, perchè ti sei fermata da parecchio tempo ormai, questa come il prequel.

Con la speranza che continui presto,
Evy

12/11/15, ore 10:52

Ehi!
Bel capitolo soprattutto per il fatto che il gelido e freddo cuoricino di Lily si sia un po' sciolto al calore dell'ammore XD
L'unica pecca secondo il mio modesto parere è stato il momento hot tra rose e Scorpius... Non mi è sembrato molto appassionato e romantico, sembrava più che altro che lo volessi mettere e basta (senza offesa)
Un bacio
Prisky

21/09/15, ore 23:49

Bellissima fanfiction sulla nuova generazione: è originale, "complessa" al punto giusto e, soprattutto, adoro Rose e Scorpius...Li considero "quasi canon" per via della battuta che la mitica zia Row fa dire a Ron nel finale del settimo libro...non la dice a caso per me. Perciò loro sono la mia OTP e pagherei per vederli sullo schermo. Tu hai reso tutto molto coinvolgente. Complimenti :)

14/09/15, ore 03:55

La versione di jack carino e puccioso- ma non troppo, mi piace da matti. E poi e cosi carino quando parla di callum, soprattutto quando si preoccupa per lui. ♡_♡ .
Anche se dopo torna il vecchio jack, è sempre dolce a modo suo, e anche molto modesto, spero che il piccolo non prenda il carattere del padre ma solo il bel aspetto ma tutte le altre cose dalla bella e dolce mammina.
lily ha finalmente aperto il suo cuore a Lorcan, in un primo momento ha avuto paura che aprendosi cosi tanto con qualcuno pottesse rimanere ferita pensando di non venir ricambiata e invece tutt'altro, e ricambiata e come.
La prima volta di Rose e Scorpius e stata davvero romantica. Beh che pretendevo da loro se non altro. E davvero stupendi.
Invece la coppia Victoire e Mike le cose sta come rinascendo(?), si stanno dando un nuova possibilità di stare insieme, forse il matrimonio mi sa che non andra tanto bene. Comunque e bello vedere vecchie coppie riprovarci.
....
Se non lo detto prima lo dico adesso, la storia mi piace moltissimo , è bellissimo e stupendo.
ti saluto dato che sono quasi le quattro del mattino percio alla prossima. Ciao ciao
The dangerous girl.
(Recensione modificata il 14/09/2015 - 03:59 am)

07/09/15, ore 21:09

Non vedevo l'ora che tu aggiornassi! Il capitolo è molto interessante, soprattutto la parte con protagonisti i personaggi del vecchio club, mi piacerebbe conoscere anche la loro storia, ma prima continua questa, anche perché muoio dalla voglia di leggere il prossimo capito specialmente per la coppia Scorpius e Rose che sono i miei preferiti e finalmente avranno il loro momento! :) inutile continuare a dire che sei veramente molto brava e che la tua storia si legge che è un piacere! Un bacione, alla prossima che spero sia presto ;)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [Prossimo]