Un gelato, galeotto al cioccolato
di Cinephile92

24/11/14, ore 23:14

Ciao.
La storia non è scritta malamente, se non per due errori (uno, un tempo verbale - l'altro, una lettera di troppo) che possono facilmente essere sorvolati e dimenticati.
Mi piace, piuttosto, il tuo stile di scrittura. L'utilizzo di termini così ricercati che rendono la lettura un po' pesante, per chi non è abituato. Fortunatamente, è mia abitudine (a causa del mio docente) leggere libri con un vocabolario simile, per cui non ho riscontrato grandi né gravi difficoltà nel proseguire la lettura del racconto.
Devo ammettere che mi aspettavo che il testo fosse un po' più lungo, e non si soffermasse di colpo in un modo che reputo quasi brusco.
Sembra che la protagonista stia scrivendo per un giornaletto mensile, erro? In ogni caso, vi è, qui, un problema abbastanza evidente. Hai pubblicato una storia con un personaggio originale (credo, se mi sbaglio, non mi biasimare) in una sezione dove non dovrebbe esserci, o - se mai ci fosse - dovrebbe essere un personaggio secondario. La sezione qui presente è per la coppia Benedict Cumberbatch/Martin Freeman, non per Benedict Cumberbatch/Chiunque altro(?).
Per quella, v'è il cast di Sherlock BBC: Benedict ha recitato in quella serie TV, ma se lo conosci, sono sicura che già lo sai. Bene, a parte questa parentesi - il racconto è carino.

Alla prossima.
AkaRen.